Mi produce poco! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi produce poco!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi produce poco!

    Salve a tutti, è il mio primo messaggio, ho trovato in rete questo forum e sto leggendo post molto interessanti. Veniamo al dunque...
    Circa 1 anno fa, affascinato dai mini eolici visti sulle barche mi sono messo a cercare qualcosa da mettere in giardino. Non ho molta esperienza in merito, allora cercando in rete ho scelto un generatore black 300 48 volts trifase abbinato a un inverter soladin 500 della Mastervolt. Montato il tutto il sistema funziona, solo che anche con forte vento, e dove abito io la tramontana non scherza, non sono mai andato oltre i 15 watt di produzione a 220 volts, valore controllato collegando l'inverter al pc. L'impressione mia è che sia con vento medio che con vento forte la produzione sia la stessa, come se intervenisse una specie di freno a controllare la velocità. Non pretendo certo i 450 watt promessi, ma a qualcosa in più ci speravo. Può darsi che sbaglio qualcosa? Perchè non ho mai l'impressione che la pala giri troppo forte? Non fa mai il minimo rumore,per ora sono deluso...
    Grazie a tutti coloro che leggeranno e magari avranno anche un'idea
    Saluti

  • #2
    Da come hai descritto sembra che la turbina sia in forte stallo!!

    Di un po, non è che per caso hai collegato la turbina da 48V ad un sistema a 12 o 24 V?
    La natura ha paura del vuoto e lo riempie di cavolate. (Anonimo).E Io so di dare il mio contributo a questo (IlSignor15Magneti)

    Evoluzione umana: perchè? negli ultimi 100000 anni c'è stata evoluzione??...

    Commenta


    • #3
      Ciao, intanto grazie per la risposta.