Cerco inverter da 5-6 kw 48-90 vols dc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco inverter da 5-6 kw 48-90 vols dc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco inverter da 5-6 kw 48-90 vols dc

    Salve,
    Un saluto a tutti i frequentatori di questo forum.
    Da poco ho trovato questo sito molto interessante per noi appassionati.
    Io ho un impianto solare da circa 4 kw che funziona da 10-12 anni
    Carico batterie stazionarie da 2 vols in serie 36 unitā......da queste alimento un inverter sinosoidale da 6 kw e alimento la mia casa.
    Ora visto che ci sono inverter che rendono molto ne vorrei comperare uno e sostituire il mio.
    Ho cercato in internet varie ditte che vendono e istallano sistemi solari......ho chiesto a 7-8 aziende ma non c'č stato nessuno che si sia preso la briga di rispondermi ..............chissā perchč..............
    Io mi domando: cosa fanno a fare i siti internet se poi se ne fregano?
    In fondo se trovavo l'azienda che mi offre un prodotto buono lo prendevo pagandolo mica gratis.
    Allora io cerco una macchina con un buon rendimento,basso autoconsumo,ingresso da 45 a 85 vols dc uscita 230 4-6 kw
    Vi ringrazio in anticipo e Vi saluto
    Francesco


  • #2
    Francesco17,
    a che stadio di vita sono le tue batterie? Se non manca molto alla sostituzione, pensa ad un eventuale aumento della tensione di batteria, e del relativo inverter.
    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

    Commenta


    • #3
      Ciao Mario,
      grazie per il suggerimento.........in effetti le mie batterie sono vecchiotte 12 anni ............non so per quanto dureranno ancora
      Per aumentare si puō fare ma fino dove? a che tensione?
      Qualcuno mi ha detto 350 vols,altri 230 vols,poi 150 vols..........
      Cavolo ma per avere una macchina che rende parecchio io non posso mettere batterie da 2 vols fino a 350 vols immagino giā la spesa poi ci vuole un sacco di posto
      Potrei usare batterie da camion invece delle stazionarie?
      Avrei trovato un tipo che mi ha proposto un inverter a 100 vols ingresso 5500 w Cinese , non č che l'idea del Cinese mi vada tanto a genio
      dice che rende il 96 % con un carico di 3000W
      Spero di trovare altre cose francamente
      Grazie Francesco

      Commenta


      • #4
        12 anni sono tanti per delle batterie al piombo.
        Le batterie da trazione hanno caratteristiche diverse da quelle stazionarie, sono meno adatte ad un impiego come il tuo.
        Spero che qualcuno sul forum abbia qualche soluzione pratica da offrirti, a tensione piu' alta di 100 V.
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Speriamo di trovare qualcosa di adatto al mio scopo..........certo che se devo fare 300 vols con batterie da 2 vols mi ci vuole un sacco di soldi..........
          Grazie buona giornata Francesco

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X