turbina innovativa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbina innovativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbina innovativa

    Ciao a Tutti! volevo sapere se per caso qualcuno sà qualche informazione più precisa riguardo una turbina innovativa inventata da un austriaco, ho trovato la documentazione ed il sito in tedesco, per questo chiedo se magari qualcuno mi possa spiegare qualcosina...... il sito è Unser Unternehmen
    spero che qualcuno mi possa dare delle indicazioni,io il tedesco propio non lo capisco! Saluto tutto il Forum
    MAURIZIO

  • #2
    Qualcuno ha notizie in merito ad installazioni in italia??

    http://eburum4.wordpress.com/2007/06...ravitazionale/
    Ultima modifica di pioneer10; 10-12-2009, 12:19. Motivo: errore link
    Se non si agisce, non è possibile alcun progresso e non può essere corretto nessun errore... Dalai Lama

    Commenta


    • #3
      Se clicchi su "our company" hai il sito in inglese.
      Una turbina che sfrutta la forza di Coriolis? Bufala.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
        Una turbina che sfrutta la forza di Coriolis? Bufala.
        Se la forza che sfrutta fosse la forza di Coriolis non ci dovrebbe essere nessun salto idraulico. Mi pare ...

        Commenta


        • #5
          Probabile spiegazione

          Mi scuso e tralascio la facile ironia. Secondo me il punto è che non è immediata la comprensione del principio di funzionamento.
          Come funziona? il vortice è una trasformazione naturale dell'energia potenziale in energia cinetica, vedi acqua che esce dallo scarico del lavandino. Ed ha il vantaggio di creare un flusso regolare perchè modera la velocità dell'acqua, infatti quando si crea un vortice la velocità di scarico dell'acqua è maggiore.
          Delle pale immerse nel vortice assorbono questa energia cinetica con un buon rendimento, l'importante è che il vortice non venga troppo smorzato. Onestamente credo che è questo il principio di funzionamento della turbina.
          Ciao SE-POL.

          Commenta


          • #6
            al di là dei principi di fisica sono sempre pittoreschi i vocaboli composti tedeschi: Gravitationswasserwirbelkraftwerk - ha che bello!
            scusate l'OT
            ciao
            Georg
            Il top delle energie rinnovabili? Quella che ti tira giù dal letto ogni mattina.

            Commenta


            • #7
              idroelettrico - vortice

              salve
              ero interessato alla discussione già aperta riguardante idroelettrico dal vortice che l'ing. austriaco ha messo a punto, qualcuno ha avuto modo di approfondirlo ? qualcosa produce oppure è tutta una scena ?
              grazie

              Commenta


              • #8
                Ho la sensazione che questo oggetto sia valido, potendo sfruttare portate e salti ridotti, disponibili in molti posti.
                Ciao
                Mario
                Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                -------------------------------------------------------------------
                Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                -------------------------------------------------------------------
                L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                ------------------------------------------------

                Commenta


                • #9
                  Turbina innovativa:rendimento

                  Originariamente inviato da mariomaggi Visualizza il messaggio
                  Ho la sensazione che questo oggetto sia valido, potendo sfruttare portate e salti ridotti, disponibili in molti posti.
                  Ciao
                  Mario
                  Ho letto le spiegazioni sul sito. Mi sembra di capire che lo scopo primario del trovato sia l'aerazione forzata dell'acqua per facilitare la degradazione dei contaminanti organici. Il vortice che si forma con lo scarico centrale aspira aria. Come effetto collaterale la velocità periferica dell'acqua lungo l'imbuto aumenta. Quello che mi pare di poter affermare è che l'energia estraibile, anche con la ruota piazzata nell'imbuto, non può essere in alcun caso maggiore di quella che si otterrebbe con un semplice canale verticale alla stessa velocità in cui sia inserita una turbina tipo Kaplan, dal momento che la turbolenza indotta dal vortice disperde energia cinetica. Il sistema è sicuramente innovativo per lo scopo primario, mentre il suo sfruttamento per la produzione di EE diventa appetibile perchè gratuito, anche se con rendimento inferiore.

                  Commenta


                  • #10
                    traduco dal sito autriaco: vantaggi
                    -pulisce l acqua corrente
                    -produce energia verde
                    -piccoli organismi e pesci possono sia salire che scendere
                    -piccole e grossi oggetti possono transitare.
                    -(?)
                    -robusto, perciò ideale per paesi in via di sviluppo
                    -nn ci sono cusinetti in acqua, ideale in caso di sabbia o liquidi agressivi e fogne
                    -vita lunga
                    -poca manutenzione

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X