aiuto caricabatteria auto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto caricabatteria auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto caricabatteria auto

    ciao a tutti mi sono appena iscritta su questo forum perchè ho bisogno di un consiglio dovrei comprare un caricabatteria per auto ma non riesco a capire quale e dove, potreste consigliarmene uno discreto in grado di ricaricare sia quelle a basso che ad alto amperaggioe che serva anche da avviatore.

    io ho trovato questa ma non capisco se è una cineseria o è un prodotto di qualità, non vorrei spendere più di 50 euro
    Caricabatteria auto camper moto 12/24v 150AH [0389] - 39.90EUR : Liberotech Store!, Lo shopping che hai sempre desiderato

    grazie a tutti

  • #2
    domande
    1) a che tensione/i lo vuoi (ce ne sono solo a 12V.. altri fanno due tensioni.. con alternativa 6 o 24V.. altri fanno tutte e tre..)?
    2) quale è la capacità delle batteria più piccola che vuoi caricare? NB la massima, contrariamente al collegamento/link da te postato, poco ci frega! Infatti caricare una bat da 45Ah.. o un ancor più piccola (es uso moto) con quel modello li (se leggi BENE le caratteristiche dice da 60Ah a 150Ah) significa caricarla con una corrente molto al di sopra delle solite massime consigliate (tipicamente C/10.... quindi dato C/10 come 6A per un 60Ah... un 45Ah dovrebbe essere caricato max con 4,5A.. e un 14Ah max con 1,5....nel primo la carica e "solo" un 50% in più...ma in questo ultimo caso 6A sono 4 volte tanto..!!)
    Viceversa collegare una bat da 500Ah (ho scritto cinquecento) non comporta danni.. eccetto l'esagerato tempo di ricarica

    circa l'avviamento.. dovrebbe esserci un tasto a posta. In tal caso la bat parallelo è sovracaricata. Questa fase dovrebbe essere fatta il più velocemente possibile.. chiaramente una bat da 60Ah tiene per un certo tempo.. ma quella più piccola o quella "moto" si prenderebbero una discreta "batosta".

    Insomma dovresti prima definire (oltre le tensioni) gli Ah minimi.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X