infissi salamander industrie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

infissi salamander industrie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • infissi salamander industrie

    ciao a tutti,
    un rivenditore di infissi mi ha fatto un preventivo che ho trovato conveniente, molto conveniente e poichè sono un pò diffidente verso i prezzi bassissimi un pò vorrei sapere cosa ne pensate.
    loro comprano i pezzi lunghi dalla salamander industrie produkte gmbh poi li tagliano, aggiungono il vetro e li montano in finestre, quindi nn sono esattamente dei rivenditori: una parte del lavoro la fanno loro, per questo dicono che costa poco. Ora le domande sono:
    1)questa procedura è standard? o di solito fa tutto una sola ditta?
    2)forse è legato al loro modo di costruire, o al modo di vendere ma il venditore continua a sostenere che tale valore dipende dalla zona di residenza e si può calcolare solamente in fase di produzione dell'infisso insomma ora non me lo sa dire, o perchè non lo sa/non sa cosa sia o perchè cerca di fregarmi o perchè si riferisce al "k necessario per avere il 55%" e non "al k della finestra", è normale che il venditore si comporti così?

  • #2
    Io non comprerei mai un serramento in cui il costruttore non sia in grado di certificare e garantire le prestazioni del proprio prodotto.

    Oltre a questo fatto, elementi come:
    - isolamento acustico
    - tenuta d'aria
    - isolamento termico
    ecc...
    Sono indispensabili nella scelta del serramento.

    Se lui non può certificare il suo prodotto a mio avviso sarebbe meglio se scegliessi un altro venditore.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da inmediostat Visualizza il messaggio
      loro comprano i pezzi lunghi dalla ... li tagliano, aggiungono il vetro e li montano in finestre, quindi nn sono esattamente dei rivenditori:
      1)questa procedura è standard? si capita molto spesso , direi che circa la metà degli infissi in allumino, acciai/ferro o pvc è fatto in questo modo
      2)forse è legato al loro modo di costruire NO, o al modo di vendere SI
      Un assemblatore serio chiede a chi gli vende i componenti del sistema (pezzi lunghi , cerniere , fissaggi, guarnizioni, vetri e ... ) i valori di conduttanza termica , fa qualche conteggio valutando anche la geometria del serramento ed ottiene la trasmittanza dell'elemento .

      Per caso questo serramentista è del centro sud dell'Italia ?

      ciao da Recoplan

      Commenta


      • #4
        ma questa salamander come? è famosa? fa prodotti buoni?
        3000 per 5 finestre = 2 doppie + 2 singole + 1 portafinestra non è poco?
        allora sono di fuori milano, hanno aperto da qualche mese, e poi ho l'impressione di aver parlato con venditori e non con l'Assemblatore con la A maiuscola
        magari sabato riesco a parlare con qualcuno che ne sa di più.
        sono d'accordo che nn ha senso comprare un prodotto di cui nn si conoscono i dettagli ma d'altronde ... tutto è meglio della finestra che ho oggi inserita nel mio bellissimo muro di cartavelina e sputo su cui non ha senso mettere una superfinestra (non so di cosa è fatto il muro è un condominio anni 60)

        grazie

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da inmediostat Visualizza il messaggio
          non ha senso mettere una superfinestra (non so di cosa è fatto il muro è un condominio anni 60)
          Una "super finestra" ti permetterebbe di ottenere il 55 % di detrazione, quindi la cosa è molto importante

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da inmediostat Visualizza il messaggio
            salamander come? è famosa? fa prodotti buoni?non la conosco ma le tue finestre sono in alluminio , pvc o .. dove vanno istallate ?
            poi ho l'impressione di aver parlato con venditori di primo pelo che NON conoscono assoltamente il prodotto
            Pensa al rumore al caldo al freddo ed al 55%

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da inmediostat Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,
              un rivenditore di infissi mi ha fatto un preventivo che ho trovato conveniente, molto conveniente e poichè sono un pò diffidente verso i prezzi bassissimi un pò vorrei sapere cosa ne pensate.
              Se non sono certificati non puoi accedere al 55%, meglio spendere qualche cosa di più, avere un buon prodotto (le finestre durano svariati anni) e soprattutto recuperare il 55% del costo, a conti fatti alla fine costano meno sia per risparmio energetico che contributo restituito.
              Per esperienza "W le finestre grosse", in inverno abbattono veramente di molto i costi di riscaldamento.
              Pannelli 56 tubi U-pipe Apertura 8,84 m2 Orient./Inclin.:SUD-SUD/EST /60°
              Caldaia Condensazione 24 kW Termostufa Legna: 13,8 kW (3 kW ambiente 10,8 kW Acqua)
              Puffer 750 L 3 serpentine
              Riscaldamento: pannelli radianti 130 m2 + Scalda-salviette
              Località: Cannobio - Prov. VB - Gradi Giorno 2.583 - Zona Climatica E

              Commenta


              • #8
                loro dicono che la detrazione si può fare: "tu non ti preoccupare del k, il valore è giusto per fare la detrazione, noi ti diamo tutta le certificazione non ti preoccupare"
                ma è questo "non ti preoccupare" che mi preoccupa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da inmediostat Visualizza il messaggio
                  è questo "non ti preoccupare" che mi preoccupa
                  Ti avevo fatto un semplice domanda , la tua non risposta "mi preoccupa" forse non rispondi perché non ti interessano i serramenti ma ...

                  Commenta


                  • #10
                    scusa mi era sfuggita, sono in pvc e verranno installate in un appartamento a milano, in un palazzo anni 60, tutte le stanza, sala bagno e cucina

                    Commenta


                    • #11
                      Non sempre i serramenti sono "certificati" in laboratorio ad elemento finito, questo non vuol dire che alcuni non siano validi....il venditore deve pero' calcolarti la U del serramento con metodo tabellare e te la deve certificare...i valori devono essere quelli della norma UNI sui serramenti (se interessa ti faro' avere il numero)
                      Attenzione pero' anche al valore di basso emissivo, a seconda dello spessore anche i prezzi variano (e soprattutto che siano riempiti con gas e non aria), i distanziatori, il metodo costruttivo, la tenuta all'aria, ecc...

                      Commenta


                      • #12
                        e tieni presente che se sono "troppo" bassi emissivi.. (oltre un certo limite , 1,5 circa) è peggio.. perchè pur impedendo di disperdere il calore all'esterno, non lo immagazzinano attivamente quando batte il sole d'inverno, e se fai una prova con il programma del CENED, scopri che hai valori finali (per la certificazione di classe) migliori .. con un serramento peggiore!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sahara Visualizza il messaggio
                          e tieni presente che se sono "troppo" bassi emissivi.. (oltre un certo limite , 1,5 circa) è peggio.. perchè pur impedendo di disperdere il calore all'esterno, non lo immagazzinano
                          Credo di no, perché per realizzare i vetri basso emissivi si usano materiali che sono selettivi, quindi variano la propra capacità "emissiva" in base alla lunghezza d'onda.
                          Questo consente di far entrare l'irraggiamento dovuto alle alte temperature (quello solare) e fermare quello dovuto alle basse temperature generati dal riscaldamento domestico grazie alla bassa emissività.

                          Commenta


                          • #14
                            un trattamento bassoemissivo ha sicuramente un effetto non indifferente anche sul fattore solare del vetro, da li a dire che con il bassoemissivo si peggiora la situazione ce ne passa...

                            Innanzitutto c'è trattamento bassoemissivo e trattamento bassoemissivo, pirolitico o magnetronico, poi ci sono alcuni trattamenti bassoemissivi che hanno anche limitati effetti di controllo solare (quindi è tra i loro scopi quello di ridurre il carico termico solare, anche se non sono veri vetri a controllo solare), poi, a fare i pignoli, ci si deve confrontare con l'esposizione del vetro, a nord posso ambire a guadagnare ben poco dal sole e abbssare la trasmittanza sicuramente è la priorità, a sud magari il fattore solare è più importante, poi ci si deve confrontare con il clima, se fuori ci sono -10 ed è nuvolo forse è meglio una trasmittanza bassa, se fuori per il 90% dell'inverno c'è sole e temperature miti le cose cambiano parecchio...
                            insomma è come decidere tra un doppio e un triplo vetro, occorre ponderare le scelte, generalmente il bassoemissivo è decisamente migliorativo, in alcuni casi è necessario per rispettare la trasmittanza minima di legge, in alcuni (molto pochi credo) casi potrebbe essere controproducente, cosa che occorre verificare in modo puntuale

                            solitamente però la prima discriminante è il prezzo e non il peggioramento del fattore solare del vetro, diventa prima diseconomico utilizzare ulteriori provvedimenti per abbassare la U che il mancato guadagno solare rispetto alle mancate perdite.

                            per dare un idea, lo stesso vetrocamera senza bassoemissivo potrebbe attestarsi su U 2,6 e g 75%, con il trattamento bassoemissivo U 1,5 e g 58%.
                            Ultima modifica di scu; 30-06-2009, 01:36.

                            Commenta


                            • #15
                              Non ho capito il tuo discorso SCU
                              Un basso emissivo (da non confondere con il Selettivo) è sempre migliorativo, nelle case passive lo standard è il triplo vetro con il trattamente basso emissivo su due vetri
                              A dire il vero il basso emissivo peggiora leggermente la trasparenza del vetro (g) ma nel bilancio termico non ci sono paragoni ... dimezza la trasmittanza.....
                              E' vero che ci sono differenti trattamenti basso emissivi, è quindi sempre importante acquistare pacchetti (vetri) certificati (ANCHE SOLO PACCHETTO VETRO) e di "marca"
                              Per norma il trattamento basso emissivo non puo' perdere piu' del 10% in 20 anni, va da se quindi che quello dei serrementi è un'investimento che ripaga

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da paolo.s Visualizza il messaggio
                                (da non confondere con il Selettivo)
                                Quoto tutto, l'unica cosa (se ti riferivi al mio intervento) è che per selettivo intendevo il principio fisico su cui si basa la bassa emissività della tecnologia dei vetri.

                                Commenta


                                • #17
                                  "poi, a fare i pignoli, ci si deve confrontare con l'esposizione "

                                  No, mi riferivo a questa frase di Scu, il basso emissivo conviene sempre (le finestre si aprono anche ;O) è il selettivo che se lo adotti conta l'esposizione...ma in Italia il selettivo non serve (obreggiare è molto piu' efficace)

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se provate a compilare una scheda di certificazione energetica con il programma del CENED con un vetro basso emissivo con U per es. da 1,3 e poi con uno da 0,8 vedrete che il valore finale di EPH peggiora ( e peggio ancora con triplo vetro). Se poi si tratta di un baco nel programma e una particolarità della esposizione dei serramenti di casa mia... non lo so.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      il Cened contiene i dati dei selettivi..non basso emissivi..modifica la g, ti riduce gli apporti solari ;O)

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ecco dov'era la fregatura.. mannaggia, stavo già modificando la fornitura dei serramenti!!!
                                        E per mettere i b.e. comne faccio?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          g = 0.65 circa Ug 1.1 (basso emissivo+argon)
                                          Tieni pero' presente che i risultati (anche a notevoli miglioramenti di elemento) sono fortemente vincolati dai punti deboli del sistema...quindi non è detto che i miglioramenti sensibili di un elemento corrispondano ad un effettivo miglioramento dell' EPH

                                          Commenta

                                          Attendi un attimo...
                                          X