cappotto termico aiuto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cappotto termico aiuto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cappotto termico aiuto

    Salve a tutti volevo chiedere un consiglio abito im Costira Amalfitana e volevo fare un cappotto termico intorno alla mia casa ne vale la pena ? Se si cosa mi consigliate d'usare e che spessore a la mia casa è in mattoni laterizzi da 30cm Grazie

  • #2
    Ciao Sal, oltre allo spessore del muro devi darci altri elementi per poterti rispondere
    1) la tua priorità è l'estivo o l'invernale?
    2) Casa indipendente? Isolata o a schiera? Città o campagna?
    3) Devi ristrutturare?

    Commenta


    • #3
      Scusate

      Scusatemi ! La casa è al secondo piano e devo ristrutturare e fare un pò tutto per la priorità vado per una via di mezzo non capita spesso un inverno molto freddo Grazie per la risposta e fatemi sapere ciao

      Commenta


      • #4
        Che testa che ho! la casa è situata in campagna in collina precisamente

        Commenta


        • #5
          ah, sei in palazzina quindi...sopra di te?Soffitta o appartamento? Ma il cappotto lo intendi interno quindi ?

          Commenta


          • #6
            Ciao grazie per la risposta , l'appartamento di cui parliamo è l'ultimo sopra c'è il solaio sul quale per via del peso quando abbiamo fatto le pendenze per l'acqua piovana sono stati aggiunti circa 20 cm di argilla espansa . Intendo dare il cappotto all'esterno perchè devo fare una ristrutturazione totale con infissi ecc..... Grazie !!

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti ho bisogno di un consiglio vorrei fare un cappotto termico intorno alla mia casa fatta in mattoni laterizzi da 30 cm preciso che devo fare tutto dagli infissi ecc. la zona climatica è la C la casa sul solaio è stata isolata con 20 cm di argilla espansa e poi massetto e coibentazione la mia domanda è ne vale la pena se si come mi consigliate di fare Grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sal Visualizza il messaggio
                fare un cappotto termico intorno alla mia casa fatta in mattoni laterizzi da 30 cm preciso che devo fare tutto dagli infissi ecc.
                Allora, prima di tutto complimenti per la zona dove abiti, è proprio fantastica, detto questo passiamo ai consigli:

                Data la fascia climatica non molto rigida possiamo dire che l'isolamento a cappotto non è una priorità, un tale intervento può esser giustificato se devi comunque rifare le facciate.

                Data la stratigrafia che hai già non hai bisogno di usare materiali ad alta inerzia termica, per me puoi optare su un economico eps, magari sui 6-8 cm (il calcolo esatto va fatto anche in relazione ad una possibile detrazione).

                Per quanto riguarda i serramenti (sempre in relazione alla zona climatica) puoi optare per versioni di entrata, tutto quello uguale o superiore al 6-14-4 può esser ok.

                Ricordati che i nuovi serramenti presenteranno una permeabilità all'aria di molto inferiore a quelli vecchi, questo si traduce in un abbassamento del comfort se i ricambi d'aria minimi non sono garantiti.
                Sotto questo punto di vista potrei consigliarti di adottare una VMC, va bene anche quella a semplice flusso per singolo locale (che ha un costo ridottissimo)

                Spero di esserti stato di aiuto.

                Commenta


                • #9
                  Ciao sal, concordo con Clarck Eps va benissimo per le facciate, mi sembra pero' deboluccia la soluzione sulla soletta, io ci aggiungerei qualche cm di lana di roccia.
                  Per i vetri non so come sei messo sull'esposizione, ombreggiamenti ecc... valuta pero' per le finstre ad ovest un vetro selettivo (se hai problemi di surriscaldamento)
                  Come Clarck ti consiglio la VMC decentrata, ci sono macchinette ottime che hanno anche il recuperatore quindi ottimizzano sia l'estivo che l'invernale.
                  Ciao

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X