Isolare Banchina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolare Banchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolare Banchina

    Buongiorno, scrivo per un consiglio......questa primavera abbiamo sostituito i vecchi infissi in legno della nostra abitazione con nuovi in Pvc (di nota marca Austriaca ) dotati di tripla vetratura.
    Siccome si tratta appunto di una ristrutturazione non abbiamo potuto/voluto sostituire le banchine delle finestre... queste ultime sono in corpo unico e, in corrispondenza delle nicchie dei termosifoni :hmmm.gif: , rimangono inesorabilmente scoperte nella parte bassa...come meglio si può vedere nel disegno fatto da me


    Siccome mi sono fatto fare dal montatore di infissi, una cornicina sempre in pvc che mi maschera le banchine e che sporge verso il basso di circa 3 cm, posso cercare di limitare la trasmissione del freddo e del calore incollando alla stessa banchina uina lastra da 2/3 cm di polistirene??? :sad2.gif:
    Pensate possa avere una certa utilità oppure potete suggerirmi qualche altra soluzione???
    Grazie Andrea

  • #2
    Si potresti farlo ma devi collegarlo con isolante da 5 cm che hai messo in intercapedine...per fare un bel lavoro

    Commenta


    • #3
      Giorno SpecialOne.... Immagino che sia meglio andare ad incidere il forato x arrivare all'isolante ma nelle nicchie sotto le banchine ho i termosifoni ...la luce utile e' di circa 10 cm...non facile lavorarci senza smontare i radiatori, pensi che solo sotto la parte interna sia inutile?
      Grazie Andrea

      Commenta


      • #4
        Limiteresti il ponte termico ma non lo elimini purtroppo

        Commenta


        • #5
          E pensare che questa primavera in occasione della sostituzione degli infissi avrei potuto semplicemente fare una fessura con il flessibile da riempire con il poliuretano ...se l'avessi saputo prima :-(

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X