Vantaggi per la trazione elettrica? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vantaggi per la trazione elettrica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vantaggi per la trazione elettrica?

    Volevo avere delle delucidazioni sulla trazione elettrica ma soprattutto sulla vita delle batterie.
    Parlo da ignorante in materia e quindi premetto le scuse: è vero che uno dei limiti del boom della trazione elettrica è la breve vita delle batterie ricaricabili?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

  • #2
    la mia personale opinione è che un veicolo elettrico necessita molta meno manutenzione e crea molto meno indotto (ricambi, tagliandi, smaltimenti) per cui non è conveniente alla nostra economia attuale che non è "pronta" in cina c'è un vero boom di scooter e bici elettrici semplicemente perchè costano meno!!!! (al meno li).
    Il "problema" delle batterie.. anche se non esistessero con capacità sufficiente sarebbe facilmente risolvibile come facevano 2 secoli fa' con le diligenze: cambio cavalli ovvero quando vai al distributore cambi le batterie invece che ricaricarle... ma è solo una idea.
    Il mio monopattino elettrico (lo uso sole nei week end per piccoli spostamenti) ha le stesse batterie da 6 anni e non sono neanche da trazione (piombo-gel da 22€) al precedente proprietario le avevano fatte sostituire dopo 2 anni perchè "non si ricaricavano" peccato che fosse interrotto il cavo del caricabatterie. comunque questa è solo la mia PICCOLA esperienza con il mio "piccolo" monopattino che ogni week end si porta in giro 150KG (me e mia figlia) ma non ne fanno più di monopattini cosi

    Ciao
    Alessio
    Qualche video dei miei esperimenti li trovate su:
    http://it.youtube.com/user/alessiof76

    Commenta


    • #3
      Puo essere un idea quella di fare come le diligenze, però a quel punto diventerebbe poco applicabile il montare sotto il pianale dell'auto le batterie che darebbe un bilanciamento migliore dell'auto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ener Visualizza il messaggio
        Volevo avere delle delucidazioni sulla trazione elettrica ma soprattutto sulla vita delle batterie,
        è vero che uno dei limiti del boom della trazione elettrica è la breve vita delle batterie ricaricabili?

        Grazie in anticipo per le risposte.
        Infatti ci hai azzeccato, il problema maggiore è la vita delle batterie ricaricabili, poi il loro costo... più che l'autonomia di una carica/ricarica....

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X