Isolare soletta con poliuretano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Isolare soletta con poliuretano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isolare soletta con poliuretano

    Buongiorno a tutti arriva la stagione fredda e anche quest'anno ho deciso di fare qualche intervento per diminuire un po le dispersioni della mia casa unifamiliare anni 70 disposta su due livelli.
    Il piano terra, libero su tre lati il quarto č controterra, č completamente al rustico e io abito al piano primo con riscaldamento con elementi radianti e caldaia a condesazione.
    l'anno scorso ho provveduto a isolare i cassonnetti delle tapparelle con poliuretano da 4 cm e la soletta in soffitta con lana di roccia stesa.
    Quest'anno vorrei isolare la soletta al rustico fra piano terra e piano primo, il dubbio č sul materiale da usare e sullo spessore da utilizzare, io sarei orientato su pannelli in poliuretano alta densitā (per intenderci quelli che si usano per cappotti esterni) da 3/4 cm di spessore.
    Il dubbio sta nel fatto se questa soluzione portā giovamento oppure no? ed inoltre potrebbe crearsi condensa e umiditā fra il apnnello e la soletta o il rischio č molto basso? vorrei evitare di fare il lavoro e poi trovarmi con umiditā fra l'isolante e la soletta.
    Altro putno visto che vorrei procedere almeno all'applicazione di tali pannelli da solo come mi consigliate di apllicarli, certamente con i loro tasselli ma come collante schiuma poliuretanica o colla cementizia? ho fatto una prova con pannello che avveo a casa con la schiuma e pare che tenga ma il mio dubbio č se terrā oppure con il passare degli anni la schiuma si sgretola e quindi poi cede.
    Altra domanda tali pannnelli possono essere rasati cosi otterrei un soffitto finito oppure non č possibile?
    Ringrazio chi mi risponderā.

  • #2
    ciao non so se siano o meno efficienti montarli all esterno ma puoi sicuramente rasarli applicando la solita retina io li ho montati con dei chiodi con rondelle e collante per mattonelle per isolare una parete interna
    sono gia sei anni e tutto rende bene senza lesioni ciao

    Commenta


    • #3
      Non so di che zona sei ma 3-4 mi sembran pochi,almeno raddoppia.I pannelli vanno incollati con apposita colla e tasselli a fungo.Rasante, retina annegata e finitura.Posatura sfalsata naturalmente e ben stretti senza fughe oltre 1mm

      Commenta


      • #4
        Lo spessore di 3/4 cm l'avevo pensato per il smeplcie motivo che tali pannelli devono isolare il piano primo dal piano terra non riscaldato e non verso l'esterno, quindi consigli di aumentrae lo spessore?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X