CURIOSITA': incassi pubblicitari del forum - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CURIOSITA': incassi pubblicitari del forum

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CURIOSITA': incassi pubblicitari del forum

    Non so se si possa chiedere e se per trasparenza possano essere dei dati divulgabili pubblicamente, ma ho sempre avuto una curiosità sugli incassi che si "potrebbero" ottenere con un grande forum di questa portata.

    1°) Mio nipote ha un piccolo blog ed incassa un centinaio di euro con una media di 300 visite uniche/giorno: noi siamo sulle 11.500 visite uniche/giorno.

    2°) A fronte di ciò è lecito supporre siano in primis gli scriventi il capitale di questo forum? Che non ci fosse chi scrive, pochi, non ci sarebbe la pletora di chi legge, tanti, che rappresentano la stragrande maggioranza del gran calderone di contatti giornalieri.

    Scusate se rendo pubblico il dubbio, ma la curiosità era tanta.
    OSSI DI PESCA TRITATI sono un'ottima BIOMASSA alternativa

  • #2
    I dati finanziari del forum sono materia del direttivo, ma certamente almeno una volta l'anno sono resi pubblici, nei termini di legge.

    Non so quanto sia opportuno mantenere aggiornati gli utenti su questi dati oltre quanto già si fa, soprattutto perché non si dia l'errata impressione che il forum serva a fare affari: questo forum è una espressione di EnergoClub, un'associazione senza scopo di lucro.

    Il forum non ha lo scopo di produrre ricchezza per qualcuno e i contributi degli sponsor e dei supporter servono per la gestione del server, l'acquisto dei softwares, l'affitto di attrezzature e locali, il rimborso spese di chi si occupa della manutenzione e, se avanza qualcosa, si pensa subito a come spenderlo per migliorare il servizio che vi viene offerto.

    Nessuno dello staff diventa ricco con i vostri soldi, anzi, più d'uno ci rimette di tasca propria, perché affronta delle spese e non chiede di essere rimborsato.

    Comunque spetta agli amministratori esprimersi su questa questione, da membro del direttivo ho solo voluto precisare che questo forum non può essere messo in raffronto con altri di natura commerciale.

    ••••••••••••

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X