Ponti termici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ponti termici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ponti termici

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi leggo sempre e ne approfitto per fare i complimenti a tutti!
    Sto facendo una delle mie prime Legge 10 (ex) e vorrei un parere da voi in merito ai ponti termici individuabili nella planimetria allegata.
    File allegati

  • #2
    Senza dei particolari costruttivi è impossibile fare una valutazione puntuale dei ponti termici, con una pianta del genere non vai da nessuna parte.

    Guardando quella pianta mi sembra che l'isolante sia all'interno, quindi in pratica hai tutti i ponti termici possibili ed immaginabili

    Commenta


    • #3
      Premesso che non mi stupisco piu' di nulla, speravo di non vederne piu' di cose del genere;O)
      In soli due locali sono presenti quasi TUTTI gli errori che si possono fare in fare sei progetto. Non c'e' un ponte termico corretto!!

      Commenta


      • #4
        Anche io avevo notato tutti questi ponti termici...Infatti ho fatto notare questa cosa al progettista...Per loro rimane sempre in secondo piano la "questione energetica" e pensano solo all'architettura! Sicuramente i ponti determinati dalle pareti interne possono essere evitati con un isolamento. Poichè si tartta di una ristrutturazione di un rustico si voleva tenere a vista i mattoni vecchi e quindi è difficile proporre un isolamento a cappotto!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Paxs Visualizza il messaggio
          rimane sempre in secondo piano la "questione energetica" e pensano solo all'architettura!
          Uno studio architettonico dovrebbe servire per migliorare la qualità della vita all'interno di una abitazione, senza uno studio di comfort igro-termico scordati un ambiente sano e vivibile.

          Originariamente inviato da Paxs Visualizza il messaggio
          Sicuramente i ponti determinati dalle pareti interne possono essere evitati con un isolamento.
          L'isolamento interno è quello che presenta maggiori difficoltà, molto spesso anche un progettista attento deve scendere a compromessi quando applica questo sistema, quindi il "sicuramente" è una parola molto grossa.
          Tenendo poi presente che il tuo progettista non mi sembra una persona molto attenta (valutando la pianta) c'è poco da stare allegri.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X