contatori elettronici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

contatori elettronici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • contatori elettronici

    volevo chiedere se qualcuno ha notato notevoli aumenti di bolletta dopo l'installazione dei contatori elettronici;
    a me i consumi negli ultimi anni son praticamente raddoppiati

    ciao

  • #2
    forse perchè tengono conto dei picchi di consumo giornalieri invece che delle medie annuali,anche io ho lo stesso problema.

    Commenta


    • #3
      quello dovrebbe dipendere dalla tariffa nn dal contatore
      o no?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da primus71 Visualizza il messaggio
        volevo chiedere se qualcuno ha notato notevoli aumenti di bolletta dopo l'installazione dei contatori elettronici
        Un contatore elettronico è molto più affidabile di uno analogico e sicuramente è soggetto a minori usure e ad una altissa ripetibilità nella misura ( a differenza degli analogici). Ciò non toglie che questi strumenti di misurazione dell'energia (e non solo) possano essere affetti da malfunzionamenti. Nel mio caso non ho notato nessun aumento sui consumi dal momento della sostituzione ad oggi. Ora potresti avere 2 problemi: o consumi più di quanto consumavi qualche anno fa, o il tuo contatore è malfunzionante. In quest'ultimo caso verificherei la cosa. E' possibile farlo con semplici misuratori di energia (li trovi al Lidl a una decina di euro) collegato a monte dell'impianto di casa.
        Saluti
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta


        • #5
          Oppure, se proprio vogliamo pensare ad errori di misura, è più probabile che fosse il vecchio contatore ad essere starato...e la pacchia è finita!

          A mio avviso è più probabile sia cambiato qualcosa, per esempio la bioraria tra un po' viene inserita in varie zone, non è che tu la hai già e consumi molto negli orari di punta?
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X