Costruzione cella eletrolitica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione cella eletrolitica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione cella eletrolitica

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho creato ormai abbastanza celle eletrolitiche, ma basandomi solo su ciò che ho studiato e trovato su libri di impianti chimici, forse sbagliando ho cercato solo ora su internet.

    riportando ciò che ho visto è che le produzioni migliori si hanno aumentando i voltaggi, mentre troppi ampere tendo a scaldare.
    Però premetto che ora vorrei aiutare il motore della mia macchina. Si tratta di u n 2500 turbo disel, quindi direi che neccessito di creare una bella cella (ipotizzo una produzione di almeno 2L al minuto).


  • #2
    Leggendo ho trovato tantissime idee, ma molto mi ha colpito il sistema di
    shardanaelettronica, del quale non dispiacerebbero delucidazioni, tra cui il filtro ad osmosi
    inversa (usato per filtrare l'h2o o per altro).

    Commenta


    • #3
      In somma vorrei costruire una bella cella, come contenitore penso di usare una batteria esaurita, ma quello che mi piacerebbe condividere e le correnti a cui avete le migliori produzioni e i materiali.

      Commenta


      • #4
        Io ho usato, per il momento, delle lastre per la deacidificazione dei libri, non so che acciaio fosse ma è icorrodibile.
        Come corrente mi trovavo bene intorno ai 150V, ma mi sa che con la macchina sara poco possibile.
        In fine per spostare l'equilibrio dell'h2o e favorire la scissione mettevo 80g di bicarbonato di sodio in un litrio d'acqua bidistillata.

        Grazie a tutti.

        Commenta


        • #5
          Ciao
          2lpm. con una cella e' possibile per 5 minuti dopo la usi come vaporella ti consiglio molti ampere pochi volt acqua piovana e potassa caustica attenzione E' corrosiva oltreil 1/2%

          Commenta


          • #6
            Scusa ma tra soda causti e bicarbonato io ho visto risultati migliori con quest'ultimo e senza avere i rioschi dell'altro.

            Commenta


            • #7
              10 minuti di funzionamento e gli elettrodi sono intasati guarda i post dell'anno scorso un perito chimico spiega il perche
              Saluti C.

              Commenta


              • #8
                be finche usiamo sali cosi come additivi non avremo mai vita lung della cella, tocca cercare qualcosa che ionizi l'acqua.

                Commenta


                • #9
                  ciao carlo sono anche io nuovo fresco di giornata .
                  volevo solo dire che non mi trovi d'accordo con la potassia caustica .
                  a mio modesto parere il miglior liquido per scissione e acqua addolcita.
                  cioe:l'acqua semplice e carica di calcio e magnesio,che crea non pochi problemi a lungo andare, in quando con la scissione il calcio viene rilasciado sulle celle isolandole.
                  se prendi acqua da un addolcitore,avraiacqua che ha subito un processo chimico e ha rilasciato calcio e magnesio e si e caricata di ioni e potassio.
                  provala e fammi sapere. un abbraccio da G.M.B

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao
                    potassa caustica o soda caustica serve solo per rendere l'acqua conduttrice di corrente e al momento e la migliore che io conosca sempre se si parla di basso voltaggio se usi 220 volt da dei risultati anche del prosecco di Valdobbiadene
                    pero gli elettrodi si intasano per troppi antiparassitari presenti nel vino
                    Saluti C.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X