È in edicola InSella (settembre) con a pag.58 articolo su moto/scooters elettrici, modelli batterie, ecc. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

È in edicola InSella (settembre) con a pag.58 articolo su moto/scooters elettrici, modelli batterie, ecc.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • È in edicola InSella (settembre) con a pag.58 articolo su moto/scooters elettrici, modelli batterie, ecc.

    È già in edicola il numero di settembre di InSella con l'articolo (pag. 58) - Il futuro è "pulito" e silenzioso" - (a cui EA ha collaborato). A seguire una panoramica di moto e fuoristrada, più la prova di una moto da corsa elettrica. Ben nove intense pagine che forniscono quindi un'ottima panoramica e una profonda analisi di scooters/moto elettriche, modelli di batterie, ecc. (concetti validi anche per autoveicoli).

    Ricordo infine che, come di consueto, in calce alla rivista è presente il listino aggiornato relativo ai modelli elettrici in vendita, con dati principali, prezzi, recapiti, ecc.

    Prime quattro pagine:
    -tensione nominale del sistema motore/batteria: significato e aspetti pratici
    -concetti generali sulla capacità (Ah) della batteria: variazioni della capacità nominale secondo il tipo
    -rendimenti dei tipi di batteria
    -specchietto informativo con pregi e difetti , tensioni nominali a cella, e tanto altro circa i modelli di batterie in uso: dal piombo, al nichel, al litio...
    -gestione della batteria (BMS): cosa si deve minimamente gestire!
    -durata batteria: come cambia secondo l'uso
    -motore: concetti base, rendimenti, comparazione con i termici, differenza tra "spazzole" e "senza spazzole" (brushless)...
    -cenni alle versioni ibride (elettrico+termico): differenze essenziali tra serie e parallelo, ecc.

    ..inoltre tante ulteriori informazioni e dettagli (es. celle a combustibili/idrogeno)

    quinta e sesta pagina
    -panoramica su alcune moto elettriche da strada (es. Brammo) e da fuoristrata (Quantya, KTM, ecc.)

    Infine nelle ultime tre pagine:
    -prova dettagliata della eCRP 1.2, elettrica da corsa!

    Non perdetelo!
    -
    Ultima modifica di gattmes; 20-08-2010, 16:35.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

  • #2
    qualcuno ha provato ECOBIT scooter su "in sella" propulsione elettrica?

    Commenta


    • #3
      Porrca miseria , me lo sono perso!!! Non è che qualcuno mi facilita almeno una foto delle pagine degli articoli a riguardo tutto quello che ha a che fare con gli scooter batterie, regolatori,ecc,ecc????
      Mandatemi un mex privato che vi passo la mia mail.
      Quest'informazione mi è utilissima vedendo che ho acquistato un Day Italvel ma ho da acquistare delle batterie.
      Grazie in anticipo!

      Commenta


      • #4
        È uscito uno special sempre di in sella tutto dedicato all elettrico, Una collezione di luoghi comuni ed errori...Numero 26 quadrimestraleL'ecojumbo 5000 ha 120 A di batteria, le batterie sono spesso al silicone, appaiono modelli non commercializzati Italia... E via di seguito...
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta


        • #5
          Ciao Gianni e company:
          Grazie dell'info, vedrò di andare in edicola per prendere questo allegato speciale.
          Nel fratempo ho acquistato delle batterie litiopolimeriche dalla cina. Avrò fatto un centinaio di cicli e vanno ancora benone. Ormai hanno circa un anno di vita e l'unico punto dolente sono le basse temperature, se il pacco va sotto i 10 gradi si perde anche più del 20% di autonomia. Ma sto già scogitando un riscaldatore ad alto volano termico che mi dovrebbe mantenere il pacco ad oltre 30 gradi per almeno 4, 5 orette.
          Sarà anche complesso e incasinato, ma intanto circolo a costo quasi zero (300km/€) e senza problemi in giorni di blocco.
          Saluti a tutti e accolgo l'occasione per fare gli auguri di buon 2013... tutto ecologico

          Commenta


          • #6
            Perchè non apri un thread pure tu e racconti e documenti la storia del tuo restauro?
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • #7
              Scusate la latitanza. Ho avuto grossi problemi di modem. Dovrei raccogliere delle foto e poi magari se a qualcuno interessa le metto volentieri in una nuova discussione.
              Saluti a tutti.
              Gustavo

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X