idrogeno semplice fai da te - metodo FUKAI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

idrogeno semplice fai da te - metodo FUKAI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • idrogeno semplice fai da te - metodo FUKAI

    salve a tutti girovagando su internet ho trovato questo che se e' vero "chiedo agli esperti di visionarlo e commentarlo" potrebbe davvero segnare una svolta non credete?
    sito ?????????????CO2????
    video youtube YouTube - FUKAI hydrogen energy from Japan
    la facilita' e sconcertante addio petrolio? ma se sparisce entro poco allora ci siamo
    un saluto a tutti

  • #2
    scusate ma il mio inglese e' arrugginito qualcuno potrebbe fare anche un sunto sul processo e i vari tipi di acqua utilizzati che si vedono sul video nel sito perfavore
    grazie

    Commenta


    • #3
      ma che cos'e l'acqua funzionale?

      Commenta


      • #4
        azz. raga' come mai quando si porta una nuova discussione si tende a vederla senza commentarla negativi o positivi che siano i commenti accrescono la nostra cultura per cui sarei felice di sentire i commenti

        Commenta


        • #5
          Ciao Putrechigi ho hato un'occhiata al filmato che è nel sito... interessante, il problema è sempre lo stesso viene comunque sacrificato dell'alluminio per produrre l'idrogeno, che per una persona può andare bene ma per una produzione di massa diventa del tutto insostenibile.
          L'alluminio costa poco e può essere usato quello di riciclo ma a livello energetico non so quanto sia conveniente, perchè produrre l'alluminio costa tantissimo a livello energetico, e non so se si bilancia con l'energia che viene prodotta, in più si produce dell'ossido di alluminio che richiede anche lui dell'energia per riportarlo allo stato metallico.
          In più viene usata dell'acqua attiveta, per produrre il gas, ma pure questa serve dell'energia per produla. Quindi quando dicono che costa poco la produzione di 1 Kw di elettricità in realtà non è vero, costerà poco a livello economico ma non di sicuro a livello energetico.
          "Non date da mangiare ai troll"
          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
            Quindi quando dicono che costa poco la produzione di 1 Kw di elettricità in realtà non è vero, costerà poco a livello economico ma non di sicuro a livello energetico.
            Non solo, è cara anche a livello economico: il sito parla di 15 yen al kWh, che tradotto in euro significa 0,13 al kWh. Il costo della produzione da fossile si aggira sui 0,06 €. Più del doppio.

            Ciao
            Tersite
            Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
            Quando gli dei sono adirati contro un popolo mandano un filosofo a governarlo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
              Ciao Putrechigi ho hato un'occhiata al filmato che è nel sito... interessante, il problema è sempre lo stesso viene comunque sacrificato dell'alluminio per produrre l'idrogeno, che per una persona può andare bene ma per una produzione di massa diventa del tutto insostenibile.
              L'alluminio costa poco e può essere usato quello di riciclo ma a livello energetico non so quanto sia conveniente, perchè produrre l'alluminio costa tantissimo a livello energetico, e non so se si bilancia con l'energia che viene prodotta, in più si produce dell'ossido di alluminio che richiede anche lui dell'energia per riportarlo allo stato metallico.
              In più viene usata dell'acqua attiveta, per produrre il gas, ma pure questa serve dell'energia per produla. Quindi quando dicono che costa poco la produzione di 1 Kw di elettricità in realtà non è vero, costerà poco a livello economico ma non di sicuro a livello energetico.
              ciao gabri che cos'è l'acqua attiveta e come si produce

              Commenta


              • #8
                Salve Putrechigi
                congratulazioni per l'apertura di una stanza tematica in sintonia col nostro intento non di riiniziare daccapo a tritare ma di proseguire nella ricerca ognuno offrendo il proprio contributo a seconda delle sue conoscenze e/o possibilità pecuniarie poichè nessuno ci finanzia ci dobbiamo nutrire delle nostre poche risorse a volte facendo anche qualche rinuncia di una serata in pizzeria con moglie e figli od amante
                preferibilmente in completo anonimato ehehehehe. Parlo in tal senso
                poichè conosco profondamente la natura dell'italiano verace che come
                il polpo verace ha due file di ventose nei tentacoli ed abbraccia tutto ciò che gli viene a portata di tentacolo quindi anche le amanti son sempre
                accolte con entusiasmo e dedizione salvo non siano amantidi religiose
                il cui abbraccio è mortale. Vedi caro amico anche le scelte della vita posson essere non solo passionali ma deditive. Tu caro Putrechi (che brutto nick) stai confondendo l'idrogeno con l'hho è un peccato veniale
                tuttavia. regards-

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
                  ciao gabri che cos'è l'acqua attiveta e come si produce
                  Be io uso una cialda piezoelettrica per farla, quella per i vasi nebulizzatori e diffusori per essenze per intenderci, e nell'eletrolisi classica si ha un miglioramento di un 5% sul rendimento.

                  Ma la si può fare in tanti altri modi, lo scopo è quello di rompere i cluster di molecole dell'acqua, per rendere molte più molecole contemporaneamente a dosposizione per le reazioni chimiche.

                  @ tersite non so quanto pagano il Kwh in giappone può darsi che sia più di 15 Yen quello di origine fossile.
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • #10
                    Gabri io ne uso due di cialde ultrasoniche che in sostanza polverizzano l'acqua e, come ebbi modo di dirti, a tempo debito, ho sostituito i led colorati il cui effetto è solo coreografico con dei led ultravioletti che si possono anche recuperare da certi accendini o scannerizzatori di banconote false; il loro ruolo fondamentale è quello di ionizzare debolmente il vapore freddo prodotto. Il resto lo fa un laser ultravioletto
                    da 135mw. Siccome le cialde suddette occorrono d'un alimentazione di 24volt per funzionare a pieno regime, non ricordo se ho suggerito anche a te Gabri di adottare un elevatore di tensione da 12 a 24volt (quelli usati
                    per i noteboock che venderai anche tu nel tuo store anzi se mi fai un prezzo di favore ne devo acquistare almeno 4 da 100watt, per altri scopi,
                    in generale da Honghkong li pago in media 8 euro ma mi arrivano dopo un mese e magari anche tassati dalla dogana quindi mi verrebbe più facile acquistare da un'amico come te Gabri). Wfcross ha adottato questo sistema dell'elevatore di tensione per noteboock mobile con grande soddisfazione per far ribollire l'acqua a freddo. Comunque caro Gabri se, col sistema di cui sopra hai avuto solo un miglioramento del 5%, ti suggerisco di rivedere tutto il sistema, probabilmente,hai ovviato in qualche particolare significativo, basta un piccolo errore per compromettere un'intero sistema e questo tu lo sai bene o, meglio benissimo. Controlla un po il drenaggio, forse va pulito il filtro della pompa di superficie. Se hai adottato come interruttore della pompa di superficie una cella fotoaccoppiante (diodo cella fotoelettrica) ti assicuro
                    che è pratica ma molto rognosa da gestire poichè basta una microscopica
                    deposizione opaca che mette fuori uso l'emittente e la cella ricevente.
                    E' invece preferibile e, lo consiglio, un'interruttore resistivo regolabile in maniera tale che una volta che l'acqua di superficie raggiunge una certa
                    resistenza fisiologica a causa dei depositi, si attiva l'interruttore potenziometrico della pompa di sentina superficiale che drena l'acqua
                    attraverso il filtro ceramico e la deposita così filtrata e raffreddata nel serbatoio dalla quale è stata attinta. Nel contempo il livello dell'acqua nella vasca delle celle viene rabboccato tramite una pompa attivata da un
                    interruttore galleggiante normalmente aperto. Te ne manderò uno solo
                    di questi interruttori galleggianti normalmente aperti appresso. Non ti posso assicurare quando, poichè i miei ritmi di lavoro si conciliano poco con le file agli sportelli postali. Ma, giusto perchè sei tu Gabri che ti sei
                    ricordato di augurarmi un buon compleanno dopo averlo prima augurato
                    a Berlusconi e a Bersani, scherzo dai, il 29 settembre che, prima che il mio compleanno, penso alla felice canzone di Battisti esemplarmente cantata anche da Maurizio Vandelli dell'Equipe 84. Mi fa commuovere ancora a distanza di diversi anni, senza associare la bellissima canzone al mio compleanno benchè, mi sia caro l'evento della mia venuta al mondo con tutte le gioie e sopprattutto il dolore che accomuna un'umanita molto vasta. Ho voluto incontrare in un forum tematico che la pensa come me ed anche al contrario di me. Un conforto umano per tutti, io li considero
                    tali i forum, forse ci credo troppo, dovrei crederci di meno. Comunque a chi mi contatta tramite faceboock si può dimenticare sin da subito la mia
                    esistenza, non corrispondo con la follia è un mio pensiero pregiudiziale. Sono una persona seria sin nel midollo osseo detesto i millantatori e i bugiardi son aperto a tutti in termini questionali. Regards.

                    Commenta


                    • #11
                      allora a parte che la mia smisurata ignoranza che non mi permette di capire certi concetti.....bo comunque vorrei chiedere se associando la soluzione con alluminio ad una cella per hho si potrebbe avere un consistente rendimento atto ad alimentare un motore di modeste dimensioni tipo scooter? o addirittura un bicilindrico tipo macchinine da due posti? credo che sarebbe molto interessante

                      Commenta


                      • #12
                        Dear Kind Puterchigi,
                        la situazione non è complessa, la rendono complessa molti avventori che complicano le cose anzichè facilitarle sopprattutto a favore degli italiani. Mi par di capire che più che gli italiani capiscano molto meglio l'italiano i cinesi e gli americani oltre ai paesi emergenti che non sto a citare poichè,
                        qui si discute ancora sul fattibile mentre tutti gli altri nel mondo vendono
                        ed applicano dry cells da noi inventate e propagate al mondo gratis et amore dei, senza un ritorno nemmeno mediatico della specie chi ha inventato la radio? Tesla o Marconi? L'hanno inventata entrambi in quanto lavoravano su uno stesso progetto. Io non ho pregiudicative
                        in quanto non devo assurgere ad inventore di qualsiasi cosa, ho applicato le vostre invenzioni intelligenti. Non vi dico dico che per primo
                        in assoluto nel mondo ho diffuso urbi et orbi l'uso di ultrasuoni e laser
                        per un idrolisi efficientissima che purtroppo hanno metabolizzato gli spioni di sempre israeliani, cinesi, americani ed infine anche Indiani, mentre agli
                        italiani son sfuggiti i sistemi perchè intenti a farsi seghe mentali su questioni di lana caprina di indirizzo insussistente. Regards.

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Shardana non credo di avere in lisstino quei DC/DC converter da 12 A 24 V e se li ho mi sa che costano un po di più di quelli che ti procuri su ebay e quindi non credo di poterteli fornire ma mi informo.
                          La prova che ho fatto è stata abbastanza semplice con la mia dray da 20 piastre 50x50mm in acciaio, prima ho provato usando della normalissima acqua di rubinetto e poi con acqua passata con la cialda ad ultrasuoni proprio per misurare quanto poteva essere la differenza, senza mettere la cialda nella cella, più per vedere come si comportava l'acqua che mirare alla produzione.
                          Be il titolo della discussione è idrogeno fai da te... con l'alluminio può essere una soluzione per una persona che vuole andare a spasso con lo scuter o la macchinetta a 2 posti, ma come sicuramnete hai letto nelle altre discussioni, producendo via elettrolitica hho puoi miscilelare questo gas can la benzina, ottenendo un buon risparmio il vero problema è quanto consuma la cella, che se messa su motori con una potenza cosi bassa corri il rischio di rimanere a piedi, credo che la soluzione per mezzi così piccoli sia l'elettrico, magari accumulato da fonti rinnovabili.

                          PS.
                          Fare gli auguri di compleanno ad una persona che considero un amico mi sembra una cosa del tutto naturale.

                          PSS. il mio è il giorno di tutti i santi....
                          Ultima modifica di GabriChan; 24-10-2010, 16:35.
                          "Non date da mangiare ai troll"
                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da putrechigi Visualizza il messaggio
                            ... cos'e l'acqua funzionale?
                            è acqua normale passata attraverso un semplice Tubo Tucker:
                            "functional water can be produced simply by passing tap water through an apparatus that contains natural minerals"

                            Commenta


                            • #15
                              Amir ti sbagli il tubo taker non centra nulla. L'acqua attivata è della semplicissima acqua in cui i cluster sono stati spezzati, usando vari metodi fisici per rendere tutte le molecole subito attive per le varie reazioni chimiche.
                              In fatti il PH cambia.
                              Ciao.
                              "Non date da mangiare ai troll"
                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                              Commenta


                              • #16
                                Dear Gabri
                                il primo novembre è festa nel senso che non debbo andare in procura o
                                coordinare pattugliamenti. Il mio primo pensiero del mattino sarà quello di
                                onorare il tuo compleanno prima ancora di recarmi al cimitero a deporre dei fiori votivi a babbo e a mamma che in vita odiavano i fiori recisi,come
                                del resto anch'io detesto tale fisima allo stato attuale, magari da morto
                                avrò modo anch'io di apprezzare i fiori recisi e come babbo e mamma non
                                mi lamenterò della situazione benchè a tutt'oggi preferisco la fragranza
                                del rosmarino del mirto e dell'aglio incamiciato o anche in canottiera o nudo preferibilmente. Tuttavia Gabri a prescindere, ti onorerò nel giorno
                                del tuo compleanno come hai fatto tu con me strappandomi anche qualche lacrima avendo colpito il bersaglio della mia sensibilità in pieno.
                                Gabri non ha importanza che tu non abbia degli elevatori di tensione cc-cc
                                per impiegare al meglio le cialde ultrasoniche. Pensa che potrei anche autocostruirmeli ma condiderato il costo irrisorio anche Wfcross ha pensato di comprarle bell'e pronte dai cinesi senza peraltro andare a serenare fuori casa. Il costo ad esser esagerati si aggira intorno agli 8 euro forniti a casa, magari occorono 3 weeck per arrivare però arrivano
                                tranquillamente e se ne acquisti 10 al costo di €1,50 + 6,50 di spese spedizione arrivano 10 sacchettini distinti che eludono la dogana di Linate Pozzolo o di Milano Roserio. Mi meraviglio di te Gabri, una persona
                                pratica come te non venda degli elevatori di tensione per i noteboock, magari gli hai e li tratti ma ad un costo superiore a quello da me citato, senz'altro gli hai perchè son molto richiesti dal mercato, tuttavia, non si possono vendere in Italia a meno di 26 euro cadauno. Amir è un nostro
                                grande amico però,noto che sbaglia nel citare il tubo di Tucker che è lontano miglia dai nostri assemblamenti però utile per eventuali nostre
                                trasformazioni parziali o totali. Amir ha creduto errando che, noi usiamo dei Tucker, niente di più sbagliato per cui invito l'amico Amir ad attenersi
                                ai nostri esperimenti largheggiati anche ai semplici e astenersi da cazzeggiamenti vari che apportano solo confusione nella mente di cari volenterosi figli che si approciano a fagocitare determinate esperienze
                                eseguite sulla nostra pelle. Abbiamo propalato a larga manica le nostre
                                esperienze Gabrichan, Lorenz, Wfcross e tantissimi altri. Va bè io non conto, son un antipatico funzionario di Polizia quindi conto quanto il due di bastoni nel contesto però molti hanno realizzato anche mie congetture
                                esperienziali e talvolta mi hanno travisato nel senso che da un'ufficiale di polizia non può provenire altro che ordini di manganellate a poveri cristiani. Non l'ho mai fatto e mai lo farò negli anni che mi rimangono di lavoro durissimo ed ingrato ogni giorno. Spero di poter essere quanto
                                prima messo in aspettativa pensionistica perchè quei pochi soldini che mi
                                daranno me li son guadagnati al centesimo nel sacrificio di aver sostenuto con cipiglio la miseria umana la debolezza caratteriale di certe
                                persone a cui ho ridato un'anima fuggita anche in condizioni morali precarie mie personali del momento in cui incutevo coraggio negli altri.
                                Il mio mestiere l'ho fatto molto bene ed è ora che mi goda anch'io la
                                dedizione totale ai miei obby di sempre che mi pare di trasmettere bene
                                anche al popolo forumista a cui mi son molto affezionato. E' ora che venga sostituito da dei giovani benchè non mi senta assolutamente anziano 58 anni con lo spirito e la potenzialità di un trentenne pieno di vita al sommo della forza fisica, bello a vedersi, simpatico ad udirsi come disse Wfcross a suo tempo, in effetti ho una natura molto ridanciana che infonde risate spontanee anche per la mia inflessione dialettale con consonanti molto calcate, il bello è che non mi accorgo di suscitare cotanta ironia però mi fa piacere d'esser simpatico a pochi ed antipatico
                                a tanti diamo il giudizio alle donne ehehehehe. Regards.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao a tutti ed a Shardana, al quale rinnovo espresse simpatie per il modo come si esprime, col parlato e con lo scritto. Shardana ha ragione, ho acquistato 4 cialde ultrasoniche su ebay a meno di 8 euro cisacuna, sono arrivate dopo un mese con 4 distinti sacchettini. Per quanto riguarda l'elevatore di tensione l'ho acquistato in un negozio di elettronica nella mia città è da 150W e nella descrizione è indicato alimentazione notebook dall'auto, l'ho pagato 38 euro. Non sono ancora in grado di valutare bene il beneficio delle cialde, perchè non sono riuscito a montarvi i led ad ultravioletti che conto di montare a parte. Le mie cialde sono montate in una scatola in pvc con coperchio trasparente, l'acqua attraversa le cialde e poi arriva in una dry cell da 21 piastre in inox, il ricircolo dell'acqua è assicurato tramite pompa. Chiedo quindi a Gabrichan come hai montato il tuo sistema?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ciao wfcross be le cella è montata con delle barre filettate del 8 in acciaio, le piastre hanno dei buchi agli angoli, poi ho selezionato i bulloni in modo che avessero tutti la stessa altezza e ho montato le 10 piastre su 2 barre idem col le altre 10 poi con dei rettangoli di policarbonato da 8mm do fissato il tutto in modo che la sistanza tra le pisatre sia di 2mm.
                                    Le pisatre le ho leggermente cartavetrate, come consigliato da Lorenz e Shardana e poi in tutto in un recipiente dove ho fatto i fori per uscire con le barre filettate in modo da attaccarmi all'esterno con il PWM.
                                    La cialda messa in modo che spinga l'acqua, in modo che si crei un ricircolo e non faccia fermare l'acqua.... un mio maestro di arti marziali mi diceva sempre "saggezza cinese" che l'acqua deve scorrere "quindi sudare negli esercizzi fisici" perchè l'acqua che rimane ferma dopo un po puzza....
                                    anche nella cella l'acqua deve scorrere ed uso la cialda per creare questo movimento, ho notato che la cialda rende l'acqua leggermente acida, poi io uso l'acqua che estraggo da un deumidificatore e quindi senza calcare, e tengo solo il livello con un interrutore magnetico a rid.
                                    Devo ancora vedere come tenere regolata la temperatura ma per adesso stò solo facendo delle prove sulle varie alimentazioni e quindi è un problema che affronterò più a vanti.
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Allora non è una dry cell, è una cella a bagno d'acqua.
                                      Il tuo sistema, come quello di Sharda funziona, giustamente perchè la cialda è sotto la cella, nello stesso contenitore.
                                      Nel mio caso ho prima la/le cialde in un contenitore, poi l'acqua cialdata entra nella dry-cell a parte, in questo caso ho qualche difficoltà nel far funzionare correttamente il tutto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Si è vero scusa mi sbagio sempre con queste definizioni.... prova a fare una cosa, noterai che la cialda immersa in acqua crea uno zampillo, racogli quello ed usa quello come acqua per il rabbocco o mettila in un recipiente dove fai passare l'acqua del ricircolo.
                                        Gli ultrasuoni hanno il compito di rompere i cluster, dell'acqua che si formano in torno alle impurita ed aglio ioni, gli ultravioletti ad ionizzare l'acqua.
                                        Ciao
                                        Ultima modifica di GabriChan; 25-10-2010, 12:53.
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Gabri hai ragione, devo rivedere l'uscita dal contenitore della cialda/e e motarla in alto anzichè laterale.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Carissimo Wfcross ti rinnovo la stima e l'altrettanta simpatia punto su punto. Anche tu non scherzi in quanto a inflessioni dialettali, molto belle e simpatiche e piene di calore umano. Le parlate che mi tornano più simpatiche sono i baresi-foggiani, il mio povero suocero nativo di Molfetta
                                            vissuto dai 16 anni in Alghero non perse mai quell'inflessione tant'è che
                                            ridevo da matti quando diceva: "tutte le cooose" con quella "O" chiusa
                                            che mi faceva sbelicare dalle risate. Più volte il vecchio lupo di mare si risentiva per le mie risate e lo diceva alla figlia casomai non fossi un pazzo a ridere per niente. Son ridanciano per natura ho preso la breve vita dal lato meno truce ehehehehe. Son sempre allegro e colgo su tutto
                                            solo il lato comico e divertente benchè sia molto sensibile a circostanze
                                            che comportano grande voglia di pianto per cui piango con copiosa lacrimazione che non è coccodrillesca ma coinvolge il sentimento, è forse
                                            anche lo sfogo naturale a tanta allegria. Caro Wfcross ti dirò onestamente che un alimentatore per noteboock da 150watt lo hai pagato ad un costo congruo quì in Italia è quello il costo, in Taiwan costa
                                            6 euro a pari potenza + le spese di spedizione che non sono indolori. Ma,
                                            tu sai bene che con 150Watt puoi alimentare a pieno regime 10 cialde
                                            ultrasoniche di quelle che conosciamo noi che per la verità a me costano
                                            non più di 4 euro cadauna franco casa. E' vero ti arrivano in buste distinte
                                            nell'arco di un mese però son tutte funzionanti e se paghi come me con paypal, se noti un'anomalia vieni rimborsato integralmente del denaro speso e questa è già una garanzia importante. Io acquisto da Taiwan un
                                            elevatore di tensione cc-cc 12-24volt da 70watt per 1,50 euro + 6,50 per spese di spedizione. Spesso trovi in queste inserzioni vantaggiose la scritta: "we don't shipping to Italy, Grecia, Egitto, Nigeria, Espana" a volte si trovano anche altre nazioni in cui i seller non spediscono e ti rimborsano i soldi se per errore hai già pagato. Però, ci si può accordare
                                            col venditore, nel caso di rivenditori italiani che vogliono quell'oggetto
                                            tecnologico in quantità conveniente per il venditore ed il rivenditore lo mandano ugualmente in diversi pacchettini per eludere lo sdoganamento
                                            che ormai ho constatato che i pacchettini le buste passano indolori in dogana e lo hanno capito anche quei signori con gli occhi a mandorla per cui non spediscono il Italia ed altre nazioni su cui hanno avuto problemi. Altro fatto per cui da Taiwan e dalla Cina non spediscono in Italia è per
                                            la massiccia importazione di alta tecnologia da parte di rivenditori italiani
                                            che si son già accapparrati l'esclusiva del prodotto per rivenderlo a costi
                                            idonei di mercato italiano e non taiwanese, in sostanza è il guadagno. Più
                                            che giusto essenziale nelle regole del mercato. Mia moglie che, proprietaria di una erboristeria e parafarmacia acquistava prodotti dall'India sopprattutto ma anche dalla Cina e dagli Stazzes conosceva bene che i farmaci certificati all'origine venivano fermati per oltre un mese
                                            a Milano Roserio in dogana per cui veniva richiesto fotocopia autenticata
                                            di carta d'identità contenuto del pacco e balle varie, il costo di sdoganamento era sempre lo stesso 16,50 euro sia che avessi acquistato 100 grammi di polvere di Aswaganda sia che ne avesse acquistato un quintale costo standard. Sapete chi erano i doganieri che
                                            rovistavano i pacchi? erano gente raccogliticcia, macellai parrucchieri negozianti del luogo assunti nel momento per sforbiciare i pacchi per
                                            dimostrare all'utente che erano passati in dogana, personale della guardia di finanza? un finanziere giovane della provincia di Frosinone
                                            che era ignaro dei pacchi che passavano a Roserio, infatti vedemmo i tir dei pacchi in giacenza portati in discarica su striscia la notizia uno dei tanti scandali nazionali. A quel ragazzo del Frosinate finanziere di primo
                                            pelo, poverino, feci una gran *****ata giusto per ridere del suo dialetto, più parlava e più ridevo senza farglielo intendere povero figlio. In ultimo
                                            colsi anche la sua risata liberatoria nella consapevolezza che era uno scherzo e si trovava davanti a un'amico paterno o frateno. Questo ragazzo mi spiegò per filo e per segno il funzionamento della dogana di Roserio, l'ispezione sanitaria sui pacchi contenenti medicinali era eseguita
                                            da macellai barbieri e gente raccogliticcia che sforbiciava i pacchi per dare
                                            una parvenza di controllo completamente assente da parte delle persone
                                            addette e competenti. Poi Antonio così si chiama questo simpaticissimo
                                            amico di Frosinone finanziere c'è un controllore fisso che apre tutti i pacchi dove appare la scritta: "GIFT" per la dogana non son previsti i regali sopprattuto provenienti dalla Cina o zone limitrofe per cui questo
                                            signore che Antonio mi descrive molto serio e professionale e lo credo, lo stesso Antonio non sa se sia un suo superiore gerarchico od un barbiere
                                            del posto ehehehe, raccappricciante la situazione. Vedete come è importante tra una risata e l'altra evocare la serietà che in mancanza,
                                            determina importanti situazioni di disagio nella gente comune. Dear Wfcross colgo che tu non hai provato con profitto la soluzione delle cialde
                                            ultrasoniche, per quel che so disegnare malamente in situazione bidimensionale ti invierò un disegno pietoso assieme a tutti gli altri oggetti che ho sempre descritto compresi i collegamenti ma quando gli
                                            avrai in mano dirai: "accidenti però questo testa di quiz". E' vero però
                                            dai che, ultrasuoni e laser cambiano nettamente la situazione idrolitica.
                                            Il nostro comune amico Gabrichan ha descritto in maniera magistrale
                                            l'effetto ultrasonico sull'acqua "i cluster" concetto a me sfuggito seppur presente per altri versi nella mia memoria. Tuttavia Wfcross e Gabrichan con le vostre meravigliose dry cell non mi avete ancora eguagliato in quanto a produzione di gas d'acqua. Poichè vi mancano dei piccoli particolari che vi ricorderò. Non ho completato il discorso sui 42 elettrodi
                                            in molibdeno purissimo 5x5 cm a distanza di un mm. E tutti alimentati senza piastre neutre, alimentate con un generatore di funzioni con finali
                                            pwm da 30 amper mosfet come ebbi modo di spiegarti Wfcross ed anche
                                            il tuo eccellente amico elettronico fu in quel contesto mirabile, accidenti
                                            wfcross hai degli amici importanti, così a lume di naso ti ho detto subito
                                            che il tuo interlocutore elettronico è una persona di gran pregio solo per
                                            pochi scambi di parole se ben ricordi. Riguardo alle cialde ultrasoniche, possono esser smontate molto delicatamente con un cacciavite autocostruito in piattina di ferro avendo cura di non offendere la cialda
                                            in quarzo che è più sottile d'un capello ed è proprio l'elemento sensibile che va riguardato, si può estrarre con discreta facilità da sotto senza esercitare pressioni da sopra che sarebbero deleterie per l'apparato. Regards.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Esistono metodi passivi per 'attivare' l'acqua. In Giappone va molto di moda l'uso di minerali (tecnologia EM o TM o altre a base sopratutto di Tormalina e altro) che riescono a modificare alcune caratteristiche fisiche dell'acqua .
                                              L'articolo su Time e' questo Fukai Environmental Laboratory | It was introduced to news magazine "Time" of the United States. inoltre oggi dovrebbe esserci una dimostrazione a New York della Fukai.
                                              Se volete conoscere un po piu' su questi minerali leggetevi la discussione della Biowashball sul forum.
                                              Qui un' articolo in italiano sulla Fukai Rinnovabili.it: Idrogeno fatto in casa? In Giappone potrebbe diventare realtà
                                              Qui un'altro http://gifh.wordpress.com/2010/10/23...le-giapponese/

                                              Commenta


                                              • #24
                                                altro fuorionda ... ma i led ultravioletti sono fissi , sempre accesi , oppure anch'essi possono essere frequenziati ,
                                                lo stesso è valido per le cialde ultrasoniche ...
                                                il dito medio di Galileo

                                                "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                                damn the soul of your dead ancestors

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  E' certamente vero Sandromeg, ma col sistema italiano non immettiamo
                                                  catalizzatori nell'acqua raccolta da un'acquitrino con tutte le larve annesse e connesse. I giapponesi potranno essere anche più corretti di noi ma non potranno eguagliarci in termini pratici di produtività. Stassera ho parlato a lungo con Wfcross che ha delle perplessità sul metodo italiano che gli ho chiarito. Wfcross vuol fare lo gnorri e questo è pesante.
                                                  E' fra i pochi che hanno capito il metodo italiano son proprio loro Wfcross
                                                  e Gabrichan altri non ce ne sono per il momento. Regards.

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    ciao shardana scusa la mia smisurata ignoranza ma se continui cosi' a me non sei praticamente di aiuto, io ho postato una discussione e fatto delle domande semplici ma sembra che tu goda a leggere quello che scrivi, potresti essere piu' semplice e spiegare a noi ignoranti come e' questo METODO ITALIANO? capisco che oltre oceano avranno scopiazzato ma allora credo che se tu hai l'originale dovresti essere anni luce avanti e vengo al dunque, l'acqua attiveta e' acqua sottoposta ad un campo magnetico?
                                                    ringrazio amir ma non so' cosa sia un tubo di tuker.
                                                    allora se associo l'acqua attiveta con aggiunta di alluminio ad una cella hho ottengo un rendimento maggiore?
                                                    su e-bay si possono trovare apparati per la produzione di hho da tutto il mondo a tutti i prezzi ma i rendimenti credo siano di ben poca cosa,siccome il mio fine e' cercare di alimentare almeno un monocilindro vorrei sapere se con entrambi i metodi teoricamente si puo' ottenere questo risultato grazie

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Caro amico Putrechigi mi hai chiesto di entrare ad animare la tua stanza?
                                                      Devi essere sincero e rispondere sinteticamente si è vero oppure dire
                                                      non è vero a tutti gli avventori del forum. Io detto ogni giorno centinaia
                                                      di pagine e non amo rileggere quel che ho fatto scrivere non c'è niente
                                                      di più barboso per me. Anche farmi fotografare o vedere mie foto è una situazione per me abberrante per il mio modo di concepire.
                                                      Piuttosto caro Putrechigi che ti dichiari ignorantissimo e non lo sei affatto
                                                      altrimenti ti avrei dato da subito l'ostracismo senza tornare a riflessioni
                                                      pregresse. Devi rispondere ad alcune domande molto semplici, bada che non sono indagatorie ma conoscitive:
                                                      "Come sei messo con l'elettronica, conosci qualche rudimento, sai distinguere un componente elettronico e differenziarlo da un'altro?
                                                      "Hai nozioni di biochimica fondamentale ed in che percentuale pensi che l'acqua sia presente nei tessuti animali e vegetali?
                                                      Una volta stabilite queste cose possiamo incominciare a parlare. Gattmess checchè ne dicano anche gli amici, è il più esperto di tutti in
                                                      elettronica in tutto il forum e non esagero. Vedi Putrechigi potresti rivolgerti a lui se hai qualche dubbio o carenza in elettronica od elettrochimica poichè ha anche un buon metodo comunicativo, personalmente l'ho letto sempre con grande interesse ed attenzione,
                                                      non so chi sia in quanto non ho con lui rapporti confidenziali come
                                                      con altri forumisti. Però Gattmess ha tutta l'aria di un professore universitario molto pratico e comunicativo un buon metodo didattico
                                                      che lo distingue da molti altri farfuglioni. Regards.

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ancora idrogeno facile?

                                                        Salve, volevo ringraziare sandro-meg per aver inserito un mio articolo, in cui tra l'altro sono molto critico nei confronti di questo presunto metodo rivoluzionario.

                                                        Inoltre, è una settimana che provo a cercare qualche novità in merito, dato che la presentazione avrebbe dovuto svolgersi il 25 ottobre, ma in rete non si trova nulla, qualcuno è stato più fortunato di me?

                                                        Nel frattempo però, sembra che qualcun'altro abbia acclamato un altro, nuovo, rivoluzionario metodo per produrre l'idrogeno. Questa volta però, sebbene ancora veicolata dall'alluminio, si sfrutta addirittura l'acqua di mare!!!

                                                        Si avete letto bene, il che lo renderebbe adatto come fonte di energia per le imbarcazioni; e l'alluminio, in ragione del 90% va aggiunto al 10% di una lega metallica liquida, costituita da gallio, indio e stagno.

                                                        The New Blog Times

                                                        PhysOrg

                                                        Inutile dire che sono molto scettico a riguardo. Opinioni? Considerazioni?

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Benvenuto tra noi Gifth
                                                          proprio perche' eri scettico ho inserito il tuo articolo .
                                                          Sinceramente nutro anch'io dubbi sul metodo Fukai ma non per la cosidetta acqua attiva e per esempio puoi leggerti oltre la parte della Biowashball il thread in questo stesso forum ( http://www.energeticambiente.it/casa...owashball.html )
                                                          Per quanto riguarda la conferenza a New York, mi sembra che non ci sia niente di nuovo (http://www.swas.polito.it/services/R...-130268929.pdf )
                                                          Gia che sei un chimico 'curioso' spero che potrai fare luce su alcuni aspetti di questa vicenda.
                                                          Saluti
                                                          Sandro-meg

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Gfh conforto con te e son dissenziente con te in quanto come tanti altri idioti persisti a dire che siamo produttori amatoriali d'idrogeno e non è. Siamo sperimentatori seriiii della produzione di HHO. Senza Alluminio che è una sperimentazione Campana a cui noi abbiamo dato il nostro sostegno a Luigi, pur avvertendolo di possibili interazioni. Ma anche le nostre discrasie per l'alluminio quindi è solo da questo che son in sintonia con te. Se vuoi la moneta di gallio purissimo che ho acquistato con tanto
                                                            di certificazione mi ridai il costo dell'acquisizione e te la cedo perchè allo
                                                            stato attuale e te la mando con busta originale certificata da un seller germanico. Quindi Gfth non fare lo spiritoso confrontati con me a pari armi
                                                            senza nasconderti dietro le ascelle di Sandro che è una nobilissima persona. Promulgo il costo garantito 30grammi di gallio puro 100% al costo di 30 euro spedizione gratis in posta raccomandata. Tu Gfth lo acquisti? Certo tu non lo acquisti perchè non sai che fartene e me lo tengo io, non voglio metterti in imbararazzo da subito anche perchè
                                                            ti ho accolto nella stanza come un amico mio, e sopprattutto di Sandromeg che è persona a mio giudizio integerrima. Regards.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X