Le vostre esperienze in EICMA 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le vostre esperienze in EICMA 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le vostre esperienze in EICMA 2010

    Siete stati all'EICMA 2010 a Milano?
    Avete provato qualche scooter elettrico?
    Raccontatecelo!

    Io ne ho provati 5:
    Elmoto - a vederlo sembra una "bicicletta truccata", a cui siano stati tolti i pedali e messa la batteria, quindi mi pare poco credibile che lo omolegheranno mai, anche se loro dicono che sarà omologato tra 20 giorni.
    In compenso, per un 1700W l'ho trovato molto scattante!

    Wheeler Dealer (WDM)
    *Ecosprint 1000W: va bene solo per passeggiate in pianura, non ha un minimo di spunto!
    *Elettra 2500 W: molto migliore del 1000 W, la "spinta" da fermo si sente bene.

    Technologic Funny 3000 Watt: Ottimo spunto, ma lo sterzo non mi sembra rispondere bene:il tizio dice che era colpa della moquette(*)... ma la pista era la stessa per tutti quelli che ho provato, e questo era l'unico che dava problemi in curva...

    Ecojumbo 5000 Watt: da un 5000 Watt mi aspettavo un gran bello scatto.... invece alla partenza non senti la "spinta".... pero' dopo 20 metri ti ritrovi a 40 all'ora! (e ne avevo solo altri 10 per fermarmi...) Con tutti gli altri, nel rettilineo di 20 metri (*) non sono mai riuscito ad arrivare a piu' di 20 km/h.

    Poi ne ho provato uno che non so come si chiama perche' non l'ho prenotato allo stand, ma l'ho trovato già in pista.... Probabilmlente era questo, perche' c'era in versione "retro' " che mi pare quello della foto, e in versione un po' piu' "normale" (anche se sembra comunque una vecchia vespa).
    Il retro' è inguidabile perche' ad ogni curva dai una ginocchiata al manubrio, l'altro ha un bello spunto.


    Per tutti quanti vale lo stesso "problema" dell'acceleratore: appena lo ruoti di un millimetro partono "a razzo"! Anche quelli con poco spunto, partono di botto (e se sei in fiera in mezzo a 10 persone non è bello... ). Poi, a regime, alcuni sono sensibilissimi, altri un po' più graduali, ma bene o male tutti sembrano dare il massimo spunto già nei primi gradi di rotazione della manopola, i successivi sembrano servire a poco.

    (*) Il circuito di prova era una cosa orrenda: circa 200 metri di curve in interni, su TESSUTO , largo 2 metri, transennato con barriere metalliche!! Quindi c'era poco da correre e/o manovrare, si poteva solo provare lo spunto nel rettiliineo di 20 metri.
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    io non ho provato nulla perchè c'era davvero tanta gente, ma avrei voluto andare da quelli della oxygen, poi ho capito che erano è sbarbati che al motto di "tira più un pelo di green world che un carro di buoi" erano più intenti a fare i cascamorti con le due modelle che dare retta a chi si avvicinava...

    Commenta


    • #3
      l'oxygen non l'ho capito bene, ce n'era uno in carica in pista, ma dicevano che non si poteva provare.... boh?
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
        l'oxygen non l'ho capito bene, ce n'era uno in carica in pista, ma dicevano che non si poteva provare.... boh?
        certo, era lo stand meno rappresentato e meno professionale che ho visto. ci credo che non rispondono alle mail, se la politica aziendale è quella....

        Commenta


        • #5
          Perche', alla technologic erano professionali? Sembrava una discoteca! (pero' almeno attiravano gente! )
          Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
          -- Jumpjack --

          Commenta


          • #6
            "normale" (anche se sembra comunque una vecchia vespa).
            Il retro' è inguidabile perche' ad ogni curva dai una ginocchiata al manubrio, l'altro ha un bello spunto.

            Hai una foto?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Leonardon Visualizza il messaggio

              Hai una foto?
              purtroppo no, spiacente.
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X