PDA

Visualizza la versione completa : eolico asse verticale

Ornw
28-01-2011, 09:46
Ciao a tutti,
sono in Sardegna, ho una casa in campagna, sto valutando l'installazione di una fonte di energia rinnovabile, pala eolica ad asse verticale o fotovoltaico. Ho sentito diversi installatori che mi sconsigliano l'eolico (io sono orientato verso questo) perchè sostengono che per il loro funzionamento ottimale è necessario vento costante e che con il vento forte non generano energia. E' vero? Mi piacerebbe sentire dei pareri di chi già lo utilizza e i problemi che può avere
Grazie

LuckyLukeJohn
01-03-2012, 21:14
Dipende dal tipo di eolico che vai ad installare, se scegli bene la potenza ed il tipo di eolico, può produrre quasi con qualunque vento. Se ti interessa l'eolico verticale da installare su tetto prova a dare un'occhiata alla discussione dal titolo: Eolico domestico verticale a potenziamento di fv: maglev 1 kw grid-connect

riccardo72
19-03-2012, 18:26
Dipende dal tipo di eolico che vai ad installare, se scegli bene la potenza ed il tipo di eolico, può produrre quasi con qualunque vento. Se ti interessa l'eolico verticale da installare su tetto prova a dare un'occhiata alla discussione dal titolo: Eolico domestico verticale a potenziamento di fv: maglev 1 kw grid-connect

io non ho trovato nulla .... mi sa che sono un pò rintro

Wilmorel
19-03-2012, 18:50
io non ho trovato nulla ...
C'è un motore di ricerca alla sommità destra di questa pagina.
Fai copia e incolla.

PS
Questo è il link
http://www.energeticambiente.it/eolico/14746343-eolico-domestico-verticale-potenziamento-di-fv-maglev-1-kw-grid-connect.html