Problema batterie con e-max 110 - 1500W - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema batterie con e-max 110 - 1500W

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema batterie con e-max 110 - 1500W

    Buongiorno a Tutti,
    vi espongo il mio problema.
    Ho lasciato per tutto l'inverno il mio scooter e-max 110 1500W in garage, senza utilizzarlo, e solo una volta lo messo a ricaricare.
    In questi giorni di primavera l'ho tirato fuori e l'indicatore di carica me lo dava al 100%. Peccato che quando ci son salito sopra sono riuscito a fare pochi metri e la lancetta è scesa repentinamente a ZERO
    L'ho quindi messo sotto carica per una notte ed il giorno dopo il risultato è stato quasi lo stesso: qualche decina di metro in più. Mi sono ricordato del metodo "scaricare al max e poi ricaricare"; ho fatto così ma il risultato è cambiato di poco. Diciamo che arrivo a fare 1/2 Km.
    Secondo voi che è successo? Le batterie sono irrecuperabili totalmente? Anche perchè per questo scooter non c'è più nè assistenza nè rete commerciale.
    Non vorrei buttar via 1500€ con 2000 km.
    Attendo vs soluzioni urgentemente
    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da paologr Visualizza il messaggio
    Anche perchè per questo scooter non c'è più nè assistenza nè rete commerciale.
    Non vorrei buttar via 1500€ con 2000 km.
    Come?!?
    A Roma hanno appena iniziato a venderlo,e presto inizeranno a vendere anche il 120S!
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta


    • #3
      Dubbi e-max

      JumpJack, a forza di indagare ho ricevuto una risposta chiarificatrice da chi ora produce questi scooter con il marchio e-max; credo sia un po' una sorta di scatole cinesi , ora questi scooter sono fatti da VMOTO Spagna.

      Ecco cosa mi han scritto quelli di VMOTO:

      Hello Paolo,


      for this type of scooter I have a bad news for you:

      This scooter was produced and sold by GGC (Global Generation Cult Company). This company had produced the scooters in China under the name of e-max and was closed in 1997. This e-max has nothing to do with our e-max scooters and we are not the following company of GGC or E-max Germany Ltd.

      Background why your scooter has the same name as our e-max is, that the founder of GGC was also the founder of E-max Germany Ltd. and he took over the name e-max. In the year 2010 VMOTO bought the name and the technology only and is not responsible for the sales of e-max scooters from GGC or E-max Germany Ltd.

      Commenta


      • #4
        dovresti iniziare a dare del dettagli (... magari anche foto) tecnici.. tipo di batterie, ecc.
        Vediamo se tra tutti riusciamo a trovare il bandolo della matassa!
        Fare si può! Volerlo dipende da te.

        Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

        Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
        Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

        Commenta


        • #5
          Caspita , vedo solo ora questo thread ...

          riassumendo ...

          VMOTO ( diciamo l'equivalente della Piaggio Australiana) ha acquisito il 100% di E-MAX per avere un marchio ed un prodotto elettrico senza doverlo creare da zero.

          L'importatore principale e' a Milano www.e-maxitalia.it , pero' per quanto ne so su Roma dovrebbero esserci almeno 3 concessionari E-max

          Per le batterie quello che e' successo e' che si sono solfatate , se le lasci troppo tempo senza carica si solfatano e sono quasi irrecuperabili , per non farle solfatare andrebbero caricate almeno una volta al mese.


          P.s. il motore dell' E-MAX 110 e' di 4000 watt non di 1500 , il 1500 watt era montato sul vecchissimo E-max sport ma si parla di preistoria

          Riesci a postare una foto del tuo scooter ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da athlon Visualizza il messaggio

            L'importatore principale e' a Milano www.e-maxitalia.it , pero' per quanto ne so su Roma dovrebbero esserci almeno 3 concessionari E-max
            Io conosco solo quello in via nemorense (fashionmotors) e quello vicino alla piazza dei goichi delfici (e-maxroma) , qual è il terzo?
            Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
            -- Jumpjack --

            Commenta


            • #7
              toh, un thread finito nel dimanticatoio!
              Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
              -- Jumpjack --

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
                Io conosco solo quello in via nemorense (fashionmotors) e quello vicino alla piazza dei goichi delfici (e-maxroma) , qual è il terzo?
                quello di via nemorense sta abbandonando l'emax a favore favore del Bertini, tra l'altro se vi interessa vende i suoi due mezzi da esposizione che hanno già le batterie fuori uso. (quindi volendo le vende praticamente senza per chi fosse interessato ad upgrade) oppure ce le mette nuove. si parla di 500-700 euro (un botto per il piombo)
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X