costi installazione/cantiere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costi installazione/cantiere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costi installazione/cantiere

    salve a tutti, sono uno studente di ingegneria meccanica e nella mia tesi di laurea mi sto occupando di una "torre eolica di nuova generazione" che consentirebbe di ridurre al minimo i problemi di impatto ambientale. la potenza per singolo aerogeneratore è mediamente di 200 KW (medio eolico, non certamente per uso domestico). per il mio lavoro avrei bisogno di una stima quantitativa del costo di installazione di un aerogeneratore tradizionale di pari potenza o molto simile, distinguendo tra costo dell'aerogeneratore e costo di "montaggio in loco". mi serve per fare un confronto con la nuova torre, in cui i costi di cantiere saranno diversi.
    so bene che il costo della energia è espresso in euro/KW e soprattutto che il costo di installazione non è generalizzabile ma varia a seconda del territorio ecc.
    tuttavia se qualcuno può aiutarmi ne sarei gratissimo, sono aperto a qualunque suggerimento, da qualche dato numerico, a link di aziende (dove però non ho trovato niente di interessante) o qualsiasi altra cosa.
    grazie a tutti in anticipo
Attendi un attimo...
X