Fusione Fredda su Rainews24 del 15 aprile 2011 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fusione Fredda su Rainews24 del 15 aprile 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fusione Fredda su Rainews24 del 15 aprile 2011

    Apro questa discussione per commentare e discutere dello speciale sulle reazioni nucleari a bassa energia tenuto su rainews24.

    A voi la parola!
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

  • #2
    Ciao Roy!

    Non vale, però. Tu hai la tv di John Titor...

    Commenta


    • #3
      tu hai la tv di John Titor...
      si... ma funziona male!!! Devo fare una
      ERRATA CORRIGE
      scopro in questo istante (azz!!!!) che la trasmissione non sarà in diretta come mi avevano anticipato ma sarà registrata e andrà in onda sabato 16 alle 21.30
      e domenica 17 alle ore 16,00 e poi sarà on line...

      Scusate per l'errore...
      Comunque la discussione la faremo sempre qui.
      Bye
      Ultima modifica di eroyka; 15-04-2011, 12:45.
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio

        andrà in onda sabato alle 21.30
        e domenica alle 16 e poi sarà on line...
        Non sarà la sola trasmissione sulle LENR di Rainews24 ad andare in onda ad aprile... non posso dirvi di più!

        Commenta


        • #5
          La cosa si fa interessante...!
          Ma la versione online sara` su Youtube o sul sito RAI?
          Perche' nel caso la si voglia tradurre per un'utenza internazionale, nel caso si riveli abbastanza rilevante con gli eventi in corso, la cosa varia.

          Commenta


          • #6
            @22passi
            Lo so anche io che stanno per preparare uno speciale su Rossi-Focardi!
            E infatti sto cercando di smuovere anche Piantelli affinchè intrvenga con qualche sua news.

            @Shirakawa
            Si troverà sul sito di rainews24 (e tanto poi lo duplicano subito su youtube) e penso che sarà tradotto direttamente da loro anche in una versione inglese (sempre se la mia fonte non ha errato...).

            ll periodo si prevede caldo finalmente anche sotto il profilo della comunicazione di massa. I media si son svegliati....
            A presto.
            Roy
            Essere realisti e fare l'impossibile

            Commenta


            • #7
              wa

              Originariamente inviato da michylee Visualizza il messaggio
              Ciao Roy!

              Non vale, però. Tu hai la tv di John Titor...
              XD la televisione di John Titor ahhahaha... sei un genio XD... cmq non ho ben capito è già andato in oda questo speciale o deve essere ancora trasmesso (da come ho capito). Scusate ma sono a lavoro ed ogni tanto butto un occhio e mi è arrivata la notifica per email di questa discussione ^_^ non posso esimermi dal rispondere :>
              l'Ape Regina dell'e-eco-nomia. W I BARBAPAPà!

              Commenta


              • #8
                speriamo che dicano cose interesanti, visto l'argomento

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                  ....... e poi sarà on line...

                  Bye

                  Ottimo..non vedo l'ora che postino il link su rainews24.
                  Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
                  (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
                    ERRATA CORRIGE
                    scopro in questo istante (azz!!!!) che la trasmissione non sarà in diretta come mi avevano anticipato ma sarà registrata e andrà in onda sabato 16 alle 21.30
                    e domenica 17 alle ore 16,00 e poi sarà on line...
                    Bye
                    EMMENOMALE!!! Temevo di essermela persa.
                    Corro a mettere la sveglia per non dimenticarmela.
                    Lunga vita e prosperità \\//_
                    Cactaceo

                    Commenta


                    • #11
                      Canale TV - Rainews24
                      la trasmissione per chi se l'è persa, molto interessante.

                      Commenta


                      • #12
                        E' una mia impressione o più di una volta il conduttore faceva una domanda e la risposta non centrava una ceppa? :P

                        Commenta


                        • #13
                          Appena vista la trasmissione, Rossi-Focardi NON nominati.
                          Strano perche Celani era lì.
                          Trasmissione centrata su fenomeno piezzoeletrico.
                          Non ho capito se c'è un proseguimento.
                          Hai figli che frequentano le scuole Medie e vorresti dare un aiuto in matematica?
                          Forse ti potrebbe interessare il mio sito. Già oltre 20.000 scaricamenti. Assolutamente gratuito.
                          http://didatticacomputer.it/index.ph...fileinfo&id=40

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Dumah Brazorf Visualizza il messaggio
                            E' una mia impressione o più di una volta il conduttore faceva una domanda e la risposta non centrava una ceppa? :P
                            Normale, in qualsiasi dibattito in cui il giornalista capisce poco dell'argomento e non sa cosa chiedere e a chi. Ognuno poi porta il discorso sulle acque che conosce...
                            Lunga vita e prosperità \\//_
                            Cactaceo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da theing Visualizza il messaggio
                              Canale TV - Rainews24
                              la trasmissione per chi se l'è persa, molto interessante.
                              Grazie per aver lincato la trasmissione, l'avevo già persa.
                              Veramente interessante e anche chiaro il principio del funzionamento.

                              Commenta


                              • #16
                                @ Camillo

                                A detta di Eroyka e Daniele Passerini, stanno preparando uno speciale su Rossi - Focardi.

                                Roy sta anche cercando di convincere Piantelli ad uscire allo scoperto con qualche news sul suo lavoro .... speriamo ci riesca.

                                Commenta


                                • #17
                                  Ciao a tutti,

                                  il fatto che Rossi Focardi (come anche altre realizzazioni pratiche) non sono stati nominati è stato un accordo preventivo proprio poichè ne parleranno in una prossima inchiesta.
                                  Sembra che Piantelli non voglia ne partecipare ne dire nulla... vedo se riesco a far intervenire almeno chi sta realizzando materialmente la cella... ma visto il no di Piantelli penso proprio che non potranno esporsi.

                                  Sono stato abbastanza contento di ciò che è stato detto, sia Celani che Germano hanno parlato molto bene e anche carpinteri tutto sommato non mi è dispiaciuto pur se poteva spiegare meglio i principi delle reazioni piezo.
                                  Ma, visto il silenzio assordante fin ora dei media è tutto grasso che cola.
                                  Non so se avete notato che spesso il video di sottofondo con tutti i lampi, olio versato a mano , pannelli solari e cella elettrolitica è il video di presentazione dei video progettomeg.it!!
                                  Non mi hanno chiesto nessun permesso, e va benissimo così... però almeno potevano citare il mio libro!!

                                  Bye!
                                  Essere realisti e fare l'impossibile

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Roy il motivo mi sembra abbastanza semplice: se per la fusione fredda/piezonucleare si hanno almeno delle teorie sul comportamento delle reazioni, sulla rossi-focardi la storia è appena iniziata.
                                    C'è speranza, a tuo avviso, che la teoria dietro sia almeno coerente con la piezonucleare?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Mi pare che in quella trasmissione tutti abbiano parlato dei loro studi, senza che nessuno ammettesse di avere avuto dei risultati significativi.

                                      Io ricordavo di avere avuto una conversazione negli anni '90 con un professore dell'Università di Bologna sugli esperimenti di Fleischmann e Pons. Ricordavo che questo prof. mi aveva detto. F. e P. stanno sbagliando, ma io so come si fa...
                                      Ero rimasto impressionato da questa affermazione.Poi l'ho perso di vista e mi è venuto in mente in questi giorni quando ho sentito parlare del famoso reattore di Rossi e Focardi.
                                      Così l'ho contattato all'università di Bologna di cui è prof. emerito, e gentilmente mi ha risposto confermando il nostro incontro.
                                      Io ero piuttosto scettico per la presenza dell'ing.Rossi di cui ricordavo l'infelice impresa della Petroldragon, ma Focardi mi ha confermato che l'idea di quel reattore era stata di Rossi, che non sapendo di fisica aveva cercato in giro un fisico esperto ed era capitato su di lui.
                                      Ora stanno lavorando insieme, cosa di cui Focardi è molto soddisfatto.
                                      Non pare scontento del fatto che il brevetto dell'invenzione appartiene solo a Rossi. Il classico inventore, basta il suo nome sull'invenzione; a lui non importa il vil denaro.
                                      Mi ha anche inviato una copia dell'articolo di Marzo 2010 a nome suo e di Rossi, pubblicato sul Journal of Nuclear Physics.
                                      Sul sito del J.ofNu.Ph. ho trovato:
                                      la conferenza stampa di Bologna: [url=http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=360]JANUARY 15th FOCARDI AND ROSSI PRESS CONFERENCE

                                      Una spiegazione scientifica: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=338

                                      Il testo della richiesta di brevetto, a nome di Rossi, per gli US e di una certa Maddalena Pascucci per il resto del mondo: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?m=201002

                                      e il testo dell'articolo: http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=66
                                      http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=64
                                      http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=62
                                      http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=59
                                      http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=58

                                      Non sono un esperto e non mi permetto di fare commenti. Ma mi pare qualcosa di più concreto e avanzato di altri esperimenti

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Avete visto il servizio su rai news sulla "Fissione fredda" ? Sempre correlato a quanto visto su TG Leonardo! Molto interessante

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ho trovato questo interessante video che spiega di fusione fredda e ultrasuoni.
                                          YouTube - reazioni piezonucleari ultrasoniche 1/3

                                          Commenta


                                          • #22
                                            @Stregatto
                                            Focardi non da nessuna spiegazione teorica in merito.
                                            Rossi durante l'intervista a Moebius (radio24) dice che a ottobre darà la spiegazione teorica.
                                            Ad oggi gli unici che danno una spiegazione teorica sono Cardone e Carpinteri.
                                            una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                              @Stregatto

                                              Rossi durante l'intervista a Moebius (radio24) dice che a ottobre darà la spiegazione teorica.
                                              Ad oggi gli unici che danno una spiegazione teorica sono Cardone e Carpinteri.
                                              allora la coerenza elettrodinamica quantistica ,widom larsen e altre...che cosa sono????

                                              nel caso dei sistemi Pd-D le ipotesi Carpinteri mal si prestato è evidente che si ha elio che l'eccesso di energia dipende dal rapporto di caricamento(niente fissione,e per il momento non ho sentito parlare di fusione oppure avete anche questa evidenza negl'esperiementi??) senza i famosi gamma e neanche i neutroni ;in questo caso la teoria che spiega bene è la CQED...
                                              Ultima modifica di francescoG1; 17-04-2011, 22:00.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Originariamente inviato da francescoG1 Visualizza il messaggio
                                                .....e per il momento non ho sentito parlare di fusione oppure avete anche questa evidenza negli esperiementi??) senza i famosi gamma e neanche i neutroni ;in questo caso l'unica teoria che spiega è la CQED...
                                                Le evidenze di fusione ci sono, come ci sono altre evidenze!
                                                In merito ai neutroni forse ti sei perso questa puntata di tg Leonardo andata in onda venerdì:

                                                Video Rai.TV - TGR Leonardo - 15 04 2011 Leonardo

                                                Una foto dei rilevatori di neutroni scattata durante le dimostrazioni al politecnico giovedì:
                                                http://www.energeticambiente.it/l-e-...gazione-2.html

                                                La QUED è incompleta...ed è più utile nella spiegzione della memoria dell'acqua, è una forzatura utilizzarla per spiegare i fenomeni delle trasmutazioni a debole energia.

                                                Le reazioni piezonucleari indotte da cavitazione spiegano, con risultati scientifici incontrovertibili e presto confermati da russi ed indiani, le reazioni nucleari a debole energia, non solo, trovano conferma nelle innumerevoli discrepanze geologiche che fino ad oggi non trovavano risposta; dal dimezzamento del ferro nella crosta terrestre al raddoppio dell'alluminio sempre nella crosta terrestre, come di molti altri elementi, come magnesio, sodio, l'acqua stessa sembra essere il prodotto di fissione del calcio con ulteriori conferme biologiche oltre che piezonucleari, per capirci batteri che trasmutano il calcio in acqua...e molto molto altro ancora.

                                                Nelle interviste di Rainews 24, HO VISTO INVECE I FUSIONISTI FREDDI IN ESTREMA DIFFICOLTA'.

                                                Difficoltà che parte dall'ultimo ICCF16, durante il quale sono state presentate ufficialmente le reazioni piezonucleari indotte da cavitazione.

                                                Celani durante l'intervista continua a sostenere la sua tesi sul reticolo cristallino (ovvio visto i finanziamenti che è riuscito ad ottenere), ma viene già contraddetto da Roberto Germano quando sostiene che le reazioni di tramutazione avvengono anche utilizzando elementi semplici quali l'acqua (non deuterata come sostiene Celani) e tungsteno (ne oro, ne palladio etc come sostiene sempre Celani)...finisce il suo intervento parlando di applicazioni del plasma per dissociare il percolato da discarica...si è fatto un po di pubblicità su una soluzione che nulla a che vedere con le trasmutazioni nucleari a debole energia....infatti poi non parla più e penso che non lo vedremo più nelle prossime interviste.
                                                Yogendra non risponde praticamente alle domande.
                                                Parla di fenomeni coerenti non violenti e poi sostiene un esperimento indiano che utilizza dei "fulmini" che producono trasmutazioni e produzione di neutroni...il fulmine non è violento??
                                                Ah si ma è coerente.... :-)
                                                Poi contraddice anche Celani sostenendo le alte energia per produrre reazioni nucleari a debole energia...
                                                Del Giudice contraddice Celani sostenendo la cattura elettronica del neutrone...il QUED di Preparata????, sostenendo in parte la tesi di Yogendra....poi sostiene ancora la possibilità di produrre piccoli generatori collegati direttamente ai rubinetti per produrre acqua calda...mi concedo licenza per dire che è tutto fuori di testa...

                                                Celani poi sostiene il fenomeno Arata, fenomeno che lo stesso Arata a seguito di ben 3 incontri (uno con il sottoscritto) è disposto ad accettare (di fatto l'ha accettata) la teoria piezonucleare, ma se il governo italiano si accorda con il governo giapponese mettendo a disposizione fondi per la ricerca lui sarebbe più felice e certo di accettare questa teoria...tanto per dire le cose come stanno...

                                                Come si evince dall'intervista già tra 4 Fusionisti Freddi si contraddicono tra di loro...questo perchè in 20 anni non hanno ancora capito che cosa sta alla base del fenomeno.

                                                Carpinteri, molto diplomaticamente e senza troppo sbordare, sostiene la tesi del piezonucleare con prove evidenti scientifiche di laboratorio e con prove geologiche, a breve anche di tipo biologico....poteva dire di più certo, ma condivido la sua condotta.

                                                Tra qualche giorno su Vimeo sarà pubblicato l'intero seminario che si è svolto giovedì al Politecnico di Torino che ho fatto registrare da Nikola Duper, spero che a seguito ci sarà maggiore chiarezza.

                                                Una mia considerazione, dopo 20 anni gli esperimenti EMPIRICI svolti in modo totalmente casuale, finalmente si stanno avendo dei risultati sempre più riproducibili, in molti casi sono ancora empirici (perchè non suffragati da una teoria valida), ma in altri casi sono eseguiti utilizzando le previsioni della teoria di Cardone, in questi ultimi casi ogni previsione viene rispettata da dati e risultati oggettivi.
                                                Mi auguro, visto che siamo noi italiani ad avere sia il primato nella riproducibilità di queste nuove reazioni, sia la teoria che sta alla base di tutto ciò, che tutte queste belle teste pensanti ed operative collaborino tra di loro per mantenere il primato con il benestare dello stato italiano...
                                                Spero di non vedere la solita storia all'italiana e il sorpasso di altre nazioni, personalmente mi impegnerò perchè questo non accada come spero nel contributo di questo forum.
                                                una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  qui è un pò fuori tema forse è meglio continuare altrove queste domande e poi basta;
                                                  Cardone ha provato ad applicare al caso Pd-D la sua teoria??? sarebbe la prova del 9 se viene fuori quello osservato;avete anche contattato Rossi cosa nè pensa??? (non fa neanche il "vuoto" nella camera di reazione; mi verebbe da pensare che sia un fenomeno di superficie...)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Cioè, fatemi capire: in sostanza, non avremo una fusione ma una fissione?
                                                    http://i55.tinypic.com/2ajdws9.jpg

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Originariamente inviato da Armando de Para Visualizza il messaggio
                                                      @Stregatto
                                                      Focardi non da nessuna spiegazione teorica in merito.
                                                      Rossi durante l'intervista a Moebius (radio24) dice che a ottobre darà la spiegazione teorica.
                                                      Ad oggi gli unici che danno una spiegazione teorica sono Cardone e Carpinteri.
                                                      [url=http://www.journal-of-nuclear-physics.com/?p=62]A new energy – Exp.results

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Blade runner dipende a cosa ti riferisci ci sono entrambe....

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Yogendra non risponde praticamente alle domande.
                                                          Parla di fenomeni coerenti non violenti e poi sostiene un esperimento indiano che utilizza dei "fulmini" che producono trasmutazioni e produzione di neutroni...il fulmine non è violento??
                                                          riascolta bene l'intervista lo dice anche lui che sembrano violenti , ma non lo sono ...basta pensare ai fulmini delle maglie acriliche ...

                                                          finisce il suo intervento parlando di applicazioni del plasma per dissociare il percolato da discarica...si è fatto un po di pubblicità su una soluzione che nulla a che vedere con le trasmutazioni nucleari a debole energia....infatti poi non parla più e penso che non lo vedremo più nelle prossime interviste.
                                                          infatti non è una trasmutazione ma uno sbriciolamento verso elementi più semplici ...gia fatto dà qualcun'altro ...

                                                          Come si evince dall'intervista già tra 4 Fusionisti Freddi si contraddicono tra di loro...questo perchè in 20 anni non hanno ancora capito che cosa sta alla base del fenomeno.
                                                          non c'è nessuna contraddizione parlano solo della loro visione e di quello che stanno studiando , che non abbia una forma univoca è evidente , ma è solo il racconto di quello su cui operano .

                                                          Del Giudice contraddice Celani sostenendo la cattura elettronica del neutrone...il QUED di Preparata????, sostenendo in parte la tesi di Yogendra....poi sostiene ancora la possibilità di produrre piccoli generatori collegati direttamente ai rubinetti per produrre acqua calda...mi concedo licenza per dire che è tutto fuori di testa...
                                                          Perchè sarebbe fuori di testa produrre piccoli generatori dà applicare ad un rubinetto ?
                                                          O portare avanti una teoria QUED che lui ha sviluppato insieme a Preparata ? cosa c'è di sbagliato ?

                                                          Una mia considerazione, dopo 20 anni gli esperimenti EMPIRICI svolti in modo totalmente casuale, finalmente si stanno avendo dei risultati sempre più riproducibili, in molti casi sono ancora empirici (perchè non suffragati da una teoria valida), ma in altri casi sono eseguiti utilizzando le previsioni della teoria di Cardone, in questi ultimi casi ogni previsione viene rispettata da dati e risultati oggettivi.
                                                          Ti ricordo che Cardone lavora per l'esercito e non per i civili , una differenza sostanziale ...non ha alcun interesse a produrre cose utilizzabili civilmente e se sei d'accordo anche tu , penso che non vuoi approdare a qualcosa che non potreste controllare in maniera centralizzata e militarizzata .

                                                          Mi auguro, visto che siamo noi italiani ad avere sia il primato nella riproducibilità di queste nuove reazioni, sia la teoria che sta alla base di tutto ciò, che tutte queste belle teste pensanti ed operative collaborino tra di loro per mantenere il primato con il benestare dello stato italiano...
                                                          Spero di non vedere la solita storia all'italiana e il sorpasso di altre nazioni, personalmente mi impegnerò perchè questo non accada come spero nel contributo di questo forum. Ieri 22:10
                                                          E' importante avere un riconoscimento internazionale , ma è più importante realizzare e produrre questi aggeggi e che siano funzionali economici e diffusi , senza per questo contrapporsi ad altre nazioni o fare del nazionalismo spicciolo che serve a poco .Se non ci fossero brevetti sarebbe ancora meglio ,la diffusione sarebbe rapida e democratica ...
                                                          il dito medio di Galileo

                                                          "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

                                                          damn the soul of your dead ancestors

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            @Mannadillo

                                                            Dice che i fulmini non sono violenti perchè si è accorto di essere in contraddizione; vorrei proprio vedere che ogni qual volta mi tolgo la maglia in acrilico produco trasmutazioni nucleari.

                                                            Sono tutti in contraddizione, ascolta bene le domande del giornalista.

                                                            Cardone non lavora per l'esercito, ma per lo stato italiano e per il vaticano, CNR la prima e Università la seconda, il suo interesse è puramente scientifico.

                                                            La diffusione rapida e democratica è un'utopia...

                                                            In merito a Del Giudice sono solo 8 anni che va dicendo che la fusione fredda permetterà di realizzare dei sistemi a rubinetto per scaldare l'acqua...
                                                            Purtroppo per lui, non è fusione fredda, non è pulita ed è meglio che non faccia l'ingegnere o ritorniamo a discutere di utopie.

                                                            Ti ricordo inoltre che il nucleare nasce in Italia...Fermi!!!
                                                            I brevetti delle prime centrali nucleari sono stati ceduti agli USA al controvalore di 1 dollaro, oggi paghiamo e continueremo a pagare i francesi per questo motivo....il mio non è nazionalismo, semplicemente un profondo senso di giustizia che purtroppo probabilmente non arriverà mai.
                                                            una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X