Grande eolico dove non deve stare... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande eolico dove non deve stare...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grande eolico dove non deve stare...

    Salve, da qualche anno hanno istallato dei grossi generatori eolici, che comunque fanno riferimento al grande eolico, su un terreno limitrofo al nostro, ma davvero vicino, la base del generatore eolico sarà al massimo a 20 metri dal terreno di ns. proprietà, consideravo l'ipotesi di fare vedere il tutto ad un legale... credo sia non regolare mettere un generatore eolico così grande e così poco lontano da un terreno limitrofo... qualcuno mi sa orientare? non so se il mio ragionamento è corretto, ma secondo me ci si dovrebbe distaccare dal vicino dalla stessa misura che è l'altezza del generatore.

  • #2
    Buonasera Layerenergia,
    estremizzando, se al vicino, anziche' i generatori eolici, gli veniva concesso di costruire un grattacielo da 100 piani (300 m e passa d'altezza) l'avrebbe costruito stando a 5 m dal Tuo confine ed a 10 m dalla Tua casa togliendoTi aria, luce e vista e Tu nn avresti potuto farci nulla ...........
    Su una cosa potresti avere ragione (da verificare) ed e' questa : la distanza minima (5 m) andrebbe calcolata sulla proiezione a terra delle pale. Quindi se il rotore ha 50 m di raggio (in questo caso parliamo di macchine da 2 MW e 100 m d'altezza) la torre dovrebbe stare a 55 m.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X