presentazione... ciao a tutti! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione... ciao a tutti!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • presentazione... ciao a tutti!

    E con piacere che, dopo avervi "spiato" (lurkato?!?) un pò, mi sono iscritto! Molti miei miei dubbi sul fotovoltaico li ho risolti proprio grazie a questo forum, per cui, più che altro, ci tenevo a farvi i dovuti complimenti!
    1° impianto: 5.98 Kwp - tilt 22°, azimut 195° SSO - 13+13 pannelli 230Pa8 - Inverter Aurora PowerOne PVI 6000 dal 07/09/2011 (CE provincia)
    2° impianto: 2,76 Kwp - tilt °, azimut - 12 pannelli 230ByD - Inverter Aurora PowerOne PVI 3000 dal 06/02/2012 (NA provincia)

  • #2
    presentazione

    Buon giorno a tutti anch'io dopo aver letto molte utili discussioni mi sono iscritto.
    Impianto integrato innovativo da 6,72 KWp; 32 moduli S 210 M50 integration deluxe della CENTROSOLAR AG, con 2 inverter Sma sunny boy 3000; tilt 18.0° azimut 10.0°.Lo potete vedere http://home.solarlog-web.it/16332.html

    Commenta


    • #3
      Mi presento

      Salve a tutti .
      Sono un ragazzo di 20 anni e da poco mi sono avvicinato al mondo dell hho .
      Mi sono registrato al sito per avere sempre più nozioni e per partecipare attivamente alle varie discussioni.
      Con l'occasione un cordiale saluto a tutti voi.

      Commenta


      • #4
        saluti

        ciao a tutti

        Commenta


        • #5
          mi presento!!!

          ciao a tutti sono Francesco e vi scrivo da Pescara! mi sono registrato in questo forum per avere consigli tecnici da persone competenti come voi per un progettino che ho in mente, per maggiori info vi rimando al mio post che ho appena aperto, ciao a tutti!!!

          Commenta


          • #6
            anche io dopo aver visionato(rubato)....molto nelle vostre discussioni.....ho deciso di far parte di questa forum.........un abbraccio da 1500 kwh/Kwp

            Commenta


            • #7
              Salve a tutti!
              Io sono un nuovo iscritto del forum

              ^_^

              Salve! Mi presento, mi chiamo Piero e sono interessato alle energie alternative.
              Sono del parere che non è saggio usare la tecnologia nucleare per risparmiare “la bolletta”.
              Penso sia più importante la salute, soprattutto se si ha a che fare con grossi rischi, come Fucushima (scusate se l’ho scritto male) ha dimostrato.
              Sono contento di aver trovato questo forum!
              ^_^>>
              Ultima modifica di nll; 06-02-2012, 19:51. Motivo: Unione messaggi duplicati e correzione tag lasciati aperti

              Commenta


              • #8
                Ciao e bentrovati

                Ciao a tutti!
                E un pò che lurko il forum, sempre molto interessante... finalmente ho un po di tempo ed ho deciso di presentarmi!

                Mi chiamo Andrea, sono di roma. Sono molto interessato alle energie alternative, sia per una questione di ambiente, che per risparmio di soldi, anche se spesso non vanno d'accordo!

                Continuerò a seguire ed imparare tutto le cose interessanti che passano nel forum!

                Ottimo lavoro , continuate cosi' :-D

                Commenta


                • #9
                  Laura

                  Salve a tuttiii!!!!!!
                  spero di avere interessantissime conversazioni con tutti voi!

                  Commenta


                  • #10
                    saluti

                    Buonasera a tutti, spero di trovare e dare informazioni utili.
                    Baf

                    Commenta


                    • #11
                      Salve a tutti, sono Jacopo!!
                      Innanzitutto, vorrei dire che tecnicamente non sono nuovo, dato che ho scoperto di essermi iscritto al forum ben più di un anno fa, ma di fatto non ho mai scritto
                      Però mi siete stati utili per un sacco di informazioni durante l'università, dato che ho studiato Ingegneria Energetica, e quindi qual posto migliore per approfondire?

                      Attualmente invece mi trovo in Svezia, dove frequento un MSc in Wind Power Project Management.
                      Quindi direi che questo forum è decisamente il posto per me!

                      Beh, salve a tutti!
                      Oh, e se avete qualche consiglio su un argomento per la tesi, ben venga, dato che sono a corto di idee, e il tempo stringe...


                      Note di Moderazione: nll
                      Il tuo messaggio non era stato eliminato, ma inserito in questa discussione: se c'è una discussione aperta sullo stesso argomento occorre scrivere lì, evitando il proliferare di discussioni con lo stesso titolo. Ti ricordo che il regolamento vieta di postare lo stesso messaggio più volte.

                      Ultima modifica di nll; 06-02-2012, 19:55. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                      Commenta


                      • #12
                        Salve a tutti

                        Ciao a tutti, mi presento.
                        Mi chiamo Claudio e sono un Ing Elettronico.
                        Da qualche tempo collaboro con un'Azienda per la progettazione di Impianti FV.

                        Avendo iniziato da poco, credo che utilizzerò questo forum soprattutto per domandare
                        Spero di poter contribuireattivamente alle discussioni al più presto.

                        Claudio

                        Commenta


                        • #13
                          ciao a tutti

                          Salve a tutti mi chiamo Antonio e scrivo dalla prov. di Lecce. Ne approfitto per salutare tutto il forum con l'augurio di trovarmi bene insieme a voi.

                          Commenta


                          • #14
                            Un caro saluto a tutti

                            Mi sono appena iscritto su questo interessantissimo forum, devo dire che e' davvero ricco di contenuti e da quanto ho letto sino ad ora, anche di molte persone competenti con le quali spero di poter scambiare opinioni e chiedere consigli.

                            A presto

                            Commenta


                            • #15
                              Bentrovati!

                              Buongiorno e bentrovati a tutti. Mi scuso per aver iniziato a scrivere senza presentarmi, ma non conoscevo bene le norme comportamentali. Non sono un addetto ai lavori ma mi interessano molto gli argomenti trattati nel forum. Vivo nel Lazio, in provincia di Latina, sul mare. Non ho molto da consigliare ma di sicuro tantissimo da imparare da voi che, vedo, siete dei veri portenti (mi riferisco in particolare alla termoidraulica che finora ho avuto modo di leggere). Buon lavoro e grazie per l'attenzione. Al

                              Commenta


                              • #16
                                Salve a tutti e grazie in anticipo

                                Commenta


                                • #17
                                  ciao a tutti

                                  ciao sono nuovo del forum e sono appassionato di energie rinnovabili... nella mia abitazione abbiamo appena installato dei pannelli fotovoltaici per la produzione di 3 kw adesso mi sto cimentando nella realizzazione di una turbina eolica partendo da un piccolo prototipo. Grazie in anticipo per il supporto del forum.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    piacere di (ri)essere tra voi

                                    ciao a tutti,
                                    anche se non è carino da dire...non ho molto piacere di presentarmi
                                    il motivo che sottende scherzosamente a questa frase è che circa 3 anni fa ero frequentatore assiduo del forum, mi ero appena avvicinato al mondo del fotovoltaico e NON DIMENTICHERO' mai il fondamentale aiuto che mi è stato dato qui, forum che ritengo il migliore a livello nazionale per la qualità degli argomenti e delle discussioni.

                                    *** Eliminati i riferimenti aziendali. Considera che puoi attivare un account da Supporter EA. nll ***


                                    Non mi sembrava però giusto non continuare a contribuire in quanto ora di esperienza nel settore ne ho maturata parecchia e spero di essere di aiuto per qualcuno ancora, come qualcuno lo era stato per me!

                                    cordialmente
                                    Ultima modifica di nll; 14-02-2012, 21:04.
                                    www.weltcompany.com

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Presentazione

                                      Ciao a tutti mi chiamo Diego e sono di Brescia.
                                      Complimenti per il forum.
                                      Attualmente sono con EnelEnergia però vorrei passare a Edison,cosa ne pensate ???

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Attualmente sono con EnelEnergia però vorrei passare a Edison,cosa ne pensate ???
                                        Che devi postare la domanda nella giusta sezione!

                                        benvenuto.
                                        Roy
                                        Essere realisti e fare l'impossibile

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Saluto

                                          Salve a tutti,

                                          mi chiamo Franco e vivo in Piemonte.
                                          La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Saluti

                                            Sono nuovo e saluto tutti gli utenti del forum

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Mi presento

                                              un saluto a tutti , mi chiamo Nicola e scrivo da Udine, da sempre appassionato dell'energia rinnovabile, mi sono iscritto per apprendere da chi ne sa' di piu' e per capire come posso alimentare la mia casa senza inquinare e risparmiando.
                                              Saluti a tutti

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Salve a tutti

                                                Sono Aldo ho 56 anni dalla provincia di Cagliari, mi sono iscritto al forum perchè appassionato di idraulica e trovo interessante gli argomenti sull'energia rinnovabile e alle soluzioni migliori...


                                                buon lavoro a tutti e un a risentirci nelle varie discussioni..
                                                Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Presentazione

                                                  Buongiorno a tutti sono Luca di Vicenza mi sono iscritto per avere uno scambio di upionioni dato che ormai da un anno e mezzo mi interesso alle rinnovabili , anche perché vorrei trasformalo nel mio lavoro.Un saluto a tutti .

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    presentazione... ciao a tutti!

                                                    ciao a tutti! sono uno studente di Ingegneria di Padova.. vi seguo da un po di tempo e mi sono deciso di iscrivermi perchè ho un paio di questioni da chiarire con voi ESPERTONI. ho girato e rigirato il forum sul FV.. davvero mai vista tanta conoscenza condensata!!! una settimana approfondita e chiunque arriverebbe ad avere una discreta conoscenza del settore.. davvero complimenti per il servizio offerto!

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      Salve

                                                      Salve a tutti mi chiamo Carlo e anche io vi ho letto molto complimenti per il forum

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Ciao a tutti!!!

                                                        Ciao a tutti,
                                                        ho scoperto il vostro Forum grazie ad un amico che pensa solo ai pannelli solari e agli inverter. Essendo convinto a realizzare in futuro un impianto di media grandezza mi sono iscritto per confrontare i miei preventivi con la vostra esperienza e passione.

                                                        Grazie mille!!

                                                        F

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Presentazione tardiva

                                                          Ahimè conosco la netiquette e non ho scuse per non essermi presentato
                                                          ma sono stato subito rapito dalle discussioni ed ho iniziato a postare senza riflettere.
                                                          Ora sono qui a chieder venia ed a presentarmi.
                                                          Tratto turbine eoliche verticali attraverso un canale distributivo ufficiale in l'Italia ed Europa.
                                                          Non sono qui unicamente per sponsorizzare i miei prodotti ma per scambiare opinioni tecniche, informazioni, ideee e quant'altro possano aiutare gli utenti del forum.
                                                          Un ringraziamento allo staff che lavora per contribuire allo sviluppo delle FER.

                                                          Un saluto cordiale agli utenti tutti.
                                                          Steve
                                                          Non cambierò il mondo con una turbina eolica, ma con molte si!

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            Mi presento!

                                                            Buonasera a tutti,
                                                            mi chiamo Diego, sono della provincia di Rovigo ed ho 21anni.
                                                            Da un pò di tempo (circa 3 anni) sono diventato un estimatore delle energie rinnovabili e delle varie possibilità di applicazione di esse in ambito edilizio, essendo geometra e lavorando presso una ditta costruttrice.
                                                            Da quasi un anno inoltre abbiamo installato un impianto fotovoltaico e quando ho dei dubbi vi leggo sempre.
                                                            Sono certo che mi troverò bene qui.

                                                            Saluti
                                                            Diego

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X