Mappature Ecojumbo - Parliamone qui!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappature Ecojumbo - Parliamone qui!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappature Ecojumbo - Parliamone qui!!!

    Un saluto a tutti gli utenti del forum, volevo aprire questa discussione in modo da condividere informazioni e mappature personalizzate del nostro scooter Ecojumbo 3000 o 5000 che sia.Io comincio postando la mia mappatura fatta stamattina, dove ho modificato due valori:
    • "Speed started hand posistion adjustment" portata dal 25% al 32% così da avere un'accelerazione più modulabile e dolce se si vuole, e fare meno fatica a mantenere una velocità costante avendo un'acceleratore meno sensibile nella prima parte del comando.
    • "The brake switch mode power generation maximum allowable" portato dal 20% al 35% in modo da aumentare la forza della frenata rigenerativa.
    Ho fatto un giretto e per ora mi soddisfa, ma lo scooter non è carico al 100%, stanotte ricarico, domani vado a fare un bel giro e vi dico se ho centrato l'obbiettivo!Allego anche gli screenshot della mia mappatura Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 153.4 KB 
ID: 1981250Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 214.5 KB 
ID: 1981251Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 190.3 KB 
ID: 1981252Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 247.5 KB 
ID: 1981253Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 110.9 KB 
ID: 1981254Saluti a tutti!

  • #2
    Okkio al regen se vuoi far durare le tue batterie al piombo, se vuoi trattarle bene ti consiglio di lasciare il valore di fabbrica per evitargli un potenziale accorciamento di vita.
    Le batterie al piombo non amano cariche rapide, le greeb saver sopportano una carica di max 0,3C (quindi una batteria da 40AH potrà essere caricata con max 12A), ma non so il tuo regen quanti ampere possa generare essendo valori in % che non dicono molto

    Ecco il datasheet, cerca max charge current
    http://www.greensaver.cn/en/Product/...ad/sp20-12.pdf
    Ultima modifica di ccriss; 17-03-2012, 14:01.

    Commenta


    • #3
      Giusta osservazione, provo a chiedere ad ecomission qualche dato in più. Grazie!!!

      Commenta


      • #4
        Allora, confermo che con "Speed started hand posistion adjustment" al 32% si ha un mezzo molto meglio gestibile in quanto più docile nella prima parte dell'acceleratore, forse sarebbe ancora meglio protarlo al 30%, l'unico problema è che variando quel parametro varia anche la modalità eco che in pratica risulta quasi assente. Fatto sta che oggi ho ricaricato la mappatura originale, domani chiedo ad ecomission qualche delucidazione.

        Commenta


        • #5
          La Ecomission mi ha risposto per quanto riguarda il regen, al 20% si generano 15A di picco che poi si assestano su circa 8A per cui direi che siamo già al massimo e non si può andare ad aumentare la forza della frenata rigenerativa

          Commenta


          • #6
            Immaginavo che la impostazione di default l'avessero messa nel range di valore accettabili, un giorno dovessi passare a litio potrai aumentarla anche a 40A, ma attenzione che poi ti si inchioda lo scooter

            Commenta


            • #7
              Qualcuno sa come reperire le spiegazioni delle varie voci per il settaggio del controller perche da ecomission l'ho chiesto piu volte ma non mi hanno mandato ne detto niente a riguardo.
              Grazie !!!

              Commenta


              • #8
                programmazione controller originale ecojumbo 5000w

                Salve a tutti, è da un po che vi leggo con interesse anche se tutti i vari messaggi sono di qualche anno oramai e mi chiedo perché...
                Ho appena comprato un ecojumbo usato del 2011 e avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è un primo modello o un secondo almeno da un punto di vista elettronico.

                Commenta


                • #9
                  Ve lo chiedo in quanto ci sono dei fattori che traggono in inganno, per esempio gli ammortizzatori sono regolabili ad aria, ma la sella è quella a tinta unita in similpelle, la centralina ha il cavetto rs232 ma il pulsante rosso in basso sulla pulsantiera destra ripete il claxon invece di "dialogare" con la centralina... Qualcuno ha per caso il software per programmare la centralina originale? Ringrazio in anticipo.

                  Commenta


                  • #10
                    Qualcuno per caso ha lo schema elettrico dell'ecojumbo?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ecojumbo1972 Visualizza il messaggio
                      gli ammortizzatori sono regolabili ad aria, ma la sella è quella a tinta unita in similpelle, la centralina ha il cavetto rs232 ma il pulsante rosso in basso sulla pulsantiera destra ripete il claxon invece di "dialogare" con la centralina... Qualcuno ha per caso il software per programmare la centralina originale? Ringrazio in anticipo.
                      Dovrebbe essere il mio modello, quindi la seconda versione, il software te lo mando per msg privato

                      Originariamente inviato da ecojumbo1972 Visualizza il messaggio
                      Qualcuno per caso ha lo schema elettrico dell'ecojumbo?
                      Ad oggi no.

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Alainros ho chiamato la Ecomission sempre gentili sempre disponibili ma non mi hanno dato nulla. Tra l'altro l'ecojumbo l'ho preso usato...

                        Commenta


                        • #13
                          Quindi ti ho semplicemente detto grazie ma credimi vale molto di più. Che danni si possono fare allo scooter? Forse ti riferivi a mettere i valori senza criterio nella mappatura?

                          Commenta


                          • #14
                            Figurati, se posso aiutare lo faccio volentieri!
                            Si, intendevo proprio quello.

                            Commenta


                            • #15
                              Salve a tutti, ho constatato che il programma per mappare la centralina ecojumbo funziona anche con windows 10. Il mio controller purtroppo non ha fili per dialogare in tempo reale con lui pertanto non si può scegliere andature diverse con la pressione di qualche tasto. I fili di controllo sono solamente due, uno abilita il controller l'altro attiva i freni con direttamente i 12v, quindi niende andatura eco o boost. Qualcuno poi ha comprato un controller con più funzioni? Tipo cruise control, mappatura tramite bluetooth ecc ecc?

                              Commenta


                              • #16
                                Io ho montato una Kelly KEB72801 dove puoi configurare tutto, anche cose che non servono a niente. :-)
                                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                -- Jumpjack --

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve a tutti sto aspettando un controller configurabile tramite app da 8000w. Vi farò avere le mie impressioni in merito. Anche se sembra che l'ecojumbo sia passato di moda...

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Marca/modello?
                                    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                    -- Jumpjack --

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Jumpjack non posso rispondenti a riguardo in quanto l'ho preso su aliexpress e su alcuni oggetti dei loro ancora non c'è dietro ne marca ne modello. Sopporta 8000w è tutto settabile da app dedicata x android, è provvisto di recupero di energia in frenata alta/bassa, retromarcia,cruise Control, tensione di lavoro compresa tra 60 e 120v lavora in modalità bluetooth e che altro? Non so casomai se vuoi sapere qualcosa di più specifico chiedimelo. Di fatto per ora l'ho solo pagato e sto aspettando che arrivi.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        vabbè almeno un link!
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                        -- Jumpjack --

                                        Commenta

                                        Attendi un attimo...
                                        X