[consiglio] frigorifero, in classe A+ o A+++? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[consiglio] frigorifero, in classe A+ o A+++?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [consiglio] frigorifero, in classe A+ o A+++?

    Salve,
    vorrei cambiare frigorifero e fino a ieri ero orientato su un bosch/siemens KGE36AW40, a circa 600€;
    è dato a circa 150kw/h annui, da 300lt netti.
    oggi è uscito in offerta questo modello a 299€ 39TRCSW Samsung
    E' un classe a+, da 290kw/h annui, da 310lt

    La differenza nei consumi sembrerebbe tanta, quasi il doppio!
    ma è possibile che ci sia questa differenza?

    Secondo voi vale la pena spendere il doppio?
    300€ sono tanti come differenza..
    grazie!

  • #2
    ipotizzando un costo al kw/h di 0,25 € risparmieresti circa 35 € annui rispetto al frigo piu' economico , quindi rientreresti del maggiore esborso in circa 8 anni ...

    Commenta


    • #3
      ciao,
      si avevo fatto i conti anche io e i conti sono anche "migliori" nel senso che attualmente pago 0,35kw/h, di contro adesso ho un impianto FV sovradimensionato....
      ma non per questo devo buttare l'energia.

      Attualmente il frigo che abbiamo ha circa 12 anni, quindi 8 anni di media lo teniamo...
      (cambiamo frigo perchè il vecchio ormai è arrivato... e perchè consuma oltre 1000kw/h annui)

      La mia paura è che quello in classe a+++ sia sicuramente meglio coibentato, ma non vorrei che i dati fossero "ottimistici".
      a parità di dimensioni, mi sembra strano riuscire a ridurre i consumi in quel modo.....

      Commenta


      • #4
        Se vuoi un consiglio e se non hai problemi di budget, scegli liebherr. è l'unico marchio che dispone della tecnologia biofresh. Ovvero hai la possibilità della regolazione elettronica dell'umidità all'interno del vano verdura (migliora la conservazione). Poi hai a disposizione degli accessori quali i pistoni per la chiusura dolce della porta, ripiani in cristallo, supporti di contenimento in acciaio ecc.
        Considera che liebherr produce anche i frigoriferi che vengono poi marchiati Miele.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          1500€....
          triplichiamo il budget

          Commenta


          • #6
            A libero posizionamento costano meno. Quelli ad incasso, costano, ma al giorno d'oggi la qualità si paga.

            Ciao

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X