Odissea E-Max - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Odissea E-Max

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Odissea E-Max

    "Se volessi una tigre, potrei averla in minor tempo che il suo scooter": questo quello che ho detto per telefono all'importatore italiano di E-Max.
    Riporto la mia esperienza, a beneficio di chi possa ritenersi interessato.
    Sono uno scooterista-e-basta (cioe' alla tenera eta' di 38 anni, non ho mai posseduto un'auto) e da diversi anni desidero prendere uno scooter elettrico. Ho studiato parecchio ed alla fine la mia scelta e' caduta proprio sull'E-Max, che mi sembra una "cosa seria". Decido di acquistarlo, lo prenoto a luglio e, proprio oggi, subisco l'ennesimo rinvio della consegna, di un giorno, poi i giorni diventano settimane e le settimane mesi. Tre mesi, per la precisione, nei quali ho usato solo la mia bicicletta che e' tanto un bel mezzo, ma ogni tanto bisognerebbe poter contare su qualcosa di piu' pratico.
    Qualcun'altro ha avuto problemi simili ai miei? Qui sul forum non ho trovato niente, in proposito. Se la mia situazione fosse generalizzata, e' facile intuire perche' (oltre alla innata diffidenza dei consumatori verso questo tipo di propulsione) l'elettrico non riesca a farsi strada. L'ultimo scooter che avevo acquistato, un SH della Honda, mi e' stato consegnato in tre giorni direttamente sotto casa, qui sono passati tre mesi ed ancora non so quando mi verra' consegnato esattamente. O meglio, lo so, ma finora ogni volta era una balla deliberata. Il distributore di Bologna (citta' dove vivo) mi dice che non e' la prima volta che hanno problemi del genere, e che stanno pensando seriamente di non distribuirlo piu'.
    Il mio problema, a questo punto, e' che sto iniziando ad avere dei dubbi. Siamo sicuri che questo mezzo sia fatto bene, affidabile ed efficiente come mi e' stato garantito? (Dato che il problema sono proprio le promesse disattese).
    C'e' qualcuno su questo forum che puo' ridarmi un po' di coraggio? Io vorrei veramente prendere questo mezzo, ma dipendo fortemente dallo scooter (come detto non sono uno scooterista della domenica o della bella stagione) e la mia carica iniziale si sta lentamente spegnendo.
    Aiuto!

  • #2
    Se riesci a rescindere il contratto e vieni qui a Roma, ce ne sono due usati da esposizione a via Nemorense, batterie da sostituire. li vende con o senza batterie, nel senso che quelle montate sono da cambiare. le ordinerebbe originali nel momento che ti vende loscooter oppure senza se hai voglia di passare al litio in maniera artgianale o hai modo di procurartele tu.
    Ne hanno venduti talmente pochi che abbandona emax e sta passando a Bertini, una cinesata rimarcata, simil vespa, con batterie estraibili...
    in più c'è pure un altro rivenditore, sempre su roma che ha qualcosa di usato, se googli con emax e roma trovi tutti i riferimenti.
    in questa maniera risparmi qualcosa, e lo hai subito.
    Facci sapere.
    Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

    Il mio precedente scooter

    Commenta


    • #3
      Finalmente, dopo un'attesa durata da luglio ad ottobre, lo scooter e' arrivato, ieri.
      A questo punto non ha senso iniziare di nuovo la trafila. Comunque grazie per le dritte, le terro' in considerazione se dovessi avere altri problemi. Sono parecchio tentato di esercitare il recesso, ma sarebbe una stupidaggine. Ora ce l'ho e fortunatamente con l'importatore non dovrei piu' avere a che fare.
      Io spero davvero che il mio sia stato un caso limite, perche' se questa fosse la regola si spiega facilmente il motivo per cui l'elettrico non decolla: non per la diffidenza della gente, ma perche' l'ambiente e' popolato da persone davvero poco serie.
      Tanto piu' che mi pare che ultimamente stiano prendendo piede appunto questi rimarcati cinesi, il che temo fara' credere ai piu' che l'elettrico non sia una soluzione seria. Boh, vedremo.
      Grazie ancora della risposta, a presto.

      Commenta


      • #4
        ottimo,
        rimani sintonizzato nel forum, è un pozzo di info
        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

        Il mio precedente scooter

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X