Racconta la tua esperienza sul tuo mezzo elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racconta la tua esperienza sul tuo mezzo elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Racconta la tua esperienza sul tuo mezzo elettrico

    Gli organizzatori della fiera elettrocity (www.electtrocity.com ), che a marzo dovrebbe arrivare anche a roma, vorrebbero conoscere un po' di testimonianze di possessori di mezzi elettrici:
    quando hai comprato il tuo primo mezzo elettrico?
    modello, prezzo, autonomia, ecc...
    quanti chilometri hai percorso e percorri abitualmente?
    che modifiche hai effettuato?
    e tutto quello che vi viene in mente.
    per dettagli contatttemi in privato, oppure indicatemi il vostro blog!
    Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
    -- Jumpjack --

  • #2
    Stamattina ho ritirato la ZOE dalla concessionaria che si trova a circa 30 km da casa. Nel viaggio di ritorno ho fatto anche una deviazione per cui il kilometraggio complessivo è stato di 62 km. Quando sono partito con il veicolo completamente carico il display dava 103 km di autonomia, a casa segnava 92 km. Ho fatto altri 20 km e ho ricaricato sulla presa Schneider che ho montato ieri e collegata con il Fotovoltaico. Inizio carica dava 70% residuo e in circa 3 ore è tornata al 100% con nuova autonomia a 133 km. Ho guidato rispettando i limiti di velocità su strada urbana e extraurbana. La guida è piacevolissima. Nel pomeriggio ho fatto un giro sui colli per veder le prestazioni in salita e poi ho provato la colonnina di ricarica pubblica che non ha riconosciuto la tessera. Domani verifico con il gestore di rete che gestisce il sistema.
    :rain:L'uomo ha scoperto la bomba atomica, però nessun topo costruirebbe una trappola per topi.
    (Albert Einstein):preoccupato:

    Commenta


    • #3
      Facci sapere, le Zoe sono un po' schizzinose con le colonnine.
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X