Premio Stor-Age entro 31/5/2013 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Premio Stor-Age entro 31/5/2013

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Premio Stor-Age entro 31/5/2013

    Ciao,
    avete un'idea da proporre per l'accumulo di energia rinnovabile? Questo concorso da' un premio di 20.000 euro.
    Informazioni qui: CSII - Centro Servizi Incubatore di Imprese

    Buona partecipazione
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Salve a tutti.

    Volevo comunicarvi che ho partecipato al concorso riportato nel post di Mario (che ringrazio per la divulgazione dell'iniziativa) inviando la mia bella richiesta e che l'idea proposta è stata ritenuta meritevole di approfondimento.
    Sono fra i 3 concorrenti che sono stati selezionati e che accedono alla seconda fase del concorso.
    A breve dovrebbe esserci l'incontro tecnico per l'esposizione dei progetti.

    A presto per ulteriori notizie e sviluppi.

    Gianni
    Ultima modifica di sonny63; 07-02-2014, 12:46.

    Commenta


    • #3
      Ciao Sonny.

      Quale è il tuo progetto con cui hai partecipato al premio ?

      Saluti.
      Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

      Commenta


      • #4
        L' amico non si vuole sbilanciare , o vuole tutelare il segreto .
        Maaa....
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Salve. Al momento posso dirvi che è un sistema CAES (compressed air energy storage) ma che non utilizza un espansore volumetrico per azionare il generatore, come negli attuali sistemi.

          Ed è qui la novita'........

          Il 18 p.v. è previsto l'incontro tecnico per l'esposizione dei progetti.

          A presto.

          Commenta


          • #6
            Ci sono nuove in merito?

            Commenta


            • #7
              Salve. Vincitore del concorso è risultato un gruppo di ricercatori che hanno proposto un sistema, basato su tecnologia CAES, di "taglia" idonea al servizio di una sinagola abitazione. In definitiva all'interno di un cubo di un paio di metri di lato trovava posto un sistema di compressione e stoccaggio ad alta pressione, con recupero del calore generato in fase di compressione, abbinato ad una turbina/generatore.
              La mia proposta prevedeva un sistema sempre basato su tecnologia CAES con serbatoi sommersi e apparato di riconversione che sfruttava il principio di archimede.

              Commenta


              • #8
                Recupera il calore per produrre acqua calda o far funzionare un ciclo tipo rankine?

                Commenta


                • #9
                  Il calore viene recuperato per produzione ACS

                  Commenta


                  • #10
                    A che temperatura viene stoccata l'aria?

                    Commenta


                    • #11
                      A questo non so rispondere......a causa di un imprevisto sono arrivato a meta' della presentazione del progetto....per cui quello che ricordo è solo quanto sono riuscito a comprendere.
                      Saluti

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X