acquisto scooter elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto scooter elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto scooter elettrico

    ciao a tutti, volevo sapere cosa si deve guardare nell'acquisto di uno scooter elettrico di 2° mano, lo stato delle batterie soltanto? grazie

  • #2
    Provalo su strada per qualche Kilometro, frena e riparti a manetta (già da li puoi vedere se le batterie calano subito considerando che il venditore le avrà ricaricate per bene, se si siedono notevolmente subito significa che non dureranno poi così tanto).
    Nota se senti rumori particolari in strada (con l'elettrico è ancora più facile ) , assicurati che le plastiche sia tutte integre e ben fissate (non si sa mai che nel smontare e rimontare qualche "aletta" sia saltata), prova frecce, clacson, luci, prendi qualche buca sulla strada (naturalmente non a velocità elevata!) e senti come rispondono gli ammortizzatori, controlla che le varie guaine (es. dei freni) non siano invecchiate e screpolate (dovrai sostituirle prima o poi), controlla che non ci siano segni di incidente-cadute sopratutto nella parte del freno posteriore e mozzo-motore...

    Di che scooter si tratta?

    Commenta


    • #3
      e' un maestrale 3000 mi sa che ha 2 anni di vita( mi diceva che x altri 3 anni non pagherei il bollo) batterie al piombo, autonomia 80 km( può essere? ) l'ho provato ma pochissimo avrò fatto 3/4 km, rumore qualcosina ma mi sa che proveniva dal fissaggio del bauletto( poi lui me lo anche confermato dopo senza una mia domanda), ha qualche graffio ben visibile x il resto funziona tutto xfettamente, le buche si sentono un po piu' forti rispetto al motorino a benzina( xo' leggo su internet che e' normale) guaine e pasticche non so dove guardarle sono un po ignorante in materia.. l'ho provato poco xchè questo ragazzo fa il venditore ed io ero andato a parlare x uno scooter nuovo poi mi ha detto che lo vende 1500 euro e cambia le batterie 200 euro!! secondo te va bene come prezzo. pensandoci bene penso che come primo scooter elettrico una spesa più bassa sia meglio che spendere 5500 ( levante con batterie calb) ma mi lascia xplesso l'autonomia del maestrale perche' batteria al piombo che fanno 80 km non l'ho mai visto , se e' vero si puo' aumentare a 100 o più di autonomia sempre al piombo?

      Commenta


      • #4
        Ciao ivanelsi lo scooter maestrale e praticamente lo stesso che ho io scordati di fare 80 km di autonomia con le batterie al piombo diciamo che se sono nuovo ne farai forse 40.il prezzo non e male ma ricorda le batterie al piombo durano 1 anno e mezzo non più dopo scendi a percorrenze ridicole tipo 20 km a 50 all'ora, mettilo in conto se lo vuoi acquistare.Ciao

        Commenta


        • #5
          si infatti lo immaginavo che erano troppi!! avevo pensato di trasformalo al litio ma ha conti fatti arriva a costare 4000 euro , a sto punto lo faccio nuovo..

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X