Forno elettrico e piano induzione su 3Kw ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forno elettrico e piano induzione su 3Kw ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forno elettrico e piano induzione su 3Kw ?

    Buongiorno,
    vorrei sapere quando consumano i nuovi forni elettrici classe A , A -20% e se riuscirebbero a convivere con ad esempio un solo fornello ad induzione acceso.

    Mi han detto che alcuni forni elettrici nuovi, non superano i 1600W a regime di massima potenza. Quindi in teoria potrebbero coesistere un forno elettrico acceso, un fornello ad induzione, tv, pc su un semplice contratto da 3Kw...

    Che ne dite?
    Esperienze?

  • #2
    Se sei single (o poco più, in termini culinari) forse te la puoi anche cavare, altrimenti temo che dal 6kw non v'è scampo (almeno per la mia esperienza personale). A me con due piastre accese appena accendo il forno (non in classe a-20, ma non so quanto cambi) salta tutto... e mi pare salti anche con due sole piastre a "fuoco vivo".... dovendo spadellare sul serio (nella casa vecchia vorrebbe dire 5 fuochi a gas più forno) i 3kw non sono un'opzione valida. Poi magari c'è qualcuno che ha più esperienza e potrà felicemente smentirmi...

    Commenta


    • #3
      sottoscrivo tutto.....
      io ho preso tutti i mobili l'anno scorso, quindi elettrodomestici attuali.
      ho installato un misuratore di potenza direttamente a monete dell'impianto, nel quadro elettrico, quindi i consumi che ti dico sono quelli reali che sta assorbendo l'apparecchio in quel momento......
      il forno sta sui 2000....il microonde 1600......
      vedi te quanto ti rimane....

      Commenta


      • #4
        Mi han detto che alcuni forni elettrici nuovi, non superano i 1600W a regime di massima potenza
        Chi ti ha detto ciò?!
        Ho sotto mano il catalogo di un noto produttore nostrano e vanta forni meravigliosi in classe A-20% con potenze fino a 3,3 kW... al limite abbassabili con la funzione di limitazione a 2,3 kW (ma ti perdi un sacco di amenità come il riscaldamento rapido ed il "turboventilato").
        Assorbimenti del genere non li ha neppure un microonde con la ventilazione inserita...

        Se anche avessi il forno già in temperatura e accendi una piastra per far bollire l'acqua, sei a 2 kW a forno spento e superi abbondantemente i 4 kW appena il termostato fa riaccendere le resistenze, poi siccome non sono gli unici carichi in casa (luci, stand-by, frigorifero, cappa aspirante, ecc...) la corrente salta immediatamente.

        Sinceramente con l'induzione 6 kW sono proprio il limite assoluto per non avere brutte sorprese!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X