Posso aggiungere eolico a casa avendo già un fotovoltaico? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posso aggiungere eolico a casa avendo già un fotovoltaico?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posso aggiungere eolico a casa avendo già un fotovoltaico?

    ciao a tutti
    vorrei aggiungere in giardino o sul tetto di casa mia un impianto eolico per azzerare le poche centinaia di watt che consuma a casa la notte, dato che ho un impianto fotovoltaico da 3 kw.
    Si può montare un microeolico?
    se lo mettessi da 500W diciamo e in quel momento a casa sto consumando 300w, i 200 watt vanno in rete enel e vengono incentivati con l'incentivo del fotovoltaico, è legale?
    Cosa consigliate?
    grazie
    Marco

  • #2
    Ciao, fino a 1kw non puoi chiedere incentivi..

    Commenta


    • #3
      ma se io ne faccio una da meno di 1 kw, l'energia non autoconsumata viene immessa in rete automaticamente.
      mi verrebbe pagata come se fosse del fotovoltaico?
      così avrei produzioni anche notturne...

      Commenta


      • #4
        *** Duplicato rimosso. nll ***

        Non saprei, avendo solo un contatore di produzione la corrente che immetti potrebbe essere conteggiata come consumo, almeno che la stessa prodotta dalle oleico passi attraverso appunto in contatore di produzione...
        Ultima modifica di nll; 07-09-2013, 19:46. Motivo: Unione messaggi con eliminazione del duplicato

        Commenta


        • #5
          è molto semplice
          sullo stesso contatore DI SCAMBIO del FV non si può , quello di produzione non si tocca, su un altro vicino con altra "bolletta" si.

          Anche se per ipotesi sotto 1kW non c'è nessuna "legislazione" che dice nulla , ne si , ne no.

          e comunque ammesso che trovi i pezzi giusti con 500W di picco di microeolico penso che con i venti notturni sia più quello che consumi che quello che immetti.

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X