Aspirazione centralizzata... dubbi.. consigli - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione centralizzata... dubbi.. consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspirazione centralizzata... dubbi.. consigli

    ciao,
    sto valutando il discorso Aspirazione centralizzata.
    Sto costruendo casa, quindi ancora è tutto fattibile come installazione tubazioni.
    Inizialmente eravamo contrari, dicendo "con quella cifra ci compri 2 folletto".. poi piano piano ci stiamo convertendo..
    Dite che si può installare da soli, senza dover farsi spennare dal tecnico, dall'idraulico ecc.??
    Per l'installazione dei tubi mi aiuterebbero i costruttori di casa..

    Vorrei anche sapere, le tubazioni sui muri e le prese di aspriazione, sono standard oppure ogni prodotto ha tubi e prese dedicate e diverse???
    Marche consigliate?? Sono tutti uguali?? Vale la pena spendere di più ??
    Grazie

  • #2
    Willy, se parli di un sistema centralizzato aspirapolvere non c'entra niente col risparmio energetico!

    E io eviterei, l'idea di avere tubi fissi rifugio per batteri e scarafaggi non mi piace; inoltre ti devi vomunque tirar dietro metri di tubo... e dedicare uno spazio all'aspiratore
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      Concordo al 100%!
      Dalle parti dei parenti di mio padre è stato di gran moda negli anni 90 con quasi tutte le case del paese di nuova costruzione che lo hanno messo, alla fine dei conti quasi tutti dopo l'iniziale periodo di entusiasmo hanno optato per il classico aspirapolvere a traino o la scopa elettrica.
      Entrambi molto più maneggevoli senza il tubo da 10 metri e passa da portarsi dietro!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X