Energie Eco 250 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Energie Eco 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Energie Eco 250

    Buongiorno a tutti,
    in abbinamento all'impianto fotovoltaico mi è stato proposto un sistema per ACS della Energie e più precisamente il modello Eco 250 (un solo pannello, con boiler in acciaio inox).
    Ho letto in giuro per il forum ed ho trovato pareri discordanti... e poi non ho le competenze per procedere a valutazioni autonome.

    Mi piacerebbe solo sapere se il prodotto è valido ed eventuali possibili altrnative.

    Grazie!

  • #2
    Di solito analoghi prodotti ad aria costano circa la metà e hanno prestazioni analoghe ( o migliori)
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Scusa marcober a quali prodotti ti riferisci ed esattamente a quali cifre? Grazie ciao.

      Commenta


      • #4
        Termoboiler ad aria
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          scusami macrober, ma sono ignorante in materia.
          Potresti spiegarmi meglio la situazione?
          Cosa sono i termoboiler ad aria?

          Commenta


          • #6
            si...sebbene il mercato di quelli a piastra sia abbastanza "nebuloso"..la mia sensazione.... avendo avuto offerte su quelli ad aria..visto prezzi su ebay su quelli ad aria..sentito prezzi su questo sito per quelli a piastra.. è che quelli a piasra costano circa il doppio per fare essenzialmente la stessa cosa.

            Su affidabilità e assistenza (almeno di certe ,marche a piastra)...fatti un giro su questa sezione ...se vuoi rabbrividire... quelle ad aria sono fatti o commercializzati da grandi aziende del settore termotecnico, che difficilmente vogliono bruciarsi una immagine con un prodotto che da problemi...mettendo a rsichio una gammainfinita di caldaie, pannelli solari termici, pompe di calore, sistemi radianti, etc etc
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta


            • #7
              ti ringrazio macrober...
              ...scegliere si fa sempre più dura... volevo fare un intervento completo su fotovoltaico, termodinamico e riscaldamento/raffrescamento di parte della casa, ma mi sta passando la voglia... e poi ho la sensazione che riguardo alla detrazione fiscale, prevista in diminuzione per il 2015, il governo abbia intenzione di mettere le mai... forse mi conviene aspettare e chiarirmi le idee...
              vorrei anche sapere, anche in pvt, quali sono le migliori marche pe ril termodinamico... chiaramente l'assitenza per me è fondamentale...

              grazie ancora...

              Commenta


              • #8
                come avrai capito..a me il termodinamico mi pare una bufala..

                Io ho fatto detrazioni fiscali al 36% nel 2000/2001..al 40% nel 2002/2003..al 50% nel 2013..al 55% nel 2013..al 65% nel 2013...non mi è ancora capitato di vedere modifiche RETROATTIVE..per cui no avrei quel timore..che in futuro (per lavori futuri( calino, è certo..per cui rimandare è un errore..

                Io ho messo una pdc e del fv nel 2013 e tra EE e metano ho risparmiato 3.000 euro in 12 mesi.. poi ogni caso (e casa) è a se...
                CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                Commenta


                • #9
                  mi intrometto a mesi di distanza, in quanto, per esperienza, il termodinamico funziona bene per 365 giorni l'anno, ma se installato in zone climatiche non miti (io sono a 700 mslm) richiede un pò di corrente elettrica più del normale. Ho calcolato 2400 kWh/anno. Diciamo che per produrre solo ACS non è il massimo come COP. Oggi esistono accumuli a PDC che se abbinati ad un impianto FV possono essere programmati per produrre l'ACS in un determinato orario (ad es. dalle 10 alle 15), andando così a farci risparmiare tantissimo. Inoltre la PDC d'estate emette aria fredda, per cui se si predispone all'interno dell'abitazione, si può girare la bocchetta (che normalmente butta quest'aria fredda fuori casa) all'interno e si risparmia in climatizzazione.
                  Concordo con dire che ogni caso è un caso a se e va valutato in base agli usi e consumi dell'abitazione.

                  Commenta


                  • #10
                    Diciamo che con 2400 kwh ci scaldi 365 volte 2900 lt di acqua da 10 a 45 gradi..per cui in effetti assomiglia quasi quasi ad un cop 1.
                    Comunque il Fv è sempre abbinabile... e visto come ti esprimi..dire che lo hai già messo da tempo..
                    Ultima modifica di marcober; 11-02-2015, 22:45.
                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                    Commenta


                    • #11
                      La scelta di abbinarlo era obbligata, non solo per i consumi del termodinamico, ma anche perchè di "luce" a casa si consuma parecchio. Oggi sarei tentato da una mmicroturbina eolica che promette di fare miracoli, sono in attesa di ricevere la certificazione dell'Università di Pisa, (6 kw produce 19500 Kwh/anno ad un incentivo di 0.291) ma è un'altra storia.... Saluti

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X