trasformatore corrente in 12V Efun al Litio! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasformatore corrente in 12V Efun al Litio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • trasformatore corrente in 12V Efun al Litio!

    Ciao Ragazzi

    Grazie all' aiuto di Stefano ( Tennico) il mio Efun è diventato un bel mezzo al Litio, le batterie le ho comprate direttamente in Cina risparmiando abbastanza! ho deciso di prenderle da 60AH!

    dopo appena 2000 chilometri il famoso DC Converter tira le cuoia in maniera abbastanza strana... si spengono solo le luci anteriori... successivamente mi saluta il clacson.. adesso sono rimasti vivi solo gli stop posteriori... come è possibile???

    ho aperto lo scooter è ho notato che il trasformatore presenta la scritta '48V INput' vorrà mica dire che la corrente massima è 48V? con le mie 20 celle da 60AH non la sforo alla grande???
    ho preso un nuovo dc converter ma dopo nemmeno 5 minuti è letteralmente esploso...cosa ne pensate? come mai questo funzionamento a metà? quello che penso sulla scritta è giusto??

    salutoni!

  • #2
    beh in effetti la scritta sembra chiara.... per le morti successive l'unica spiegazione è che il DC-DC abbia varie uscite per utenze di potenze diverse, per ottimizzare il rendimento
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      non capisco bene... il converte ha un uscita sola..un connettore a tre fili.. due rossi e uno verde... detto questo non saprei cosa dirti di più non mi resta che contattare gli altri cinesi e cercare un altro converter..

      Commenta


      • #4
        però sulla scritta 48V input non ci sono molti dubbi... da 48 a 60 il salto è troppo!

        Probabilmente regge in ingresso, ma qualche componente interno scalda troppo o chissà cosa succede. Non continuare con quello, cercane uno che accetti in ingresso 60V...

        Sui 3 fili per capire servirebbe lo schema...dell'inverter e/o dell'impianto elettrico del mezzo
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Se apri il dc/dc puoi controllare cosa c'è dentro, nel mio c'era questo: http://www.energeticambiente.it/cate...#post119542824

          Non è che con i 60V in ingresso il dc/dc esce con una tensione superiore che ti ha bruciato le lampade?
          Tester alla mano puoi capirlo.

          Riccardo, i tre fili sono massa, Vin e Vout.

          Un'altra cosa: non è che il contatto della chiave (che alimenta direttamente il DC DC dalla batteria) sta tirando le cuoie? A me è bruciato (vedi i post linkati)
          Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
          Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

          Commenta


          • #6
            ciao Andrea, lui ha parlato di 3 fili in uscita...

            Poi non so...ma spero che i DC-DC cinesi, come gli altri, tengano ferma Vout anche se Vin varia... però con la globalizzazione non ci sono più certezze!
            I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
            https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

            Commenta


            • #7
              In effetti c'è un connettore a 3 pin e stop, parlo per esperienza ;-)
              Comunque se serve un dc dc il mio "vecchio" funziona ancora, l'ho cambiato per allungare la vita al blocchetto di accensione.
              Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
              Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

              Commenta


              • #8
                Forse è un po' tardi, ma io ho comprato un paio d'anni fa un DC-DC , funziona nonostante il prezzo
                DC 72V to 12V 10A convertor [72to12/10CVT] - $11.00 : EV Assemble, LiFePO4, Electric Bike Conversion Kit, EV Charger, BMS, EV Components, EV Parts, All for EV!

                Output da 120W max

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X