PDC a condensazione diretta nel puffer per riscaldamento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC a condensazione diretta nel puffer per riscaldamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC a condensazione diretta nel puffer per riscaldamento

    http://www.thermics-energie.it/wp-co...DENSA-ITA1.pdf

    che ne pensate di una soluzione del genere ..cioè condensare direttamente nel puffer?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

  • #2
    Non ho visto specifiche COP x temperature da ACS ...
    Essendo un sistema con unico accumulo tecnico riscaldamento e ACS il COP 4,4 non credo sia reale in condizioni di utilizzo x riscaldamento e ACS ..
    Sbaglio ?
    Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
    EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

    Commenta


    • #3
      vedendo quel materiale è una delle cose che mi chiedevo anche io..cioè...alla fine starai sempre facendo una T degna di ACS..e quindi il cop?
      La seconda..dicono anche raffrescamento..ma non mi è chiaro come fanno acs in estate se il puffer è raffreddato..
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X