pdc acuq acqua per riscald a pvimento possibile? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pdc acuq acqua per riscald a pvimento possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pdc acuq acqua per riscald a pvimento possibile?

    ciao, non sono del mestiere ma mi chiedo esiste una pdc che collegata al riscald a pavimento, quindi prelevando l'acqua da li, la reimmetta calda nel circuito per poi riprenderla a circuito chiuso? cioè una sorta di ciclo solo pdc-riscald a pavimento, o sto dicendo una boiata?

  • #2
    Ci sono pdc che scaldano l'acqua del pavimento, certo
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      grazie marco, ma quindi si può creare un circuito chiuso autonomo? per es. se io dovessi scaldare un impianto a pavim di 100mq che tipo di pdc ci vorrebbe intendo come dimensioni ? me ne potresti segnalare qualcuna? grazie mille

      Commenta


      • #4
        Sarebbe come dire che sicome hai 3 termosifoni, che caldaia devi comprare. O siccome abiti davanti ad una strada statale, ,che auto devi comprare. Il generatore di calore lo si dimensiona in base al fabbisogno della casa che deve riscaldare , cioè di come è coibentata la casa è dove è situata....e i calcoli devono essere fatti da un professionista, non iniziare a dire che hai muti fatti così è finestra cosa...non è serio e non ti serve a nulla, sarebe come chiedere al primo che passa di dirti un numero.Comuqnue se la casa è di 100 metri e coibentata a norma di legge di oggi, bastano macchine piccole e poco costose...e se abbini adeguato impinato FV la spesa di gestione annua è molto molto bassa...più bassa di quanto tu possa pensare...ma devi spendere un pochino all'inizio. Fortunatamente il fisco aiuta con le detrazioni.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          ok, ma io vorrei sapere a grandi linee se si può collegare una pdc acqua-acqua esclusivamente ad un impianto a pavimento (e magari in aggiunta acs) in modo da formare un circuito chiuso e sfruttare la temperatura di ritorno dell'impianto.
          Io ho 100 mq da riscladare con imp a pavimento che a breve farò, e ho già un impianto fv da 3kw. La casa ha gli infissi in pvc vetrocamera nuovi, ma le poareti non sono coibentate (30 cm di spessore mattoni forati). occhiuo e croce sarà in classe energetica f-g.
          Ora io ho fatto delle ricerche su eventuali pdc acqua-acqua, ma leggo di quelle che sono geotermiche o che si collegano a falde acquifere, quindi (non essendo un esperto) mi chiedo se una di queste potrebbe servire al caso mio.
          se così fosse (e da quanto mi hai risposto penso di sì), potrebbe essermi utile.
          Il mio dubbio è se si possa fare unh impianto così: l'acqua dell'impianto a pav. viene scaldata inizialmente dalla pdc, questa viene mandata in circolo e ritorna alla pdc con un T diciamo di 25° c.ca e quindi viene ri-riscaldata dalla pdc per riportarla a 40° c.ca. In questo modo la pdc lavorerebbe pochissimo, cioè assorbirebbe credo pochi watt. il mio ragionamento è giusto?
          Se fosse giusto (a spanne) tutto questo, vi chiedo quanto dovrebbe essere grande una pdc di questo tipo per scaldare 100mq e eventualemnte acs ( ma anche no)? e quanto costerebbe all'incirca ?avete qualche link di pdc di questo tipo? grazie mille

          Commenta


          • #6
            Tutte le pdc per radiante funzionano come dici tu. La fonte può esere geotermica, falda o (meglio) l'aria . La potenza dipende da quando disperde la casa ....con 3 kW ci fai pochino però....fai un po' di conti prima.
            CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X