Problemi quando apro sportello stufa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi quando apro sportello stufa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi quando apro sportello stufa

    Ciao a tutti sono nuovo, ho da poco installato una stufa a legna, e conosco poco il mondo della legna.
    Si tratta di una stufa edilkamin da 7,5Kw installato in una taverana scarico fumi stufa diam 120 superiore.
    Il tutto è collegato con un tubo verticale e una curva a 90 diam 120 che va a collegarsi alla canna fumaria che è del dim 130.
    La canna fumaria è in acciaio doppia parete con un tratto orizzontale di 80 cm un T e poi la canna fumaria verticale per 8 m con due curve a 30°.
    Il problema quando apro lo sportello della stufa torna indietro fumo, so benissimo che se lo apro di colpo è normale ma se lo apro lentamente la fiamma si ravviva ma poi poi quando è completamente aperta e inserisco legna del fumo fuoriesce e non poco devo essere rapido se no il fumo esce.
    Ho una presa d'aria diam. 120 nel muro.
    Cosa puo essere il problema!??!?! o è tutto normale

  • #2
    ste79como
    no no e tutto normale
    1) devi elimina la curcva di 90 con una 45
    2)il tratto in verticale non va bene cerchi di ridurlo il più possibile oleminare se puoi
    3) ai dei sbifferi in casa se e no cerca di creare una buona presa d'aria che il vento e favorevole,dopo fammi sapere
    3)

    Commenta


    • #3
      E' normale quando si hanno curve a gomito (90°) e tratti orizzontali, come già ti hanno detto.
      Però controllerei sul libretto d'uso della stufa, quanto ti richiede il costruttore come diametro della canna fumaria.

      Commenta


      • #4
        stesso problema

        Originariamente inviato da ste79como Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo, ho da poco installato una stufa a legna, e conosco poco il mondo della legna.
        Si tratta di una stufa edilkamin da 7,5Kw installato in una taverana scarico fumi stufa diam 120 superiore.
        Il tutto è collegato con un tubo verticale e una curva a 90 diam 120 che va a collegarsi alla canna fumaria che è del dim 130.
        La canna fumaria è in acciaio doppia parete con un tratto orizzontale di 80 cm un T e poi la canna fumaria verticale per 8 m con due curve a 30°.
        Il problema quando apro lo sportello della stufa torna indietro fumo, so benissimo che se lo apro di colpo è normale ma se lo apro lentamente la fiamma si ravviva ma poi poi quando è completamente aperta e inserisco legna del fumo fuoriesce e non poco devo essere rapido se no il fumo esce.
        Ho una presa d'aria diam. 120 nel muro.
        Cosa puo essere il problema!??!?! o è tutto normale
        Ho lo stesso identico problema anch'io, con una thermorossi vision 8000 (che costa un botto) mi sono fidato del marchio, chiamando l'assistenza mi hanno fatto sostituire tutta la canna fumaria, e io pago!!! però il problema persiste, adesso debbono alzare il tubo sul tetto e montare un altro comignolo blindocom, e io pago!!!!. ho fatto una prova una prova empirica ovvero ho staccato la stufa e accendendo un po' di carta all'imbocco della canna iil fumo e fiamma viene aspirato perfettamente, monto il tubo sulla stufa accendendo un po' di carta questa non viene aspirata e il fumo viene rigettato. conclusioni elementari è la stufa che ha un difetto di costruzione. prova afare anche tu la stessa prova e fammi sapere.

        Commenta


        • #5
          basta montare un'estrattore dei fumi dietro la caldaia, gestito dalla caldaia stessa
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
            basta montare un'estrattore dei fumi dietro la caldaia, gestito dalla caldaia stessa
            cioè?
            non ci avevo pensato, faccio un giro in rete, e se hai dei riferimenti va meglio.
            grazie

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X