Scelta condizionatore con modulo WIFI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta condizionatore con modulo WIFI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta condizionatore con modulo WIFI

    Ciao,a breve pensavo di prendere un dual split per 2 piani di circa 210MQ,il tecnico mi consigliava di mettere 2 condizionatori da 12000 BTU.
    Per le marche pensavo di orientarmi su Daikin,Mitsushi o Fujitsu.
    Avete consigli in merito?
    Avendo un impianto fotovoltaico da 3KW penso che nelle mezze stagioni per riscaldare dovrò accenderne una alla volta.
    Un grazie per qualsiasi vostro consiglio
    Impianto fotovoltaico integrato innovativo da 2,92 kWp composto da 15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe,Inverter SolarMax 3000S in funzione dal 25/02/2013. Impianto fotovoltaico integrato da 2,943 composto da 9 panelli Sunpower mod. SPRE20-327 Inverter SolarEdge SE3000 in funzione dal 24/01/2017 Tilt 19°-azimut sud ovest 25°-Località Grisignano.

  • #2
    non ho capito se metti UN dual o DUE dual...e comuqnue 4 split per 210 mq sono pochini...ma se obiettiov è integrare il riscaldamento, ok...tutto aiuta...dove li metti potrai chiudere altri elementi riscaldanti e conusmare men (presumo gas).
    li potrai usare in autoconsumo accendendoli a seconda della produzione FV che hai... il loro assorbimento dipende anche dala T interna a cui lavorano e dala T esterna, visto che inverter regolera la potenza in base alle richieste e alle condizioni climatiche.

    Se hai solo 3 kw di FV, non avrai (penso) molta energia in esubero a fine anno..per cui attento che ogni kwh autoconsumato in piu, vero di che ti fa risparmiare del metano (per ogni kwh elettrico autocosnumato magari risapremi 24 cts di metano), ma anche vero che rinunci a 0,15 euro di SSP (se quel kwh lo scambi col GSE per "pareggiare" comunque un altro normale consumo elettrico non contemporaneo alla produzione)..per cui tienine conto...e magari programma un aumento del FV pe ril futuro.
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      io ho preso i daikin emura con moduli wifi.
      sorprendente la stabilità, ormai non si vedono più anomalie di funzionamento come anni fa in cui funzionavano 1 volta su 10.
      Si collegano senza troppi sbattimenti e anche offline da rete 3g non ci sono problemi, si genera un user e pw e funziona ovunque.
      Il pannellino e semplice con le funzioni principali. timer molto più friendly

      Per le macchine, wifi a parte, ti posso dire che sono belle e silenziose, i consumi sono bassissimi, io a casa tengo sempre le porta aperte e ho 4 stanze e 2 bagni, gli split sono nella matrimoniale e nel soggiorno.
      Naturalmente se ne accendo uno o due il consumo complessivo rimane invariato, ma se accendo un solo split il consumo istantaneo rimane ridotto per cui con 1 pò di attenzione si possono avere dei risparmi notevoli. Anche se in fondo è una seccatura dover star dietro a questi comportamenti.

      Se ho bisogno di fresco per la notte mi chiudo in camera e accendo lo split solo di notte
      se arrivo presto a casa (mezzogiorno) e dovrò starci fino all'indomani senza uscire allora li accendo entrambi subito, e li tengo accesi fino a 3\4 ore prima di quando uscirò.

      Se non c'è sole, raffresco il tempo che mi serve
      se c'è sole e starò poco a casa raffresco giusto per un pò di comodità e spengo subito
      se starò molto in casa a prescindere che ci sia sole o meno li tengo accesi, naturalmente se riesco li faccio partire col sole, e qui il wifi è comodo per accenderli prima (se rientrerò alle 15\16 e voglio rinfrescare bene) accendo alle 12 così ho più produzione disponibile senza andare a pescare dall'enel perchè i consumi superano la prd.
      FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
      Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

      Commenta


      • #4
        Grazie per le risposte,l'intenzione era di montare un dual split,ovvero una macchina esterna e 2 interne,leggendo un po su internet mi pare di capire che a volte ci possono essere dei consumi maggiori rispetto a 2 monosplit.
        Questi vanno integrati al camino,i termosifoni(gas) vanno accesi solo quando è tanto freddo.
        Il Daikin mi pare abbia prezzi leggermente superiori,ma visto che si può detrarre del 50% chiuderò un occhio.
        A quanto si aggira il consumo con una macchina accesa?
        Nessuno che ha avuto esperienze con Fujitsu?
        Impianto fotovoltaico integrato innovativo da 2,92 kWp composto da 15 panelli Centrosolar S195p50 Integration Deluxe,Inverter SolarMax 3000S in funzione dal 25/02/2013. Impianto fotovoltaico integrato da 2,943 composto da 9 panelli Sunpower mod. SPRE20-327 Inverter SolarEdge SE3000 in funzione dal 24/01/2017 Tilt 19°-azimut sud ovest 25°-Località Grisignano.

        Commenta


        • #5
          Guarda io ho preso rotex e daikin e mi sono trovato bene sia con l'installatore che con l'assistenza, sia con la funzionalità e qualità dei prodotti.
          I menù sono molto intuitivi e se fosse il contrario è una cosa che mi fa star male ( anche se poi riesco a usare tutto)

          I consumi non ci sto molto dietro però ti posso dire che quando va a regime assorbono dai 50W\100W (se acceso uno) 100w\200w se accesi entrambi, si hanno dei picchi tra 500\800w quando entrano in funzionamento appena intenso per abbattere la temperatura di qualche grado.

          Gli Assorbimenti maggiori si hanno appena l'unità è stata accesa, raggiungendo 1.3kwp con uno split e 1.8kw complessivi con due accesi, questo finchè l'ambiente non si stempera e da me ci mette massimo 30min\1 ora passando ai consumi che ti ho detto sopra

          In alcune situazioni ho visto potenze assorbite fino a 2.5kw, mai visto di più anche con sole a picco sul unità esterna e la casa calda con umidità da abbatare.
          L'unità esterna ha un assorbimento massimo di 5kw, credo si potrebbe raggiungere in alcune situazioni allo spunto ma per un funzionamento a regime credo che il picco massimo sia 3kw.

          come consumi invece il discorso è variabile dipende da quanto usi l'unità e diversamente dal riscaldamento che tengo acceso ogni giorno 24h questa la accendo al bisogno con consumi variabili, da 2kwh a 5kwh.

          Conta che io sono in sardegna, in cui c'è un sole fortissimo e umidità alta, a 5 minuti dal mare.
          FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
          Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

          Commenta


          • #6
            Rotolino di carta stoffa?????

            Scusate se mi intrometto con una domanda poco inerente ma vorrei evitare di aprire una nuova discussione,Sapete a cosa serve quel rotolino di carta stoffa che ho trovato all'interno della confezione del climatizzatore? Grazie
            F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

            Commenta


            • #7
              Dunque...se il clima è cinese...e la carta è a rotoli...potrebbe essere carta igenica...scusa, non ho resistito.
              Forse un modo per assorbire umidità durante viaggio?
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • #8
                Allora quel rotolino di carta stoffa serve per incartarci i tubi dell'unità esterna per evitare che il sole, con il tempo, distrugga l'isolamento del tubo di rame.Per quanto riguarda la provenienza dei condizionatori... ci sei andato vicino... più o meno vengono da quelle parti.
                F.V. 5 Kwp Solon Blue + Powerone One...connesso il 10/2/2015 + Monitoraggio MeterN + pompe di calore a/a Mitsubishi Kirigamine.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X