eolico + solare + inverter grid tie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eolico + solare + inverter grid tie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eolico + solare + inverter grid tie

    Salve ragazzi, ho un quesito, vorrei inserire dei pannelli fotovoltaici alla mia pala eolica domestica e vorrei fare lo scambio sul posto.
    Esiste un inverter capace di prendere energia sia dall'eolico che nel mio caso è 48v trifase e il solare ?
    Grazie mille per l'aiuto.

  • #2
    In teoria , s eun inverter avesse due canali, penso che potrebbe anche ottimizzare una stringa FV e un eolico, se la stringa FV ricade dentro le specifiche dell'inverter come V e I.

    Il problema è piu amministrativo. Devi avere comunque il contatore di Produzione teleletto e quindi in AC..e deve essere separato per impianto..se inverter è comune, come fai?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Quindi dovrei fare due impianti separati ?

      Commenta


      • #4
        secondo me si...e poi comunicare a GSE che su stesso contatore immetterai in scambio con 2 impianti di natura diversa...ovvio, se la normativ apermette di accedere a SSP con eolico, penso di si ma non ho mai controllato..magari tu sei gia in SSP con eolico e quindi per te è scontato.
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X