Chiarimento termostato puffer - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimento termostato puffer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimento termostato puffer

    Buonasera a tutti... vista la mia scarsa esperienza chiedevo un chiarimento a chi volesse darmelo.
    Impianto così composto: stufa idro cadel aquos 15kW con puffer cordivari combi 2 da 500 lt; valvole termostatiche dotata di attuatore wireless su ogni termo comandate, ognuna, da cronotermostato ambiente. La stufa è controllata dal solo termostato a rotella che ho posizionato nella parte più bassa appena sopra al ritorno impianto e stufa, mentre, quando un termo chiede calore, lo comunica al crono che aprendo un relè attiva pompa di circolazione. Vorrei sostituire il termostato sul puffer (quello che fa partire la stufa) con uno digitale avente possibilità di impostare temperatura di avvio e temperatura di stop. Ciò in modo tale che quando la temperatura scende sotto a quella impostata (esempio 50°C) il termostato fa partire la stufa e la ferma quando è raggiunta la temperatura di stop (es. 60°C). Il mio dubbio da ignorante è questo: sulla morsettiera della stufa il collegamento con il termostato è solo uno (due fili)... è sufficiente utilizzare quei contatti?... mi spiego meglio... nel caso in cui ci fossero due termostati o due sonde posti sul puffer ad altezze diverse come dovrei collegarli alla stufa avendo solo un contatto?
    Scusate se la mia domanda risulta ai più una banalità ma come dicevo sopra sono decisamente un profano in materia.
    Grazie

  • #2
    Ciao! Io per esempio uso per quello scopo una centralina solare... Potresti usare anche un termostato differenziale... cerca nel forum, vedrai che è pieno di discussioni in merito!
    Ecofaber Alp28 - Puffer Cordivari EcoCombi 2 800 + Puffer Cordivari 1000 - Boiler ACS Ariston 150 - 2 Grundfos Alpha2 L

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X