Consiglio circolatore vecchia termocucina. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio circolatore vecchia termocucina.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio circolatore vecchia termocucina.

    Per motivi non solamente di consumo bolletta ,vorrei sostituire il circolatore della mia "anziana" termocucina 29 kw,giusto il termine?
    L'attuale circolatore è forse uno Stork,non si legge piu' bene,Mira Errevi,unici dati sul consumo 0,40 ampere e 0,90 cosfi...cioè se non calcolo male 100 Watt e presumo 300 di spunto.
    Faccio attenzione al consumo e allo spunto per via che vorrei alimentarla in emergenza con un modesto inverter pure sine wave da 300 watt.
    Per "salvarmi " se dovesse ripetersi un altro prolungato blackout come il passato inverno,ho già riacquisito un generatore,ma non voglio e nella stessa situazione non posso farlo andare 14-16 ore al giorno.
    Ora i nuovi circolatori classe A come Alpha 2 e Wilo funzionano con il termostato temperatura che dà il consenso elettrico?
    Sono compatibili o avete consigli diversi ?
    Grazie.

  • #2
    29kw con deltaT 15 sono 1.7mc/h che dovresti fare con circa 50W elettrici per una prevalenza di 50kPa. Poi ovviamente dipende dal circuito da servire a valle. Le pompe elettroniche come quelle che hai indicato possono funzionare con un consenso esterno e a seconda del modello anche con differenti segnali tipo 0-10V. Non so se siano compatibili con quell'inverter ma potrebbero.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta..
      La casa in sasso è di circa 120 mt,su due piani ,tetto isolato ,vetri termici e via dicendo.
      Dopo tanti anni di funzionamento ti posso dire che son molto contento del risultato anche perchè caldo e acqua sanitaria a volontà...e 100-120 q.li di legna che taglio io.
      Da quello che capisco il dubbio è piu' sui quei "inverterini " cinesi che con due batterie d'auto o con quella del trattore ti danno una qualche ora,spero,di autonomia in piu'...pero' da quello che ho visto l'onda è pure sine wave il problema sarà sicuramento potenza e spunto...
      Grazie ancora...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X