Alimentazione esterna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione esterna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentazione esterna

    Progetto francese "nuovo" Tender EP è un carrellino con un generatore a benzina, niente di che non mi piace, comunque non mi interessa questo ma il discorso carica in movimento

    mi risulta che le auto elettriche non accettano la ricarica in drive mode, sapete se ci sono modelli che si ricaricano anche in movimento? basta essere collegati e fare 1 metro avanti e indietro se è possibile

  • #2
    No, penso di no. Impediscono di tranciare il cavi di alimentazione.
    Il progetto del tender non è nuovo, è già stato bocciato altre volte.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • #3
      ebuggy la versione tedesca ma al posto del generatorino nel carrello ci mettono le batterie, anche qui carica in movimento

      mettono le mani sull'auto? la garanzia dove va?

      Commenta


      • #4
        Mettere le mani sull'auto non è un problema.
        La garanzia va a catafottersi.
        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

        Commenta


        • #5
          concettualmente se riesci ad accedere direttamente a + e - del pacco batterie puoi caricare in movimento, con tutti i rischi che ne conseguono.

          Invece tutti i veicoli impediscono questa possibilità come già detto da MGC.
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

          Commenta


          • #6
            Accedere alle batterie non è la fine del mondo ma l'auto dovrebbe dialogare con tutto il sistema e sicuramente quando vede che i parametri non sono regolari va in blocco o almeno credo...

            mi sembrerebbe troppo facile

            Commenta


            • #7
              Ma è facile.
              Riccardo, che è un esperto, potrebbe farlo facilmente e già mi vedo la sua 600 col carrello. Oso dire che anche la Lambretta potrebbe avere il suo bel carrellino.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • #8
                Ecco come funziona Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 351.0 KB 
ID: 1956402

                Commenta


                • #9
                  Roberto, guarda che il concetto è chiarissimo. Esistono vetture con motogruppi che entrano in funzione all'abbassamento della carica delle batterie. Anche i carrellini, che sono un'estensione del concetto, sono stati pubblicizzati in passato, con scarsi risultati. Non porta avanti l'idea di motorizzazione elettrica e ricarica distribuita, ma è solo un sistema per estendere il range con quello che gli " elettrici " non vogliono, ovvero motori ICE a bordo. Esistono ibride plug-in se vuoi un'autonomia estesa.
                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                  Commenta


                  • #10
                    Il concetto mi è chiaro ma tecnicamente volevo sapere come si fa visto che per me non è possibile non fottersi la garanzia a meno che non abbiano fatto un accordo con la casa madre

                    Commenta


                    • #11
                      Adesso che sembra possibile il retrofit elettrico puoi sempre comprare la 600 di Riccardo. Sono certo che un paio di cavi te li aggiunge gratis e, nel caso specifico, la garanzia è appena scaduta.
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • #12
                        Altro argomento
                        Se sul carrello ci fosse (idea idiota, è per capire) una pala eolica o un alternatore sulle ruote per ricaricare, la corrente non sarebbe costante ma variabile, le batterie ne risentirebbero?

                        Commenta


                        • #13
                          dunque... che decada la garanzia è ovvio, visto che in ogni caso si dovrà intercettare i cavi di trazione (belli grossi) e inserirci il collegamento al tender.

                          Poi sarebbe fuori norma, per lo meno in Italia.

                          Roberto, farlo invece è possibilissimo, e come dice MGC lo fanno già le ibride. Il dialogo col BMS serve di fatto solo per fermare o rallentare il generatore se le batterie dovessero essere totalmente cariche.

                          Se fosse una pala eolica il generatore...o un alternatore...spero tu non intenda dire che vuoi prendere energia dal movimento stesso del veicolo... il moto perpetuo in questa sezione non lo tollero eh!
                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                          Commenta


                          • #14
                            Ci sono sezioni apposta che trattano questo argomento, prima, però, leggiti qualcosina sulla conservazione dell'energia. Internet non è solo una massa di bufale.
                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                            Commenta


                            • #15
                              Ho scritto idea idiota, è per capire i problemi alle batterie

                              Commenta


                              • #16
                                Bravo, accettato il concetto, sei nel posto giusto per chiarire i dubbi.
                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                Commenta


                                • #17
                                  non avevo pensato alla frenata rigenerativa che carica la batteria in movimento, è la stessa cosa

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Roberto2, sei un po' "infervorato", mi sembra che stai scoprendo l'acqua calda...(non voglio offendere ascoltami con tono pacato)....Se ci ragioni un po' da solo lo capisci....In generale i produttori danno la vita nei cicli delle celle con scariche e o cariche a corrente costante a vari C.Chiaramente in un veicolo elettrico, ad esempio la 600, puoi passare da 120Amp. in scarica a 38Amp. in frenata rigenerativa in 0,5 secondi....ecco qua si che le celle possono essere un pó stressate....in queste condizioni é difficile dirti, e da parte di un'azienda produttrice di celle, quanti cicli di carica scarica potranno mai durare....probabilmente meno dei dati di targa del produttore stesso.In Francia c'é un'azienda che recupera le celle a fine vita di veicoli elettrici, e le riutilizza
                                    per fare sistemi di accumulo....CiaoFox
                                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                    alla tv -calcio +rally

                                    http://www.evalbum.com/2123

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Chiarissimo Tonini ho capito, batterie stressate meno efficienza nel ciclo giusto?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Roberto, non ho capito la domanda, il concetto, il dubbio, l'argomento. Se volevi informarci dell'esistenza di carrelli con battere e moto generatore , grazie, ma il concetto è già conosciuto e l'idea non ha preso piede, sostituito dalle ibride plug-in.
                                        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          E di questa alimentazione esterna, che ve ne pare?
                                          Che poi quando va in discesa, il filocarro può produrre corrente ...

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Grande. Bellissima foto. Grazie.
                                            Se potessi mandarmi un jpeg in posta privata ti mando un bacio.
                                            .
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Scusa, ero con il telefonino e non potevo vedere i link.
                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Pensa che bello, ogni veicolo invia info su velocità posizione destinazione e preferenze, e un sistema centrale coordina il traffico inviando ad ogni veicolo i parametri da rispettare

                                                BIP
                                                Rallenta poco poco, così arrivi al verde che gli altri son già partiti e non ti devi fermare
                                                BIP
                                                Accelera tanticchia, così entri davanti a quel catafalco
                                                BIP
                                                Attento a questo incrò
                                                MA INSOMMA! STO GUIDANDO IO O STAI GUIDANDO TU!
                                                BIP
                                                ...
                                                ...
                                                scusa, dài
                                                ...
                                                BIP
                                                a destra a duecento metri
                                                BIP
                                                ...
                                                Ultima modifica di Tordesillas; 12-06-2016, 20:31.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  progetto eHighway

                                                  efficienza ciclo scarica carica standard contro scarica carica rigenerativa è uguale?

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X