Consiglio PDC Termal (Mitsubishi HI?) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio PDC Termal (Mitsubishi HI?)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio PDC Termal (Mitsubishi HI?)

    Salve a tutti, a breve acquisterò casa ed inizierò una ristrutturazione completa. Si tratta di un appartamento di 90mq netti a Roma, terzo piano doppia esposizione SUD ed EST, costruzione anni '60. A parte infissi e, se necessario, isufflaggio, faremo un impianto radiante a soffitto (i pavimenti sono in graniglia di marmo tra demolizione ed il resto il costo di un radiante a pavimento sarebbe vicino a quello a soffitto) con PDC.
    Attualmente l'appartamento ha un impianto tradizionale con caldaia praticamente nuova (Beretta NON a condensazione sostituita a febbraio scorso.... avrà lavorato 15-20 giorni in tutto!), la utilizzerei per l'ACS, visto che non ho lo spazio per un accumulo idoneo.

    Questa la situazione, ora, la ditta che si occuperà dei lavori e che mi ha proposta la soluzione (l'avevo già in mente anch'io ma senza che gli dicessi nulla sono arrivati alla mia stesa soluzione), propone una PDC monoblocco della Termal (per chi non lo sa sono quelli che commercializzano sul suolo Italiano i prodotti Mitsubishi Heavy Industries) modello TCWNMS 501 X, non so se posso postare la scheda tecnica. Si tratta di una 5Kw molto compatta ed estremamente semplice, oserei dire spartana. Per l'assistenza, mi hanno assicurato che su Roma, a parte il termotecnico che la installerà, ci sono più di 20 centri di assistenza. Le caratteristiche non sono eccelse, ma il prezzo è più che ottimo, parliamo di 2,7k€ + installazione, circa 500€.

    Visto che a Roma la temperatura scende sotto i 5 gradi si e no 20gg l'anno, direi che non dovrei soffrire + di tanto.

    Voi che dite?

  • #2
    Non sò perchè , mi dà l'impressione che sia similare alla Carrier aquasnap , Riello Nexpolar , ed altre.... forse dalle schede tecniche non e' lei ma le prestazioni sono quelle ... quindi valuta anche la Riello guarda su ebay quanto costa....
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      Questo è il link alla scheda tecnica.

      http://www.termal.it/wp-content/uplo...ler_Termal.pdf

      In effetti è un po' tutta la stessa roba, ma qualcuno ha esperienze su queste Pdc economiche? E con Termal?

      Commenta


      • #4
        Non è che sono economiche , costano il loro valore, se avessero una 'tiratura' come per le caldaie il prezzo giusto sarebbe 1000/1200€ , esperienze in altro forum 'gemello' al nostro ... anche io stò per comprare la Riello da 4kw tenendo la caldaia in rinforzo eventuale....
        AUTO BANNATO

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X