dve metto questi tiranti per fili stendino ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dve metto questi tiranti per fili stendino ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dve metto questi tiranti per fili stendino ?

    Buonasera,
    ho voluto rinnovare le vecchie zanche arrugginite per stendere i panni e già che c'ero anche la corda.
    Il ferramenta mi ha fornito questo kit....che non so come mettere in opera. Quei tendicavi che ruotano dove vanno messi ?
    Avevo detto che avrei voluto mettere un filo tipo ipotenusa tra ringhiera e punta della zanca, da utilizzare per stendere strofinacci, cose sporche dal giarnino etc.. Forse quei tendicavo servono per questo scopo ?

    Grazie a chi mi sa indirizzare !!

    image hosting
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    Ma non ti conveniva chiedere al ferramenta ? Se non lo sa lui che li vende .....
    Viva la tecnologia che semplifica la vita.
    Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta


    • #3
      Vedo di spiegartelo con parole semplici semplici.
      Questo è quasi uguale al tuo, devi però creare un appiglio alla colonna, il gancio per collegarlo da un lato lo puoi trovare prendendo un Fischer fatto a uncino togli la parte che andrebbe nel muro, la infili nel buco della colonna e ci attacchi una parte del tenditore, dall'altra infili il cavo e metti il morsetto come da immagine, giri il tenditore fino a quando il cavo è in tiro.


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tendicorda.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.6 KB 
ID: 1957528
      Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
      Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
      Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
      Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

      Commenta


      • #4
        quattro amici sul balcone
        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

        Commenta


        • #5
          Toga la risposta Riccardo.

          Non ho notato che l'ambaradan è da balcone.
          Se i tenditori non ti piacciono e se il balcone non è troppo lungo puoi fare senza, ogni tanto molli il morsetto e tiri un po' il cavo poi ristringi, con i tenditori tutto è però più immediato.
          Di certo cambierei quel cavo con uno in acciaio si, ma plasticato.
          Dalla immagine si può scorgere due attacchi per balcone, ma quanto è largo il corrimano della ringhiera, ci stanno?
          Vedi in immagine uno stendibiancheria pressoché come il tuo, se la ringhiera è da 8 cm non va bene, prima o poi si muoverà, ma purtroppo adesso sono quasi tutti cosi...
          Se il corrimano è grande ci vuole un attacco che lo avvolga meglio, tipo seconda immagine...intanto prova.
          Qui qualche altro spunto:
          https://www.google.it/search?q=immag...Hfv5AFsQsAQIIg

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 4.2 KB 
ID: 1957529


          Ultima modifica di vince1948; 06-09-2016, 15:36.
          Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
          Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
          Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
          Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da serman Visualizza il messaggio
            Ma non ti conveniva chiedere al ferramenta ? Se non lo sa lui che li vende .....
            ...ero in presenza di mia moglie....ed ho dovuto bluffare ;P Alla domanda "sa come va installato?"....ho risposto "certo che si !"

            Originariamente inviato da vince1948 Visualizza il messaggio
            Dalla immagine si può scorgere due attacchi per balcone, ma quanto è largo il corrimano della ringhiera, ci stanno?
            E' una vecchia ringhiera dallo spessore ridotto. Siamo sui 4 cm. Ho fatto una prova e la zanca sembra reggere bene.
            L'idea dell'uncino recuperato da un tassello è geniale ^^ !
            Grazie davvero

            Per certi versi si tratta di risparmio energetico perchè stendendo i panni si evita di usare l'asciugatrice ^^ (finchè il tempo lo consente)
            Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


            Commenta

            Attendi un attimo...
            X