Stufa a pellet per riscaldare la sola cucina - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stufa a pellet per riscaldare la sola cucina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stufa a pellet per riscaldare la sola cucina

    Ciao a tutti. E' la prima volta che mi avvicino al modo delle stufe a pellet, ma non so se sia la tecnologia che fa per me.
    Vi espongo il mio problema: ho una casa su due piani, realizzata negli anni 70. L'impianto a riscaldamento è a termosifoni a colonne montanti (caldaia a legna + caldaia a gas). Al piano terreno abita mia mamma che è anziana.
    Non riesco a gestire pienamente il riscaldamento: nonostante abbia le valvole termostatiche e le caldaie lavorino a temperatura scorrevole, ho il problema che mia mamma già ora ha necessità di accendere, quando io, al piano primo, ho ancora più di 21 gradi.
    Che fare?
    Ho pensato ad una stufetta a pellet da metterle in cucina (un ambiente di circa 50 mc), ma assolutamente non ho conoscenza della relativa tecnologia.
    Essendo un ambiente piccolo, rischio di avere temperature eccessive?
    Per andare su prodotti seri ma non eccessivamente tecnologici, quanto vado a spendere?
    Grazie a quanti mi risponderanno.
    PS: sto anche valutando di intercettare il termosifone della cucina e far accendere solo quello! Boo..

  • #2
    in commercio ci sono le 4 o 6 kw che farebbero al caso tuo e sono pensate anche per ambienti piccolini appunto tipo il tuo e ti consiglio di non andare oltre quella potenza

    http://www.venditastufepellet.it
    SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
    AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

    Commenta


    • #3
      Grazie a tutti!!!
      Ora valuto il tutto...
      Ho provato a vedere qui in zona cosa trovavo come stufette a pellet, ma a me le hanno un po' sconsigliate perchè il locale è piccolo e si rischierebbe che le stufe vadano sempre in blocco (detto da un rivenditore, ma la stufa era sui 7 kw...).
      Ho anche provato a muovermi sulle testine termostatiche digitali, per capire bene come funzionano e valutare se prendere quelle wifi (con termostato) o semplici (che mi costano meno ).
      Vi farò sapere.
      Ciao e ancora grazieee!!!

      Commenta


      • #4
        che va in blocco non credo perchè se appunto la fai lavorare con una potenza bassa poi ci sono anche delle stufe in commercio che hanno l'impostazione di T quindi basta regolarla
        però ripeto max 5 o 6 kw non di più

        http://www.venditastufepellet.it
        SINERJI, stufe a pellet, termocamini, caldaie
        AGENTE SOLARFOCUS CAMPANIA

        Commenta


        • #5
          Grazie sinerjigrottaminarda!
          Faccio un giro nei negozi in zona e poi vi dico!!! Forse però adesso sono un po' più tentato di prendere le valvole termostatiche.
          Certo è che questo fine settimana farò un giro tra i rivenditori.
          Buona serata a tutti!!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X