Nuova stufa a legna - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova stufa a legna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova stufa a legna

    Vorrei acquistare una nuova stufa a legna(l'esistente ha circa 20 anni),mi piace la Nestor Martin TQ33
    cosa ne pensate?

  • #2
    Da quello che ho capito è un camino senza il caminetto. Bello per vedere la fiamma, ma con efficienza bassa.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • #3
      Ciao mgc,

      no dai per essere una stufa a legna l'85,2 % di efficienza non è bassa, ovvio è pur sempre una stufa

      Commenta


      • #4
        peccato che come al solito ci sia qualche "furbetto" di mezzo.....
        scrivono resa dell'81% mentre la certificazione riporta tra >60/<70 %..... (quindi tra il 60 e il 70%)
        poi descrivono un range di potenza tra 2 e 12 kw, cioè un'ipotetica "modulazione" al 15%, cosa irrealizzabile neppure con regolazioni elettroniche delle arie comburenti e sonda lambda nelle moderne caldaie....
        td4 dice che vuole cambiare la sua stufa che ha 20 anni, e ne vuole prendere una che ha un progetto vecchio di 15 anni (si vede in certificazione l'anno), mah....
        diciamo un prodotto adatto al brico, dove chi lo compra lo compra perchè gli piace il colore, non per il resto.....
        birbanti....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Ciao Dott Nord Est,

          mi sembra che anche nel certificato ci sia scritto 85,2 per la tq33

          http://www.zetalinea.it/public/modul...TQ33_CE_DC.pdf

          Commenta


          • #6
            certo, ma siccome tu ben sai che io sono l'eterno rompiscatole.....
            perchè se rende 85.2 è in EN13240:A2 (che appunto ha resa tra 60/70) e non in A1 che ha resa oltre il 70 ?
            mah...... mistero........

            cmnq, non voglio fare il "guastafeste", se a TD4 piace esteticamente, la prenda.... ma non per puntare sulla resa
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Beh, bisogna vedere dove abiti. In alcune aree sono vietati i caminetti in altre no. Con l'andare del tempo le norme diventeranno sempre più restrittive sulle polveri sottili e non penso che questo tipo di stufa sarà legale per 20 anni. Per il resto se ti piace la fiamma e sei in regola nella tua zona, ti auguro piacevoli serate.
              Per rispondere alla tua domanda iniziale, non penso che ci siano competenze specifiche sul forum, qui sono molto attenti al risparmio e non credo che otterrai più di quanto già detto.
              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

              Commenta


              • #8
                La stufa TQ33 mi piace molto ma ritengo di non essere tanto cogl...e,
                non sono più interessato:grazie.
                ALTERNATIVE ?

                Commenta


                • #9
                  ...è vero che la mia stufa ha 20 anni però, secondo logica del dott nord est,ha 40 anni;giusto?

                  Commenta


                  • #10
                    Il mio caminetto ha più di 200 anni ed è piacevole per la fiamma, le scintille ed il crepitio della legna. Lo accendo per le feste e quando siamo in compagnia; negli altri periodi, per vedere la fiamma, senza pretesa di riscaldamento, posiziono nel focolare un bruciatore ad alcool. Simpatico oggetto decorativo che, la sera, crea una bella atmosfera.
                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                    Commenta


                    • #11
                      Bello e romantico

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X