Canna fumaria online - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canna fumaria online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Canna fumaria online

    Qualcuno saprebbe indicarmi un buon rivenditore online per canne fumarie ed accessori vari?
    chi fa da se ..... fa x sei

  • #2
    Io ho acquistato la mia, acciaio doppia parete, da un rivenditore online calabrese, circa tre anni fa.
    Non ricordo il nome ma era sulla baia, tutto perfetto e ho risparmiato il 50% sui preventivi fatti in zona (Veneto)... questo per dire che se vai su quelli ben presenti e con parecchi feedback non rischi nulla, specie se paghi con paypal che ti dà una certa assicurazione.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Stela Visualizza il messaggio
      Io ho acquistato la mia, acciaio doppia parete, da un rivenditore online calabrese, circa tre anni fa.
      Non ricordo il nome ma era sulla baia, tutto perfetto e ho risparmiato il 50% sui preventivi fatti in zona (Veneto)... questo per dire che se vai su quelli ben presenti e con parecchi feedback non rischi nulla, specie se paghi con paypal che ti dà una certa assicurazione.
      Sulla baia? Sicuramente volevi dire ebay, non ricordi il nome?
      chi fa da se ..... fa x sei

      Commenta


      • #4
        La canna fumaria, piú del resto, deve essere certificata e montata a norma. È pieno il mondo di case incendiate e di persone che dicono poi "non sapevo, non credevo, ecc". I controlli sono molto severi in questo campo.....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Ogni tanto cambia risposta,ormai sei scontato
          chi fa da se ..... fa x sei

          Commenta


          • #6
            Ok, se consigliare di non andare contro la legge vuol dire essere "scontati", preferisco esserlo alla grande che non aver problemi poi con i controlli o peggio ancora con i pompieri e la casa a fuoco....

            P.S. : nel caso non lo sapessi, oggi c'é il penale...... Quindi canna fumaria rigorosamente cerfificata e montaggio a norma da parte di persona iscritta e autorizzata a farlo (che poi deve compilare relativa dichiarazione/certificazione).

            Non riesco a capire come ancora si possa "scherzare" su certe cose sentendo cosa capita continuamente in giro..... boh...

            Riquindi, indipendentemente da dove si compra, accertarsi che riporti i codici di certificazione in regola con la normativa vigente. Il prezzo NON DEVE ESSERE l'unica discriminante, ma deve essere abbinato con la legge.
            Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-09-2017, 13:16.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Diego_alfea Visualizza il messaggio
              Ogni tanto cambia risposta,ormai sei scontato
              Commento stupido e irrispettoso pe run professionista che da consigli gratuiti!
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • #8
                Io per caso ho parlato di oggetti non in normativa o fuori legge? Non mi sembra.
                chi fa da se ..... fa x sei

                Commenta


                • #9
                  Ma infatti io ho scritto che monti non a norma? Ho solo consigliato a te e a chi legge che su certe cose non si scherza più. Cmnq, penso sia difficile che un'installatore iscritto installi un prodotto preso su ebay..... ma non si puo mai sapere, anche se......
                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • #10
                    ila canna fumaria la si può comprare dove si vuole senza infrangere nulla e dne lo sa bene.
                    altra cosa è chi la monta.

                    io ad esempio l ho comprata insieme al camino, me la monta l idraulico che mi sta facendo i lavori ed è certificato perché usa la relazione tecnica della canna fatta dall ing che ha seguito tutti i progetti.

                    quindi acquisto è una cosa

                    certificazione e montaggio sono altre cose.

                    Se poi dne vuol far di tutta l erba un fascio altro discorso, ma visto che sa benissimo com'è la legge perché spiegarla in maniera distorta?

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Mflash.....leggi bene (post 4). Ho scritto che uno compra dove vuole, ma deve essere certificata sia la canna che l'installazione. Quindi uno può comprarla anche in Vietnam, basta sia certificata per la normativa italiana.....

                      P.S.: non confondere certificazione del prodotto con certificazione di installazione. Sono due cose diverse e servono entrambe.
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • #12
                        Su questo non c'è dubbio. Ma tornando indietro, caro dne ha letto bene la domanda sul mio post? Ecco a cosa mi riferivo. Esistono ditte SERIE che vendono online canne fumarie a norma, il mio era un sapere i nomi di queste marche.
                        chi fa da se ..... fa x sei

                        Commenta


                        • #13
                          Diego....il mio era solo un consiglio in aggiunta..... Siccome ben sappiamo che in diversi post hai espressamente dichiarato che della normativa non ti importa nulla (riferito a varie cose dell impianto), ho solamente puntualizzato...... tutto qua. Detto questo, vedrai che forse qualcuno ti darà il link da te cercato.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Mi scusi, puntualizzo anche io. Come le ho specificato sempre, io voglio fare TUTTO a norma (vds impianto elettrico), al max ho sempre detto di non volerlo certificare perché avrei fatto tutto io, che la cosa è ben diversa dal fare fuori norma. Conosco tanti idraulici che si spacciano per installatori, quando di biomassa non ne sanno nemmeno il signigicato. Non voglio fare esempi vissuti di persona,perché farei di tutta un erba un fascio. Conosco benissimo il pericolo ( dopo 25 anni di servizio in marina, 3 guerre yugoslavia,golfo persico,libia e migranti raccolti con le mie mani) so dove posso arrivare. Dopo queste puntualizzazioni,giusto per farle capire che non sono uno sprovveduto. Se qualcuno mi dovesse chiedere informazioni su come andare per mare, gli faccio presente tante leggi marittime da RISPETTARE, perché per mare non si scherza. Per concludere, visto che lei è uno dei piu attivi sul forum e i forum hanno uno scopo ben preciso, le sarei grato se , nel caso volesse rispondere ai miei post, di scrivere notizie UTILI(es. La dicitura che deve avere una canna fumaria per essere a norma). Mille grazie ancora
                            chi fa da se ..... fa x sei

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                              Commento stupido e irrispettoso pe run professionista che da consigli gratuiti!
                              Non ho mai messo in dubbio la PROFESSIONALITÀ del dne. Sul fatto dei consigli , devi sapere che ci sono commenti utili e inutili, c'è una bella differenza. Comunque rispetto il tuo commento , inutile ma lo rispetto.
                              chi fa da se ..... fa x sei

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da Diego_alfa Visualizza il messaggio
                                Come le ho specificato sempre, io voglio fare TUTTO a norma (vds impianto elettrico), al max ho sempre detto di non volerlo certificare perché avrei fatto tutto io, che la cosa è ben diversa dal fare fuori norma
                                Specifica utile a tutti: fare un lavoro fuori norma e farlo a norma ma senza certificarlo, é la stessa identica cosa. Questo per essere chiari.

                                Se uno ha l'auto con la revisione scaduta, e fa da se i lavori per sistemarla come fosse fatta per passare la revisione, ma poi non va a farla in un centro autorizzato, è come e non avesse la revisione, con tutte le conseguenze collegate.
                                Ragazzi, evitiamo di inventarci le norme a oroprio uso e consumo....

                                Ora, come detto prima, vedrai che triverai la tua canna CERTIFICATA al prezzo che riteni opportuno.
                                Una buona ditta è ad esempio la Dumont. Dumont Camini & Durante Canne Fumarie
                                Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-09-2017, 15:13.
                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • #17
                                  Il fatto è che per legge una cosa per essere a norma deve anche essere installata da qualcuno che, almeno sulla carta, ha i requisiti. Il fai da non è ammesso, o meglio, è tacitamente ammesso, ma poi se il comune di chiede la dichiarazione di conformità di solito gli asini cascano a frotte.
                                  Ad ogni modo, a meno di non farsi fare le canne fumarie su misura da un lattoniere, quelle normalmente in commercio sono tutte a norma, mentre per l'istallazione e la scelta della canna fumaria a te congeniale, la normativa che nel tuo caso devi seguire è la UNI 10683:2012.
                                  Quot homines tot sententiae

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da Daniel1980 Visualizza il messaggio
                                    Il fatto è che per legge una cosa per essere a norma deve anche essere installata da qualcuno che, almeno sulla carta, ha i requisiti. Il fai da non è ammesso, o meglio, è tacitamente ammesso, ma poi se il comune di chiede la dichiarazione di conformità di solito gli asini cascano a frotte.
                                    Ad ogni modo, a meno di non farsi fare le canne fumarie su misura da un lattoniere, quelle normalmente in commercio sono tutte a norma, mentre per l'istallazione e la scelta della canna fumaria a te congeniale, la normativa che nel tuo caso devi seguire è la UNI 10683:2012.
                                    Grazie, il tuo consiglio è un buon punto di partenza
                                    chi fa da se ..... fa x sei

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X