Garanzia Batterie ioni di Litio Peogeto Ion e/ Citron C0 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia Batterie ioni di Litio Peogeto Ion e/ Citron C0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia Batterie ioni di Litio Peogeto Ion e/ Citron C0

    Salve in riferimento ad un potenziale acquisto (usato) di una delle due vetture citate nel titolo, quale è realmente la garanzia in termini di anni sulle stesse ? La peugeot mi comunicava 10 anni di garanzia. Se una vettura è in fine leasing questo conporterebbe una maggiore manutenzione del veicolo ed una possibile estensione di garanzia delle stesse batterie ? Da quanto letto sembrerebbe una percorenza media (vita delle batterie) con bassa decadenza delle batterie al litio di circa 150.000 Km , è verosimile questo dato ?
    Grazie mille

  • #2
    si direi ch eè verosimile, io ed altri abbiamo fatto più di 50000 km, con batterie acquistate da singoli e gestite "artigianale", senza degrado apprezzabile.

    Leggi bene i documenti e i contratti!

    Le batterie "vecchie" non richiedono più manutenzione, quando escono di garanzia semplicemente le si controlla periodicamente e le si sostituisce se scendono al di sotto di una percorrenza minima accettabile...
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta


    • #3
      le battetie della i0n se non sbaglio sono le ultralongeve LTO da 150.000 km, anche se garantite "solo" 100.000 dalla peugeot.

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
      -- Jumpjack --

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X