PDA

Visualizza la versione completa : Garanzia Batterie ioni di Litio Peogeto Ion e/ Citron C0

giusepperag
05-10-2017, 10:44
Salve in riferimento ad un potenziale acquisto (usato) di una delle due vetture citate nel titolo, quale è realmente la garanzia in termini di anni sulle stesse ? La peugeot mi comunicava 10 anni di garanzia. Se una vettura è in fine leasing questo conporterebbe una maggiore manutenzione del veicolo ed una possibile estensione di garanzia delle stesse batterie ? Da quanto letto sembrerebbe una percorenza media (vita delle batterie) con bassa decadenza delle batterie al litio di circa 150.000 Km , è verosimile questo dato ?
Grazie mille

richiurci
05-10-2017, 12:32
si direi ch eè verosimile, io ed altri abbiamo fatto più di 50000 km, con batterie acquistate da singoli e gestite "artigianale", senza degrado apprezzabile.

Leggi bene i documenti e i contratti!

Le batterie "vecchie" non richiedono più manutenzione, quando escono di garanzia semplicemente le si controlla periodicamente e le si sostituisce se scendono al di sotto di una percorrenza minima accettabile...

jumpjack
22-01-2018, 09:27
le battetie della i0n se non sbaglio sono le ultralongeve LTO da 150.000 km, anche se garantite "solo" 100.000 dalla peugeot.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk