preventivo impainto raffrescamento/riscaldamento pompe di calore ibrida viessman e conto termico 2.0 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preventivo impainto raffrescamento/riscaldamento pompe di calore ibrida viessman e conto termico 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • preventivo impainto raffrescamento/riscaldamento pompe di calore ibrida viessman e conto termico 2.0

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro aiuto per valutare la bontā di un preventivo che mi č stato fornito per un nuovo impianto di riscaldamento/raffrescamento.
    Dovrei ristrutturare un appartamento da 120 mq netti che attualmente ha dei semplici climatizzatori caldo/freddo alle pareti.
    L'appartamento si trova a CAgliari zona climatica C che 2 facciate libere una verso sud e l'altra a nord.
    I muri esterni hanno un intercapedine di circa 9/10cm che vorrei riempire per insuflaggio( non so ancora quale materiale sia piu funzionale/efficente rispetto alla trattenuta dell'umiditā)
    Gli infissi andranno sostituiti con nuovi a bassa transmittanza.
    L'impianto che vorremmo installare č un radiante con annessi dei fan coil per il raffrescamento ( 5 stanze) e una pompa di calore aria acqua viessman vitocal 222 ibrida ( con produzione acqua calda ).
    Il prezzo che mi č stato proposto include la posa dell impianto radiante incluso di massetto ad hoc.(tutto viessman)
    SEcondo voi 26.000 euro per un sistema detto č un prezzo normale o esagerato?

    Altra curiositā ( spero che i moderatori mi permettano di includera la domanda)
    Quale dovrebber essere il rimborso da incentivo conto termico 2?
    Attenendomi a quello che ho letto essendo la pompa di 19k , il rimborso dovrebbe avvenire in massimo 2 anni,
    ma non riesco a capire se si possa includere di fatto anche l impianto radiante.
    Ho trovato solo le formule dell incentivo annuo e dovrebbero essere secondo i miei calcoli di circa 2200 euro per anno( per cui penso mi verrebbe rimborsato in un unica soluzione essendo sotto i 5000).
    Per caso l impianto radiante e le spese annesse non sono includibili nel conto termico 2.0 ( anche se mi pare di aver letto si potesse ) per cui mi conviene farmi fatturare solo la pompa di calore per il conto termico e il resto in qualche modo nelle detrazioni fiscali irpef?

    Grazie a chiunque vorrā darmi una mano a capire

    Grazie

  • #2
    Il conto termico č riferito al solo generatore e pertanto solo alla pdc.
    Il 19k ha cosa č riferito?

    Commenta


    • #3
      Ciao maurizio.p,

      ma a Cagliari per 120 mq in appartamento metti una PDC ibrida, e radiante ?
      Personalmente metterei PDC normale e fancoil che fanno caldo, freddo e deumidificano, spendi un pezzo meno e quello che risparmio lo investirei in coibentazione ed eventuale FV.
      Con una giusta gestione i fancoil a pavimento non fanno rimpiangere assolutamente un pavimento radiante sopratutto alle tue latitudini

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X