Clivet unità compatta o modularità - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clivet unità compatta o modularità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clivet unità compatta o modularità

    Ciao a tutti,
    partecipo poco a questo forum ma lo seguo da diversi anni;
    Mi stanno progettando una casa in legno a risparmio energetico in zona E, 97 metri quadri pianoterra; nella prima stesura di progetto mi è stato proposto un sistema compatto Clivet Elfopack. Poi, dopo nuovi calcoli mi è stato detto che, avendo una resistenza aggiuntiva per le condizioni piu critichenon era piu adatto alle ultime normative; per cui nuovo sistema: Clivet
    Sphera i confort così composto:
    unità esterna SRHM i CA; interno MDAN - XMI 3,1; VMC Elfofresh Up CPAN U-120; 2 ventilconvettori Sabiana Carisma CRS-ECM13+PCM + termoarredo in bagno e lavanderia. Al posto di un armadio in lavanderia tutto sommato accettabile mi sono trovato nel progetto della casa sempre un armadio, un'unita esterna e soffitto impegnato di VMC e due split. Non ho una preparazione da termotecnico ovviamente, ma sto cercando di documentarmi per capire se i due impianti sono complementari e se sono confacenti alle mie necessità. Grazie a tutti per l'aiuto.

  • #2
    Casa abbastanza piccola e classe A.. Io non mi farei molti problemi e monterei la elfopack senza resistenze, semmai compra una stufetta elettrica e tienila nell'armadio??.. ti stanno complicando molto l'impianto è facendo lievitare i costi..
    Che consumi dovresti avere da calcoli legge 10?
    In costruzione casa passiva..

    Commenta


    • #3
      Buonasera Ale,
      di mio, provenendo da una casa col camino a legna, avevo previsto in progettazione anche questo, anche solo a scopo estetico ed uso saltuario; Ovviamente sconsigliato per l'eccesso di calorie indipendentemente dal tipo di camino che avrei messo, ho deviato su una predisposizione del tetto per la canna fumaria. Poi nel caso, sarà camino, stufa a pellet o non so...
      Il calcolo termotecnico è stato fornito direttamente al nostro architetto che cura la progettazione e che ne ha girata una copia anche a me.
      Devo ancora vedere tutta la documentazione della Legge 10, contatterò direttamente il termotecnico in questi giorni ma sto cercando di documentarmi per non farmi trovare eccessivamente impreparato. Al momento non abbiamo ancora parlato di spesa, nel senso che il primo sistema-Elfopack-era compreso nel preventivo della casa chiavi in mano e non abbiamo ancora parlato di differenza di spesa per il secondo sistema. C'è differenza di costo tra i due?

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X